Dobbiamo comprendere che imparare a conoscere gli altri rappresenta l’intelligenza mentre conoscere se stessi vuol indicare sapienza. Al contrario riuscire a superare gli altri è forza e dominare se stessi rappresenta il vero potere. L’autoconsapevolezza quindi aiuta a superare gli ostacoli e a prendere in mano la propria vita.
Proprio per questa ragione tutti coloro che sono riusciti ad avere maggior successo nella propria vita è perchè credono nelle proprie qualità. Riescono ad avere quella giusta consapevolezza che gli permette di scalare enormi montagne.
Questo quindi consente loro di raggiungere con più facilità i loro obiettivi. Infatti le persone conoscono i propri limiti e se questi comportano loro degli ostacoli, in maniera tale da riuscire a capire cosa non fare e dove non andare.
Chi seguirà il proprio modo di essere riuscirà ad arrivare lontano e di conseguenza ad ottenere degli ottimi risultati. Può capitare di essere ispirati verso qualcosa, ed è in questi momenti che si deve perseguire le proprie volontà. Ovviamente si dovranno effettuare delle congrue scelte al fine di coordinarle con i nostri pensieri.
Eliminiamo tutta la nostra negatività e permettiamo alla nostra solarità di prendere in mano la nostra vita. Per far si che ciò accada dovremo senza ombra di dubbio iniziare a seguire un determinato schema, al fine di consentirci di tenere sotto controllo la nostra vita.
Autoconsapevolezza: che cosa vuol dire avere fortuna?
Non sempre si ha la fortuna di partire con una strada spianata. Però questo non deve essere di certo un pretesto per non perseguire le proprie mete. Proprio per questo motivo non possiamo far prevalere la sfiducia ed accantonare i nostri desideri. Ne è un esempio il noto fondatore di Apple, Steve Jobs.
Quest’uomo è riuscito con le sue sole forze a creare uno dei più grandi colossi del mercato. Non si è laureato e ha avuto una vita difficile, ma questo non lo ha frenato tant’è che è riuscito ad esaudire uno dei più grandi desideri prima di morire.
Ognuno di noi presenta delle enormi potenzialità/qualità che gli consentiranno di diventare un giorno una persona importante. Utilizziamo un po’ della nostra follia e creiamo qualcosa che ci consenta di diventare stimati dalle persone che ci circondano.
Avere la consapevolezza di sapere cosa siamo in grado di fare, ma dall’altro lato dovremo fare in modo di renderlo reale attraverso un duro lavoro e moltissimi sacrifici. Se non diamo il 100 % del nostro vero potenziale non raggiungeremo mai quello che vogliamo.
Facciamo emergere quella parte di noi che ci distingue dalle altre persone così da farsi accettare dal proprio gruppo di persone. Altrimenti se ci mostrassimo per una persona qualunque di certo rimarremmo nell’ombra.
Cerchiamo di non oscurare quella piccola voce dentro al nostro cuore che ci dice “Io Valgo”. Esercitiamoci a credere in noi stessi al fine di rivoluzionare la nostra intera vita: sia quella lavorativa che non.
Come già abbiamo detto bisognerà cercare di credere nelle proprie scelte. Non possiamo di certo annullare la nostra personalità: davanti a noi abbiamo moltissime opportunità, perchè farcele sfuggire?
Il ciclo del successo
Oltre a convincersi di essere delle persone con dei valori, si deve anche che questo sia bravo in tutta la sua totalità. Ad esempio se una persona canta bene, ma ogni qual volta si deve esibire si blocca, questo non fa di lei un’ottima artista.
Puoi essere un individuo dal bell’aspetto però se oltre a quello non riesci a trasmettere nessun’altra emozione, perdi di credibilità. Indi per cui ognuno deve perseguire la propria strada in base alle proprie aspirazioni e dare il meglio di sè.
Così facendo dovrà sia accontentare se stesso che gli altri! Altre volte invece nonostante si abbia il talento, non si è pronti per affrontare questa determinata situazione. Lavoriamo al fine di riuscire a raggiungere la nostra meta e far valere il nostro talento proprio come fece Steve Jobs.
La strada per il successo è piena di moltissime difficoltà, sta proprio alla persona riuscire a trovare la soluzione migliore al fine di arrivare poi sul podio.
Sicuramente dobbiamo avere la convinzione di riuscire a cambiare altrimenti non si andrà da nessuna parte. Indi per cui tutto parte dal nostro stato psicologico: liberare la nostra mente ci consentirà di arrivare lontano.
L’emozioni consentono di equilibrare la nostra persona
Sappiamo che ognuno di noi è in grado di provare delle emozioni in base alle esperienza che la vita gli riserva. Anche se tal volta non sono positive, devono aiutare alla persona di capire che non sempre va come deve andare.
Per questo motivo la persona deve innanzi tutto riuscire a far equilibrare il proprio spirito cercando di trovare un punto di congiunzione tra questi due stati d’animo. Il nostro corpo ci parla, ma non siamo in grado di ascoltarlo.
Meditando sicuramente depureremo il nostro spirito da tutto questo stress accumulato al fine di vivere una vita più serena. E’ davvero trasparente quel velo che indossiamo per nascondere il nostro vero modo di essere.
Per far si che gli altri non si approfittino della nostra troppa bontà dovremo fare in modo di essere sicuri di noi stessi quando parliamo cercando di guardare negli occhi il nostro interlocutore.
Daremo una bella rinfrescata alla nostra personalità rendendola più autentica che mai rispetto a come era prima di questo nostro cammino. I miglioramenti si vedranno nel momento in cui ascolteremo la nostra interiorità e la nostra autenticità. L’autoconsapevolezza sarà il nostro trampolino di lancio verso un mondo più reale. I nostri occhi non si nasconderanno più dietro a niente: ormai dopo aver fatto tanta strada non si avrà più di certo paura anzi si mostrerà una maggiore tenacia. Saremo molto più istintivi e prenderemo con calma le nostre decisioni! Ancora non siamo convinti di farcela? Basta partire sfiduciati, la determinazione in questi casi aiuta moltissimo. Tranquillizziamoci, facciamo un bel respiro ed iniziamo a prendere in considerazione questo percorso pieno di insidie, ma che alla fine ci consentirà di riprendere in mano la nostra vita! Cerchiamo i colori delle nostre emozioni ed equilibriamo le nostre scelte.