Non tutte le persone sono estroverse e per questo motivo, in alcuni casi si trovano a dover affrontare dei veri e propri squilibri emotivi.
Proprio per questa ragione la timidezza con le ragazze è uno dei punti più dolenti che un ragazzo possa avere.
Tranquilli perché saranno sufficienti alcuni consigli per eliminare questa sorte di paura.
Se vogliamo veramente superare la timidezza non ci resta che iniziare ad avere una maggiore fiducia in noi stessi. Così facendo avremo modo di migliorare la nostra vita.
Nascondersi, non provare ad avere quello che realmente vogliamo o quant’altro influirà sul nostro percorso e ci potrebbe portare a soffrire di depressione e di conseguenza essere costretti a seguire una cura e di andare da uno psicologo per superarla.
Prima di continuare scarica il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione, clicca qui.
Timidezza con le ragazze o timidezza sociale
La timidezza è un disagio che porta ad un malessere interiore, il quale va a determinare un cambiamento a livello corporale che, se non curato, si può tramutare in qualcosa di remissivo. Sentirsi a inadeguati in ogni situazione non ci aiuterà, dobbiamo capire che nessuno è perfetto.
Indi per cui non serve evitare di stare a contatto con le altre persone solo perchè si ha paura di essere giudicati in mal modo. Questo è un atteggiamento deleterio che altera il nostro equilibrio interiore.
Esiste una soluzione a questo ‘status’?
Andando a toccare un punto particolare, come la seduzione, restare in disparte ci priverà di uscire e stare a contatto con le persone. Ormai oggi giorno sul web esistono moltissimi siti web di incontri che ci consigliano alcune ragazze/i oppure si possono trovarne di altro genere, i quali ti consigliano di lasciare le mura di casa ed iniziare ad uscire per conoscerle.
Non sono del tutto sbagliati, ma richiedono un cambiamento immediato nella persona. Prima di agire e andare alla ricerca della propria anima gemella o di una semplice persona che ci sia amica, dobbiamo fare in modo di aumentare la propria fiducia in se stessi oppure capire che la timidezza con le ragazze deve essere vinta.
Come? Iniziando a crearci degli obiettivi. E’ normale essere timidi, questa timidezza va a caratterizzare qualsiasi individuo di questo mondo. Alcuni individui riescono a far fronte a questo blocco tanto da riuscire a controllare la timidezza e non fargli prendere il sopravvento nelle situazioni.
Cambiamo modo di vedere la timidezza sotto quattro diversi aspetti. Il primo sarebbe convincersi del fatto che non vi è nessuna cura per la timidezza, il secondo sarebbe seguire i consigli che ci vengono rivolti, il terzo effettuare degli esercizi per spazzar via la timidezza ed infine trovare una soluzione in tal proposito.
Accettiamola e rassegnamoci al fatto che la timidezza è qualcosa che fa parte di noi, anche se alcune volte ci causa dei problemi. Guardiamoci avanti ed immaginiamoci di vedere davanti a noi una corsa ad ostacoli: riusciremo ad arrivare al traguardo?
Timidezza con le ragazze: ecco 5 modi per superarla
- Dobbiamo capire che le ragazze come i ragazzi non devono essere fonte di nessuna paura. Ci troviamo nel 21esimo secolo e dovremo saper individuare ciò che realmente incute timore come gli animali feroci, le guerre o quant’altro. Proprio per questo non ci resta che convincerci del fatto che le donne/uomini sono persone come altre e non mordono mica!
- Tutto ciò che stiamo facendo è prendere in giro noi stessi, senza nemmeno rendercene conto. Le frasi “Mi mette in soggezione” o “Mi sento intimorito da quella persona”, rappresentano una balla in quanto tutto parte da noi. Infatti quello che stiamo facendo è auto-suggestionandoci o meglio convincerci che il vero problema c’è e quindi è normale essere intimoriti. Quando invece è solo frutto della nostra mente.
- Ognuno di noi è bello nel momento in cui si prepara per uscire, ma se immaginassimo la persona che ci piace appena sveglia ancora avremo timore di rivolgergli la parola? La bellezza non deve di certo essere un qualcosa che ci deve bloccare, provare e buttarci non costa nulla. Nessuno è irraggiungibile, togliamoci l’idea che “una persona bella sia una meta difficile da raggiungere”.
- Con costanza dobbiamo imparare a gestire al meglio le situazioni che per noi sembrano difficili. Piano piano ci renderemo conto che quel nostro ‘rifiutare’ diventerà qualcosa che passerà in un secondo piano. Il disagio che abbiamo scomparirà e non ostacolerà di più la nostra esistenza.
- L’autostima che abbiamo di noi stessi deve crescere ed entrare a far parte di noi. Dobbiamo acquisire fiducia in ogni ambito e non focalizzarci su un solo punto.
Ognuno è riuscito sicuramente a superarla tanto che devono cercare di rendere noto questo loro successo per far capire, a chi vive in questo limbo, che riuscirà a cambiare questo suo modo di essere se solo lo desiderasse davvero.
Il timido non è altro che prigioniero di se stesso
Niente può considerarsi semplice. Infatti la persona timida si crea una sorte di paralisi tanto che evita ogni contatto con l’ambiente esterno e in più si ritiene di non essere all’altezza di ciò che gli altri ci richiedono. Non permettiamo a niente e nessuno di farci vivere anche le piccole quotidianità che la vita ha in riserbo per noi.
Noi persone non veniamo al mondo per essere timidi: questo avviene in quanto le persone si impongono certi limiti oppure sente di non essere all’altezza di quello che richiede la società di oggi.
Questo però succede solo se il timido disegna attorno a se una barriera oppure disegna degli schemi rigidi nella sua testa, convincendosi di non farsi del male così. Per questo motivo oltre che un difetto, la timidezza la si può considerare un pregio che aiuta ad esprimere con il solo linguaggio del corpo ciò che la voce non riesce a tirar fuori.
Tutto quello che dobbiamo evitare
Evitiamo di credere a cose come “non posso dire questo mio pensiero altrimenti mi giudicheranno” oppure “se penso questo mi criticheranno”. Una preoccupazione sbagliata visto che gli altri non ci guardano, più di quanto noi già facciamo di noi stessi. Un errore che ci porta a deteriorare la nostra vita se lasceremo fargli prendere il sopravvento.
Prevenire le situazioni può riuscire a bloccare la timidezza
Abbiamo il timore che la timidezza possa bussare alle porte in qualsiasi momento. All’inizio del nostro percorso quindi non dobbiamo far altro che immaginarci determinate situazioni e allo stesso tempo trovare le parole giuste per approcciarsi.
Così da non rimanerne senza parole! Attenzione: potrebbe verificarsi però una situazione differente quindi questo potrebbe essere un’arma a doppio taglio per noi. Consiglio quindi di evitare di programmarsi le risposte.
Può capitare che in alcuni casi non si debba per forza parlare. Nessuno ce lo obbliga per questo potremo decidere di rimanere in silenzio, ascolta quello che gli altri dicono e intervieni nel momento in cui lo si riterrà più opportuno.
Facciamo in modo di non sentire i giudizi degli altri sul fatto che non siamo molto loquaci. Annulliamo quelle vocine attorno a noi e sferriamo il colpo quando loro avranno finito gli argomenti, sicuramente riusciremo ad acquisire dei punti a nostro favore sulla persona che ci piace.
Le persone che ci circondano non sono poi così tanto diverse da noi, infatti, possono avere diversi squilibri che alterano la loro vita. Accettiamo le nostre imperfezioni e sfruttiamole nel momento opportuno: il nostro modo di tollerare e le nostre debolezze ci sembreranno migliori. Facciamo come Peter pan ed immaginiamoci di ritornare bambini.
Indi per cui non controlliamo le nostre reazioni, anche quelle di cui mai immaginavamo di avere. Impareremo a conoscerci più a fondo tanto da scoprire nuove cose di noi, le quali potranno essere tirate fuori quando ci troveremo davanti ad una situazione di blocco.
Almeno una volta nella vita sarà capitato di sentirci a nostro agio ed aver lasciato a casa la nostra timidezza, quindi se ci dovesse prendere il panico dobbiamo solo far mente locale ed immaginare quella situazione. E l’ansia piano piano quasi scomparirà e il nostro battito ritornerà regolare. Parliamo tranquillamente con le persone che ci troviamo davanti e non pensiamo più a nulla se non che alla nostra felicità: la cosa più importante.
Mantenere la tranquillità ed affrontare la timidezza
Quando ci troviamo davanti ad una situazione in cui la timidezza sembra avere la meglio. Dobbiamo solamente cercare di chiudere gli occhi e rilassarsi sino a quando non ci troveremo a nostro agio. Può anche capitare di dover compiere quest’azione più volte.
Ogni mattina cerchiamo di effettuare un po’ di meditazione così da eliminare i pensieri negativi ed iniziare la giornata con più serenità.
Non allontaniamo da noi i nostri amici, visto che sono le persone migliori per aiutarci da questo tipo di blocco emotivo. Aprirsi non è deleterio, anzi consente di mostrarci persone affabili e cordiali.
Altrimenti potremo essere lasciati in disparte se ci mostrassimo così chiusi quando ci troviamo in un contesto sociale. Ci faremo solo sfuggire moltissime occasioni.
La vita è fatta per essere vissuta a pieno tanto che il nostro volto dovrebbe far trasparire la nostra felicità in maniera tale da non privarsi di nulla. Un sorriso può illuminare la giornata di ognuno di noi e anche alle persone che non conosciamo.
Per superare al meglio la timidezza, mostriamoci con una postura equilibrata. Ma anche la parola dovrà mostrare agli altri che crediamo in noi stessi. Mostrarsi preoccupati non aiuterà questo nostro problema, ma lo accentuerà maggiormente. Come già abbiamo detto, gli obiettivi sono molto importanti: spronano a fare sempre di più senza doversi privare di niente.
Teniamo da parte un foglio e scriviamo tutti i nostri pensieri sempre a portata di mano. Questo ci consentirà di sfogarci e non tenere tutto dentro. Distinguiamo le situazioni facili da quelle difficili: se sarà necessario potremo decidere di mettere in ‘stand by questa meta e ritornarci in un secondo momento.
Vincere la timidezza con le ragazze
Può capitare di non sentirsi a proprio agio quando si parla con una ragazza/o che ci piace, se così fosse il problema diventerebbe più grande visto che si associa anche ad una difficoltà sociale. Speriamo però di non rientrare in questa categoria quindi vediamo insieme come vincere questa timidezza con le ragazze.
All’inizio ci possiamo trovare a disagio e sentirci stupidi quando si avvicina la persona che ci piace, così da non farci rimanere con i piedi per terra. Se poi la persona ci dovesse chiedere qualcosa, sicuramente riusciremo a fargli capire la nostra agitazione mangiando ad esempio le parole.
In ogni cosa bisogna buttarsi ed accantonare le timidezze altrimenti perderemo moltissime occasioni continuando a seguire questa strada. Il passivo rimane in disparte ed è per questo che dobbiamo fare in modo di tirar fuori la grinta, che fino ad ora avevamo nascosto.
Se non avete un bel fisico o un bel viso, non preoccupatevi perchè le ragazze tendono molto a guardare il lato interiore di una persona che quello esteriore. Impegniamoci a farle divertire e soprattutto a fargli capire che sotto il nostro essere così timidi, c’è di più.
Per affievolire i nostri stati d’ansia quando conosciamo una ragazza/o possiamo dire una battuta – smussando la tensione – e di conseguenza riuscire a catturare la sua attenzione.
Comunque sia accettare noi stessi: mettiamoci davanti ad uno specchio e guardiamoci ponendoci questo piccolo quesito – “Come possiamo piacere ad una persona, se prima non piacciamo a noi stessi?”. Sapremo rispondere subito a questa domanda? Non tutti, forse, riusciranno in questo intento.
La timidezza con le ragazze, la possiamo sconfiggere con dei semplici gesti come ad esempio darle giuste attenzioni senza aver bisogno di parlare poi tanto. Tutto dipende da noi. Ovviamente ci vorrà molto tempo prima che i risultati si facciano ben visibili, ma non ne rimarremo delusi.
Un buon esercizio sarebbe andare ad una festa: nella confusione dobbiamo comprendere che nessuno noterà la nostra presenza quindi potremo far scivolare via, almeno per questa volta, quel sottile strato di timidezza e provare a mostrarci più disinvolti.
Non pensiamo a niente facciamo in modo di liberarci da questo ‘status’ e riprendere in mano la nostra vita. L’autostima è un elemento importante che non deve mai mancare in una persona. Indi per cui non abbiamo paura e vinciamo la timidezza con le ragazze!
Inoltre se vuoi anche migliorare la tua capacità di sedurre le donne, scarica ora il Report Gratuito Tecniche di Seduzione, cliccando qui.