Ti sei mai chiesto quali sono i modi giusti per provarci con una donna? O meglio, ti sei mai chiesto se il tuo modo di provarci ti porti veramente a un risultato oppure se rischia di allontanarti dalle donne?
Alcuni uomini quando si tratta di provarci con una donna non sanno nemmeno da dove iniziare. Infatti molti di loro assumono delle credenze e dei comportamenti, spesso dannosi, che li allontanano dal risultato sperato.
Ma perché questi uomini non sanno come provarci con una donna? Perché le loro credenze, e di conseguenza i loro atteggiamenti e modi di agire, sono stati profondamente influenzati dalla programmazione negativa che la società li ha inculcato.
Forse ti sembra esagerato? Prova a chiedere in giro cosa ci vuole per conquistare una bella donna. Scommetto che molti ti diranno.
- Che ci vogliono i soldi
- Che bisogna essere belli
- Che bisogna riempirle di regali
- Che bisogna mostrarsi gentili e premurosi
- Che si deve fare lo stronzo
Tutta una serie di false credenze da cui scaturiscono degli atteggiamenti sbagliati, a dir poco dannosi sia per te che per lei.
Prima di continuare, ti consiglio di scaricare il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione, clicca qui.
Gli atteggiamenti sbagliati per conquistare una donna
Ma quali sono questi atteggiamenti così diffusi? E come mai sono sbagliati? Vediamoli nel dettaglio.
1. Fare lo sbruffone
Un atteggiamento di questo genere, oltre che ad essere un po’ ridicolo, è anche molto inefficace e limitante per la persona che lo assume.
Cosa intendo esattamente per fare lo sbruffone? Intendo assumere tutta quelle serie di atteggiamenti che portano ad ostentare quello che non si è solo per fare “colpo sulla ragazza”.
Questo è uno dei comportamenti sbagliati più diffusi. Ma perchè molti uomini fanno gli sbruffoni?
Tutto questo parte da una convinzione in parte vera ma spesso travisata.
Che una donna si senta più protetta e più attratta da un uomo che occupa una posizione importante nella società; questo è vero ma solo in parte.
Una donna è molto ma molto più attratta da un uomo che non ha paura di mostrare veramente sé stesso e che lotta per raggiungere un obiettivo.
Le qualità che fanno davvero la differenza sono ben altre. Se vuoi la prova di quello che sto dicendo basta che vai a vedere di quanti tradimenti si sente parlare nei giornali di cronaca rosa, dove i personaggi in questione spesso sono vip o divi della televisione.
Mostrarsi ricco e importante solo per farsi vedere, è come darsi la zappa sui piedi. E’ come dire che non ti senti abbastanza di valore è che quindi hai bisogno di fingerti qualcun altro. Una ragazza sicuramente percepisce questa tua insicurezza, e puoi star certo che perderai una valanga di punti (a meno che la ragazza in questione non si accontenti di un uomo molto insicuro).
Tirarsela, come vedremo in seguito nell’articolo, può essere utile nella seduzione, ma deve essere solo un modo di flirtare e di creare una sorta di gioco che aumenta l’attrazione, non deve essere il frutto di una reale convinzione, cioè quella che vantandosi si può conquistare le ragazze.
2. Fare la corte
Il secondo atteggiamento sbagliato e molto diffuso è il fare la corte a una donna. Cosa intendo esattamente con il “fare la corte?”. Intendo la convinzione che per conquistare la donna bisogna riempirla di attenzioni e di regali sperando che, in questo modo, lei ti consideri e si innamori di te. Posso dire cosa ne penso?
Ahahahahah niente di più sbagliato!!! 🙂
Lo sai che una donna si potrebbe addirittura offendere da un comportamento simile? Certo! Perché in questo modo cerchi di comprarla con dei regali, per non parlare del fatto che la farai sentire in imbarazzo mettendola nella posizione di “doverti qualcosa” anche se lei non vuole.
Infine, le passerai il messaggio che il suo valore è superiore al tuo mettendola quindi sul piedistallo. Brutta cosa non è vero? E lascia che ti faccia una domanda.
Secondo te una donna vuole affianco a sé un uomo zerbino che vive alla sua ombra oppure un uomo sicuro di sé capace di portarle valore ed emozioni nella sua vita?
3. Fare il bravo ragazzo
Questo atteggiamento spesso si presenta assieme al “fare la corte” ma merita un approfondimento ulteriore. Infatti gli uomini che hanno in testa questa convinzione sono davvero moltissimi.
Cosa intendo per bravo ragazzo? Intendo quella persona che si comporta in modo carino e dolce verso una donna, nella speranza di conquistarla in questo modo, e che nasconde i propri desideri sessuali ritenendoli come una cosa di cui vergognarsi e da cui fuggire.
Ma perché molti uomini credono che fare il bravo ragazzo serva a conquistare una donna? Questo fatto è dovuto agli anni di programmazione negativa che ci ha fatto la società soprattutto negli ultimi tempi.
Un esempio? Nella maggior parte dei film romantici il protagonista, un bravo ragazzo, riesce a conquistare la donna dei suoi sogni, che un momento prima neanche lo considerava, perché vede in lui un uomo dolce e premuroso. E così molti uomini credono che per conquistare una ragazza bisogna essere romantici. SBA-GLIA-TO!
Il romanticismo va bene, ma solo dopo che è scoccata la scintilla, se una donna si sente attratta da un uomo è per tutta una serie di qualità. Solo dopo viene il romanticismo la premurosità ecc…
Un’ altro tipo di programmazione a livello mediatico è la famosa questione della parità dei sessi. La parità dei sessi è un idea giusta, ma spesso travisata. Infatti l’uguaglianza uomo e donna è un idea che però si colloca sul piano dei diritti e sul piano sociale.
In pratica è giusto che gli uomini e le donne abbiano gli stessi diritti, ma ciò non vuol dire che siano uguali!
Infatti nella seduzione l’uomo deve mostrare le sue qualità maschili, come l’iniziativa e la forza d’animo, e spesso deve condurre lui il gioco della seduzione, mentre la donna cerca di attirare le attenzioni dell’uomo e lo mette alla prova per poter essere conquistata.
4. Fare lo stronzo
Ecco qui un altro degli atteggiamenti più diffusi tra gli uomini. Molto spesso infatti, gli uomini che hanno passato tanto tempo ed energie a corteggiare una donna si ritrovano alla fine con un due di picche.
Ovviamente le speranze infrante e tutta la fatica fatta fino a quel momento portano questi uomini ad assumere il comportamento opposto, cioè a fare gli stronzi.
Purtroppo, però, questo atteggiamento è peggio di un virus, perché si vedono molti casi in cui le donne sono attratte dagli uomini che le trattano male. A questo punto è meglio domandarsi il perché.
Per una serie di motivi:
- Perché mostrano dominanza.
- Perché tirandosela, attraggono le ragazze insicure.
- Perché sanno quello che vogliono e se lo vanno a prendere, in quanto trattano la donna come una persona di scarso valore.
- Perché ,a loro modo, mostrano la loro mascolinità anche se è aggressiva.
- Perché non vivono nell’ansia di prendersi un due di picche.
- Perché tutte queste caratteristiche sono rarissime, e non trovandosi nella maggior parte degli uomini, le donne si trovano,spesso, costrette ad accontentarsi.
Ovviamente questi fattori giocano a favore per chi fa lo stronzo ed è quindi necessario distinguere gli elementi utili da quelli dannosi. Infatti una scelta di questo genere ha tutta una serie di cose sbagliate. Vediamoli assieme
- Fare il bullo, ti porta ad essere vittima del tuo stesso personaggio. Infatti se decidi di essere stronzo a prescindere ti stai nascondendo e una donna non ci metterà molto a capire che lo fai perché sotto sotto sei insicuro e copri queste tue insicurezze “atteggiandoti”. Inutile dirti che davanti ai suoi occhi perderai molti punti.
- Una ragazza sente il bisogno di essere apprezzata e valorizzata, se viene trattata male, si allontanerà da te molto presto.
- Lo stronzo funziona per poco tempo, e per le ragazze insicure. Nel lungo andare le persone attorno a te si stuferanno e cominceranno ad allontanarti.
- Infine voglio farti questa domanda: davvero vuoi passare il resto della tua vita dando un’ impressione di te diversa da quello che realmente sei, rinchiudendoti in un ruolo, in una sorta di maschera? Non lo troveresti come una prigione?
Gli atteggiamenti giusti per provarci con una donna
Adesso vediamo meglio nel dettaglio quali sono le mentalità vincenti per provarci con una donna.
Innanzitutto è importante saper portare valore in una donna.
Cosa intendo esattamente con il “ portare valore”?
Intendo tutta una serie di atteggiamenti e comportamenti che ti portano a valorizzarla arricchendo la sua vita.
Come per esempio farla sentire a suo agio, facendole qualche complimento sincero, ma anche solo il farla sentire bene affianco a te. Questo oltre che generare in lei delle belle sensazione la farà sentire importante, inoltre renderà il tutto più piacevole.
Certo perché per il famoso principio di reciprocità lei a sua volta sarà maggiormente predisposta a ricambiare tutti questi atteggiamenti, portando energia positiva durante la conversazione.
2. Sii fiero dei tuoi bisogni sessuali
Essere fiero dei propri bisogni sessuali vuol dire non vergognarsi di mostrare interesse nei suoi confronti, soprattutto sul piano sessuale. Infatti quando ci provi con una ragazza lo stai già facendo perché ti piace fisicamente. Perché gira e rigira la tua intenzione è quella di portartela a letto, mica di giocarci a carte! 🙂
Molti uomini credono che i propri bisogni sessuali siano una cosa di cui vergognarsi, una cosa da maniaci! SBA-GLIA-TO!
Ti do una notizia dell’ultimora: anche alle donne piace fare sesso e si pensa addirittura che gli piaccia più degli uomini. Il fatto che non vogliano passare per “ragazze facili” non vuol dire che non li piaccia fare sesso, vuol dire solo che nascondono questa loro voglia! 😉
3. Prendila in giro
Noi italiani siamo dei maestri nel prendere in giro, sembra che sia parte del nostro carattere. Infatti prendere in giro è uno dei modi più usati per sedurre una donna. Ma perchè la presa in gira è efficace? Per tutta una serie di motivi.
- Crea un gioco di complicità tra te e lei
- Mostra che non hai paura di lei
- Non ti prendi troppo sul serio, e non prendi sul serio lei
- Smorza la tensione
Quindi, impara a sviluppare un certo senso dell’umorismo e comincia a scherzare su te stesso e su di lei.
ATTENZIONE: La presa in giro deve essere un modo per creare delle belle sensazioni. Quindi evita di esagerare troppo e cerca di capire la sua sensibilità fino a che punto arriva. L’ultima cosa che vuoi è offenderla.
4. Essere imprevedibili
L’imprevedibilità è una qualità molto utile per conquistare una donna. Infatti molti uomini quando ci provano sbagliano a tallonarle di continuo, riempendole di messaggi e provandoci tutto il tempo. Rischiano di essere prevedibili e scontati uccidendo così l’attrazione.
Cosa intendo esattamente con l’essere imprevedibile? Fare quello che lei non si aspetta. Semplice.
Essere imprevedibili aiuta perché porta la ragazza in questione a domandarsi se sei ancora interessato ,amplificando in lei la voglia di sentirti e rivederti.
In pratica ti mostri un attimo prima interessato e l’attimo dopo fai l’ indifferente.
ATTENZIONE: Essere imprevedibili non deve essere una scusa per nascondersi. Molti uomini fanno questo errore. Ricorda che devi sempre e comunque esporti, cioè mostrare il tuo interesse, barare non ti porterà nulla.
Puoi conoscere altre tecniche di seduzione leggendo il Report Gratuito. Lo trovi qui.