Quante volte avrai sentito discorsi del tipo: “ Non ci è stata! Avrà pensato che sono uno sfigato” oppure “Non so cosa dirle e se poi mi faccio una brutta figura?”.
Sono discorsi talmente diffusi da essere accettati dalla maggior parte degli uomini.
Molti uomini attribuiscono alle donne dei poteri paranormali. Credono infatti che se non le compiaci ti possano fulminare all’istante e che loro abbiano il potere di giudicare lo status sociale di un uomo.
Ma anche i comportamenti che si vedono in giro non sono rassicuranti. Molti uomini si fanno tanti problemi anche solo per parlare con donna, figuriamoci a provarci e mostrare a loro interesse.
Il risultato di tutto questo è una schiera di uomini che sopprimono i loro istinti naturali, lasciando spazio alle loro seghe mentali.
Ma questi istinti naturali non possono essere soppressi senza conseguenze e così, in questi uomini si genera una vera e propria frustrazione e calo di autostima.
Certo perché avere una vita sessuale piena ed espressiva è quello che in fondo in fondo desiderano tutti gli uomini.
Ma anche le donne, la cui natura le porta ad innamorarsi e ad abbandonarsi alla forza di un uomo, soffrono di questa paura nei loro confronti da parte degli uomini. Un esempio? Hai presente quando il “bravo ragazzo” corteggia una donna per mesi e poi scopre che lei si fidanza con un ragazzo disinibito che “ci sa fare” ? 😉
Ma come mai si è creata questa paura?
Prima di continuare però, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
La programmazione negativa della nostra società.
Sicuramente la società ha contribuito non poco a generare quest’ incapacità di mostrare il proprio interesse sessuale verso una donna.
1. La donna nei film.
Basta vedere un film per capire come alcune credenze ci sono state inculcate senza neanche che ce ne accorgessimo. Ti voglio far degli esempi per capire meglio:
- Spesso gli uomini che mostrano il proprio interesse sessuale verso una donna, vengono ridicolizzati, disdegnati o addirittura schiaffeggiati dalla donna in questione quando ci provano.
- Le donne spesso appaiono come più forti degli uomini da ogni punto di vista, caratterialmente, mentalmente e a volte anche fisicamente J
- Le donne belle vengono spesso associate al pericolo. Come se volesse passare il messaggio “ Se ti avvicini a quella donna molto bella, verrai annientato”
- Gli uomini timidi e buoni vengono più valorizzati degli uomini sicuri che vengono presentati come “sbruffoni”
Un bel quadretto vero? 🙂
2. La femme fatale
Verso la fine dell’ Ottocento si è introdotta negli ambienti letterari e artistici la figura della donna fatale, o più comunemente chiamata Femme Fatale.
Perché ti parlo di una concezione del secolo scorso? Sono forse un nostalgico? Niente di tutto questo! 🙂 ahahah
Questo tipo di figura è molto diffusa ancora oggi tanto da avere influenzato l’immaginario collettivo nei libri, nei film e nell’arte in generale. Basta pensare, ad esempio, a Catwoman o a Beatrix Kiddo di Kill Bill.
Wikipedia dice a proposito della Femme fatale.
“Nella letteratura decadente era utilizzata spesso la figura dell'”inetto a vivere”, ovvero un uomotimido, escluso dalla vita, impotente ed incapace di assumersi responsabilità perché indebolito da un forte senso di inferiorità che nutre nei riguardi di tutti gli altri cittadini del mondo. Di contro a questi uomini deboli e malati viene realizzata l’immagine antitetica di donna: la femme fatale, dominatrice, lussuriosa e perversa.
Molto attuale direi, no? 🙂
3.Il femminismo
Il femminismo ha dato un colpo non indifferente al ruolo della donna e al suo rapporto con gli uomini. Infatti nei rapporti si è passato da un’ estremo all’ altro.
Mentre prima del femminismo alla donna non le era concesso l’emancipazione sociale ed era subordinata (socialmente parlando) all’ uomo e alla sua professione, dopo la rivoluzione si è passato all’altro estremo. Cioè la donna è completamente indipendente dall’uomo se non superiore.
Basti pensare ai media, che cercano in tutti i modi di valorizzare il ruolo della donna in ogni campo anche quelli prettamente maschili (come il soldato o il muratore).
Insomma il messaggio diffuso è che le donne e uomini sono uguali. Il che è un utopia.Mi spiego meglio, l’uguaglianza di genere è giusta finchè ci si limita ai diritti in campo sociale, ma quando si dice che un uomo è uguale a una donna e che quindi una donna può sedurre come un uomo è sbagliato.
In altri termini, prima l’uomo era eccessivamente dominante nel rapporto uomo donna, ora invece è il contrario: la donna prende spesso la guida del rapporto come se fosse un uomo lasciando a quest’ultimo, un ruolo passivo. Cosa snaturata e controproducente nella conquista di una ragazza. Infatti, in questo modo si è creata la situazione in cui gli uomini non sono più in grado di prendere le situazioni in mano perdendo così energia maschile. La caratteristica essenziale per attrarre le ragazze.
Perché non devi avere paura delle donne.
Hai paura delle donne? Ecco come superarla. Innanzitutto ho preso in analisi i maggiori fattori sociali che hanno contribuito a generare quest’ idea , adesso passiamo invece ai motivi per cui non dovresti avere paura delle donne.
1.Le donne sono creature più fragili rispetto agli uomini.
Cosa intendo con “creature fragili”? Intendo che le donne sono più soggette alle loro emozioni. Si dice infatti che siano dieci volte più sensibili degli uomini. Infatti, tendenzialmente ( sottolineo tendenzialmente) gli uomini sono più logici e più emotivamente distaccati di fronte allo scorrere degli eventi, le donne invece sono molto più impressionabili.
Sei mai andato a vedere un film horror con una ragazza? Hai presente quando nelle scene più spaventose lei si aggrappa letteralmente a te? 😉 Ecco, intendo quello.
Ma questa loro sensibilità le permette anche di capire al volo come sono fatte le altre persone (il famoso intuito femminile) 😉 .
Perché ti dico questo? Perché quando hai un’interazione con una ragazza lei è dieci volte più coinvolta di te, e quindi più esposta. In pratica a livello di sensazioni tu sei meno esposto di lei, il che ti da più potere su di lei in un’interazione.
2.Le donne agiscono di riflesso.
Cosa voglio dire con “ agiscono di riflesso? “. Voglio dire che le donne per loro natura seguono quello che un uomo dice o un uomo fa. In pratica l’uomo prende l’iniziativa e la donna segue all’iniziativa. Per farti capire meglio prova una volta che esci con gli amici a fare attenzione a chi per primo comincia i discorsi. Noterai che molto spesso sono gli uomini e che le ragazze tendono a seguire di riflesso il discorso appena iniziato.
Ma qua non si parla solo a livello di conversazione, ma anche a livello emotivo. Infatti, le ragazze essendo più sensibili si fanno “influenzare” maggiormente dal comportamento di un uomo e facendosi contagiare più facilmente dalle sue emozioni.
Per esempio, se tu cerchi di conquistare una ragazza e sei insicuro, per empatia, trasmetterai anche alla ragazza quell’ insicurezza. In pratica quando provi disagio, per esempio durante un approccio, comunichi a lei questo timore e le butti addosso l’imbarazzo.
E con questo passiamo al terzo punto.
3. Le donne sono irresistibilmente attratte dagli uomini che sono a loro agio con loro stessi.
La paura di provarci con le donne è talmente diffusa, che gli uomini che sono a loro agio con loro stessi, quando ci provano sono una vera e propria rarità. Questa rarità rende questi uomini dannatamente attraenti.
Certo! Perché le donne adorano essere sedotte da un uomo che ci sa fare , che le apprezza, e che le considera belle e attraenti. Secondo te perché amano farsi belle? Per piacere alle amiche? Mmm direi di no. 🙂
Insomma, una donna non vede l’ora che arrivi un uomo sicuro di sé per fare la loro conoscenza e provarci. Purchè questo ci sappia fare, ma non ti preoccupare, se segui i miei consigli questo non sarà un problema. 🙂
4. Le donne non aspettano altro che potere esprimere la loro natura sessuale.
Questa non te l’aspettavi vero? 🙂 Le donne danno molta importanza al sesso e anche per loro è un elemento fondamentale in una relazione, la differenza rispetto agli uomini è che lo palesano di meno. (Se non ci credi c’è una articolo qui di donna moderna che conferma.) 😉
Ma non voglio parlarti solo di sesso, ma di natura sessuale in genere.
Nella seduzione un uomo che ha paura di esprimere il proprio interesse sessuale spesso avrà risultati minori di chi lo esprime. Spieghiamo meglio la dinamica.
Le donne tendono a nascondere di più degli uomini la loro natura sessuale per non passare per una “donna facile” ma al tempo stesso non vedono l’ora che le capiti l’occasione per poterla esprimere pienamente. Infatti spesso gli uomini fanno l’errore di trattare una ragazza come una persona non interessata al sesso. Un errore molto pericoloso, perché rischia di compromettere la conquista della ragazza.
Se tu consideri una ragazza come se fosse una suora, sarà molto più difficile per lei esprimere la sua natura sessuale, anzi se ne vergognerà di farlo davanti a te. 😉
Al contrario invece, se fai vedere che non ti vergogni dei tuoi bisogni sessuali lei si disinibirà più facilmente rendendoti più attraente davanti ai suoi occhi 😉
5. Non permetterle di farti da giudice.
Una delle paure più diffuse degli uomini che tentano un approccio è la paura del giudizio.
Questa mentalità è dannosissima perché ti porta in una situazione in cui lei è il giudice e tu sei il giudicato. E te lo dico senza termini, partire così è come perdere già in partenza, perché:
- La consideri superiore.
- Non sei a tuo agio con te stesso e quindi neanche con lei.
- Le dai il potere di sottometterti.
- Perdi il ruolo di colui che guida l’interazione.
Insomma, un vero peccato. Come risolvere dunque?
Ricorda che anche tu giudichi e non solo lei. In fondo, è normale, siete sullo stesso piano, così come tu sei sottoposto al suo giudizio anche lei è sottoposto al tuo. Un rapporto del genere è paritario ed equo e da molta meno pressione. In pratica non credere che se tu vai da lei ad approcciarla questo faccia di te il giudicato e lei il giudice. Quindi la prossima volta vai sereno e goditi l’interazione.
Bene, ora che sai come liberarti della paura di provarci con le donne, passa all’azione. Scarica il Report Gratuito Tecniche di Seduzione e scopri tanti metodi efficaci per sedurre le donne in modo naturale e divertendoti.