Molti uomini incentrano la loro felicità e il loro successo con il fatto se hanno ragazze o meno. Ti è mai capitato di sentire l’amico, che non si trova in un bel periodo che ti dice: “ e poi sono triste perché non ho la ragazza”. Io sì, molto spesso, e la stessa cosa l’ho fatta io in passato.
Quello che cercherò di fare in questo articolo è farti uscire da schemi mentali dannosi, aprirti gli occhi e spiegarti come funzionano le cose quando si tratta di migliorare la propria vita con le donne.
Prima di continuare ti sarà utile scaricare il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione, clicca qui.
La zona comfort
Quello che voglio dirti fin da subito, è che non esistono formule magiche.
Il concetto di formula magica è un’invenzione della società fatta per istigarti a comprare determinati prodotti e a renderti sempre meno indipendente e sicuro di te.
Certo! Perché un uomo bisognoso, insicuro e dipendente è più facile da influenzare e sarà sempre il primo a comprare quel prodotto o quella macchina per avere lo status symbol più alto.
Quindi se vuoi migliorare la tua vita in fatto di donne dovrai fare molti sforzi e dovrai impegnarti.
E avrai momento di successo ma anche momenti di sconforto e dolore. Ma sarà in quel dolore che nascerà in te la forza più grande per continuare.
Ti voglio fare un esempio. Quando vai in palestra per migliorare il tuo fisico ti sottoponi a dell’esercizio fisico. Ma l’unico modo per incrementare la massa, la forza o la resistenza, è sforzarti. Il muscolo deve rompersi e deve esserci dell’acido lattico. È in quel momento che ottieni dei risultati. Non quando fai una corsetta leggera, non quando ti fermi al primo sintomo di fatica. Ma quando superi il limite consueto di carico e fatica.
Allo stesso modo per imparare nella seduzione devi uscire dalla zona comfort.
La zona comfort rappresenta tutto l’insieme di situazioni ed esperienze a cui sei abituato; per alcuni può essere più piccola, per altri più grande, in base alle esperienze e abilità che una persona ha accumulato nel corso della sua vita.
Uscire dalla zona comfort vuol dire quindi impegnarsi a fare nuove esperienze e a trovarsi in un nuove situazioni ma anche conoscere nuova gente; insomma che si tratti di cominciare uno sport diverso o viaggiare non importa, sono tutte cose che faranno di te un persona più sicura.
Uscire dalla zona aiuta a migliorare la propria situazione con le ragazze? Sì! Ma in modo indiretto. Mi spiego meglio. Se tu sei abituato a viaggiare e hai fatto mille esperienze nella vita, sicuramente sei una persona più sicura ma non vuol dire che ci sai fare con le ragazze.
Quindi quello che voglio fare è spronarti a lanciarti con le ragazze. Tenta tantissimi approcci, socializza, mostra pian piano il tuo interesse verso di loro, esponiti ogni volta sempre di più, tenta il bacio. Il percorso non sarà facile, ma proprio per quello avrai grandi soddisfazioni.
Come funzionano veramente le cose per conquistare una ragazza.
Quello che ti dirò sarà la verità su cosa dovrai passare per avere la ragazza. Nessuna presa in giro, nessuna formula magica. Ti dirò quello che la gran parte dei siti di seduzione non dice: dovrai impegnarti e passare oltre svariate delusioni. Questa cosa che sto dicendo va contro i miei interessi, potrei illuderti e dire che basta leggere i miei articoli per avere successo, ma ho una certa etica professionale e non mostrerei serietà nel raccontare cose non vere.
Innanzitutto dipende tutto da come sei fatto tu e qual è la tua situazione. Se sei già bravo con le ragazze e sei fiducioso quando ti approcci con loro, ti basterà seguire qualche suggerimento per migliorare; ma generalmente non avrai troppe difficoltà.
Se invece parti da una situazione disastrata con le donne, sei insicuro e parti in pratica da zero (come ho fatto io) dovrai fare un percorso parecchio lungo e non privo di ostacoli.
Non ti voglio scoraggiare ma voglio che tu prenda piena consapevolezza di questo, così sarai psicologicamente più pronto.
Adesso chiederai “ Ma come Niko, stai dicendo che per avere una ragazza devo attraversare un percorso doloroso e scoraggiante?”. Assolutamente no, anzi, ci sono degli aspetti meravigliosi nell’ intraprendere questo tipo di percorso.
Lasciami spiegare, le prime volte che proverai ad esporti, ti aspetterai che già solo per il fatto di esserti esposto di avere automaticamente successo. Invece non è così: provare non basta, ci vuole la consapevolezza che acquisirai solo provando. Ad esempio se non capisci che hai un modo di parlare piatto, la voce bassa, il linguaggio non verbale chiuso è probabile che non avrai molto successo in un approccio. E questo devi capirlo tu.
Ma non importa! Perché tu hai fatto qualcosa che la maggior parte delle persone non fa: ti sei esposto, ti sei messo in discussione, hai rischiato. E questa caratteristica appartiene solo agli uomini che sono destinati ad avere successo. Hai fatto il grosso. Chissenefrega se la ragazza approcciata non ti ha baciato, ti sei desensibilizzato all’approccio e questo vale molto ma molto di più.
Come comincia il tutto
Perché ci sono persone che hanno più successo con le donne e altre meno? C’è chi nasce dotato oppure perché i primi hanno i soldi o sono più belli?
La risposta è: per tutta una serie di fattori correlati.
Prendiamo due ragazzi uguali di 14 anni. E mettiamoli a provarci con due ragazze diverse. Sono in quell’età in cui cominciano i primi interessamenti verso le donne. Al primo ragazzo la ragazza dice no. Al secondo ragazzo la seconda ragazza si mostra interessata. Non sarà tanto importante capire perché il secondo ragazzo ha avuto successo e l’altro no; può essere per una miriade di fattori (per questione di semplice alchimia o perché il secondo ci sa fare o perché la prima ragazza voleva sapere come ci si sente ad essere fidanzati oppure perché la prima ragazza non era in un periodo in cui voleva avere relazioni) ma quello che conta è che il secondo ha avuto successo, mentre il primo no e ha accusato il duro colpo.
Cosa succederà? Che il secondo ragazzo, a prescindere del perché ha avuto successo, si sentirà più sicuro e penserà di essere più attraente: associa il provarci con una ragazza all’avere successo, al sentirsi amati, si sentirà più attraente e probabilmente avrà meno problemi a provarci con la ragazza successiva . Sarà più lanciato: caratteritsica molto importante, E il primo ragazzo? Associerà il provarci con una ragazza con il dolore, non ci proverà più in futuro, penserà di non essere attraente, vedrà gli altri fidanzarsi e penserà di essere sempre di più uno sfigato.
Insomma, ho semplificato al massimo ma era per farti capire come funziona la dinamica.
L’insicurezza che si ha con le donne è il risultato di fattori che ci hanno influenzato in passato. E l’ironia è che spesso si tratta solo di fortuna o di sfortuna.
Magari il primo ragazzo ha trovato una ragazza incompatibile mentre il secondo sì. Il secondo avrà capito così come riconoscere il tipo di ragazza giusta ( anche se magari non ne è per nulla consapevole) e avrà capito cosa vuol dire essere intimi con una ragazza.
Il primo ragazzo sarà scoraggiato perchè purtroppo le persone fanno di tutto una questione di ego ed è sbagliato, perché alcune cose non dipendono da noi ma da fattori esterni che sono al di fuori del nostro controllo e della nostra responsabilità.
Ma qui c’è la buona notizia: cambiare si può! E se ti impegni diventerai più bravo di chi, come il secondo ragazzo, ha avuto fortuna e se la cava mediamente con le ragazze. Perché tu mostrerai molta più motivazione nel migliorare con le donne.
Cosa ti aspetta.
Una volta capito che il percorso di miglioramento è impegnativo ma pieno di soddisfazioni bisogna capire cosa aspettarsi nel concreto. Visto che vuoi avere una ragazza sappi che nulla ti verrà regalato.
Certo, esistono i casi fortunati in cui trovi una ragazza con cui nasce una forte intesa a livello profondo e in modo naturale senza che tu faccia niente di che, ma sono casi rari da considerare eccezioni. Ritengo molto meglio imparare a sedurre e a conoscere ragazze che potrebbero rivelarsi le donne della nostra vita invece che aspettare che piovano dal cielo.
Per poi non dire che molto difficilmente una ragazza bella e intelligente ti noterà se tu per primo non sei capace di mostrarti a lei, non credi? 🙂
Esponiti alle situazioni per te stesso. Il tuo obiettivo è migliore la tua vita, non entrare nelle sue grazie. Lei non è giudice della tua vita.
Quindi cosa ti aspetta? Ecco qui un elenco delle cose più comuni che possono succedere quando provi a conquistare una ragazza.
- Approcci senza successo
Sei davanti a una ragazza bellissima, che ti sta passando affianco, e tu ,che magari non hai una grande esperienza in fatto di donne, hai il cuore che ti batte a mille ma ti lanci lo stesso nell’ approccio. Lei magari sorride un attimo ma poi va via. Come mai?
L’approccio in se crea degli ottimi pretesti per sedurre perché mostra che sei un vero uomo e che hai coraggio, ma da solo non basta.
Infatti esistono molte variabili che influenzano la seduzione, può essere che non hai un buon linguaggio non-verbale, può essere che non sei fluido nella conversazione, può essere che non sai fare bene attrazione: un sacco di cose insomma.
Soluzione: il tuo obiettivo non è conquistare le ragazze, ma migliorare gradualmente la tua persona e renderla seducente, quindi se lei ti dice di no! Non farne una questione di ego, perché non devi dare a nessuno il diritto di infierire sul tuo ego e di giudicarti. E ricorda che bisogna andare a piccoli passi, quindi non ti porre subito come obiettivo quello di conquistare una ragazza approcciandola.
- Chiamate e messaggi senza risposta
È tipico: hai avuto un’interazione di successo con una donna , lei ti ha dato il numero come da manuale, sembra tutto perfetto. Ti risponde, ridete e scherzate poi all’improvviso sparisce! Tu provi a richiamarla ma non risponde. Come mai? Probabilmente lei avrà perso interesse nei tuoi confronti. Lascia l’amaro,lo so ci sono passato anche io. Perché un attimo prima andava tutto liscio, ti eri pure illuso e alla fine si è tutto risolto con un nulla di fatto.
Soluzione: Prima di tutto devi accettare questa eventualità, infatti finchè non esci con una donna non devi precluderti nulla: puoi tranquillamente sentirti con altre ragazze. In più devi imparare qual è l’equilibrio tra l’essere coinvolgente e il lasciarle spazio. Gli sms sono un momento molto delicato, perché i rapporti tra te e lei sono protetti da uno schermo, e quindi più freddi e meno coinvolgenti, e lei ha più potere di decidere se risponderti o no.
- Ragazze che cercano attenzioni ma non sono interessate
Tantissimi uomini vengono “ingannati” da una ragazza che ricerca attenzioni. Ti illudi di avere conquistato una ragazza, vedi che ti lancia segnali che ti inducono a pensare che lei è interessata a te e poi alla fine, si mette con un altro ragazzo.
Soluzione: In verità una vera e propria soluzione non c’è, devi provarci e vedere se lei è veramente interessata. Il bacio spesso è la prova del nove. A quel punto capirai se è davvero interessata. Anche qui devi prendere consapevolezza dell’eventualità e non farti coinvolgere troppo emotivamente.
- Baci non corrisposti
Anche se c’è una fortissima intesa con una ragazza e lei è chiaramente attratta, non è detto che se provi baciarla lei corrisponda il bacio. “Ma come” ti chiederai “ è tutto perfetto e lei non corrisponde al bacio?”. Può succedere, e può essere per una miriade di motivi. Può essere che il momento è sbagliato, come può essere che è indecisa oppure vuole vedere quanto tu la desideri.
Soluzione: comincia a vedere il bacio come un’ intima espressione di te. Niente di più. Questo ti toglierà pressioni di dosso e ti lascerà la libertà di esprimerti.
- Ex che rimangono nella mente delle ragazze
Hai appena conquistato la ragazza e vi state frequentando. Di punto in bianco lei comincia a pensare a qualche ex, oppure si scopre che non ha chiuso del tutto la vecchia storia, almeno nella sua mente.
Soluzione: Nei primi tempi può succedere, in fondo vi state solo frequentando e non siete ancora fidanzati. Prendi consapevolezza della cosa e preparati a dialogarne con lei.. Da li potrai capire cosa lei ha bisogno e ti impegni di soddisfare questi suoi bisogni che il suo ex non gli ha dato. Migliora come uomo, porta pazienza e prima o poi riuscirai a conquistarla completamente.
Ora che ti ho detto cosa ti aspetta quando provi a migliorare, sei già più in grado di affrontare psicologicamente i problemi. E, anche se ci saranno molti momenti in cui ti sentirai sconfortato, sappi che è proprio in quei periodi che sviluppi le capacità e le abilità per affrontare al meglio le prossime situazioni. E ricorda che ogni risultato che otterrai, anche se piccolo, ti farà sentire una persona migliore.
Infatti una volta che acquisisci sicurezza questa rimarrà SEMPRE, perché ti piacerà talmente tanto che sarà subito parte di te, parola di esperto! 😉