Come ci si comporta con una donna? Molti uomini troppo spesso entrano nel panico, perchè nella loro testa frullanno pensieri come “adesso cosa dico? Cosa faccio? E se lei risponde così?” ecc.. ecc..
Non hanno capito, però che quello che conta non è quello che fai, ma tutto quello che c’è dietro o meglio l’intenzione e l’atteggiamento che viene adottato.
Oggi voglio concentrarmi però negli atteggiamenti da utilizzare. O meglio quali sono gli atteggiamenti vincenti con una donna?
Prima di continuare, c’è un Report Gratuito che racchiude tutte le migliori Tecniche di Seduzione, e può essere tuo cliccando qui :-).
Sii naturale
Sembra banale dirlo, ma se non impari a essere naturale, ti fai i muri da soli. Magari vorresti lasciarti andare ma non riesci, magari c’è quella ragazza che ti interessa ma non riesci a muovere un dito perchè hai il cervello che ti frena a ogni modo. Hai paura di cosa dire e di cosa fare. Magari esci di casa già con l’ossessione di approcciare qualcuna.
Il mio consiglio?
Non focalizzarti su cosa fare nello specifico è inutile. Focalizzati sul contesto. Il contesto è l’unica cosa che conta. É da lì che nasce tutto. É inutile andare in un posto passando in rassegna mentalmente ogni singola cosa da fare, ti mette solo ansia e non serve. Invece focalizzarsi sul contesto vuol dire lasciarsi andare completamente alla situazione sapendo che tanto le cose verranno da sole. E inevitabilmente le cose verranno, appunto, da sole.
Fregatene del suo giudizio
Sì, lo so, te ne avranno già parlato in tanti ma non te ne hanno mai parlato veramente bene. In altri termini tu devi agire e pensare in modo completamente slegato dall’opinione che lei può avere su di te.
Il principio di base è questo: tu sei quello che sei, a prescindere da quello che pensa lei. La parola d’ordine è “incondizionatamente”. Tu fai una cosa “incondizionatamente” da quello che ne consegue.
Sì, so che in teoria la cosa sembra molto facile mentre invece in pratica non lo è. Tutti hanno paura di perdere l’ occasione di combinare qualcosa di importante con una donna, ma vedila così: se tu sei quello che sei (e quindi non sei condizionato da come lei potrebbe giudicarti) questo vuol dire che attrarrai persone (e ragazze) che ti accettano per quello che sei veramente e non per come ti comporti nei loro confronti. Niente finzioni, niente manipolazioni, solo quello che sei (anche a livello intimo). A questo punto cosa succederà?
- Attrarrai solo le persone compatibili e allontanerai le persone non compatibili con te
É inevitabile, se tu ti mostri per come sei veramente avrai come conseguenza che le persone che non sono compatibili con te si allontanano, mentre invece le persone compatibili (e ragazze compatibili) si avvicinano.
Se ci pensi nulla di strano. Una ragazza che ama viaggiare difficilmente si mette con un ragazzo che odia viaggiare e che la tiene sempre ferma a casa. Una ragazza che ama andare a ballare difficilmente si mette con un ragazzo solo casa e studio. Al contrario un uomo che ha fatto della moto il suo stile di vita difficilmente andrà d’accordo con una donna che non è interessata per niente a queste cose, ci sarebbero fin da subito attriti ( per esempio lui vuole fare il giro della penisola in moto e lei non glielo consente).
Non avere paura di essere te stesso attraendo o respingendo ( a seconda del grado di compatibilità) gli altri: è una cosa di gran lunga migliore rispetto al dover piacere a tutti ed essere anonimo non credi? Ci sono studi che affermano questo:
Noi attraiamo le persone che sono simili o complementari a noi, che condividono i nostri valori e il nostro modo di vedere le cose. E questa attrazione spesso si manifesta in modo inconsapevole e inconscio.
Quindi non aver paura di essere te stesso: avrai solo benefici a livello di relazioni. Avvicinerai relazioni migliori e allontanerai relazioni per te nocive.
- Attrarrai di più, e tutto quello che dirai o farai avrà un maggior impatto
Paradossalmente, meno dai importanza alle conseguenze di quello che dici o che fai e più hai potere. Credimi, ho sentito ragazzi dire apertamente a una ragazza “facciamo sesso” dopo pochi minuti senza aver nessuna conseguenza negativa, ottenendo, anzi, dei sorrisi da loro.
Come mai?? Bè perchè se ne fregavano della reazione e quindi il concetto che passa è “io penso così a prescindere se ti va o no”.
Impara a non farti aspettative
Una cosa che ho imparato quando si sta frequentando una ragazza è quello di non farsi aspettative.
Non è un consiglio che deriva da una filosofia “prevenuta” e “di distacco” verso le donne, anzi. Se tu ci pensi, frequentare una ragazza è tutta un ‘altra cosa rispetto all’interagire con un amica.
Con una amica c’è un reciproco sostenersi, c’è simpatia, c’è affetto. Con una ragazza con cui ti stai frequentando no e se c’è non influisce sul vostro rapporto di frequentazione.
Sì lo so, tutti abbiamo il bisogno di sentirci rassicurati sentimentalmente , ma è una cosa che ha a che fare non con lei ma con noi stessi É l’insicurezza e la paura che ci fa sentire bisognosi di essere approvati. Ma conviene superare queste sicurezze per essere più autonomi e indipendenti e di conseguenza più sicuri di noi stessi.
Il fatto è che tu non puoi pretendere da una ragazza con cui ti vedi quello che pretenderesti da un amica e paradossalmente, quando concepisci ciò, stai lasciando che le cose procedano nel modo più giusto e naturale.
Quando tu ti frequenti con una donna c’è sempre incertezza, fa parte del processo, state avvicinando le parti più intime e personali di voi stessi, ed è una cosa che esclude l’affetto e la simpatia, quelle possono esserci magari, ma non sono sullo stesso piano: può esserci affetto e simpatia ma questi NON influenzano l’attrazione tra voi. Puoi benissimo avere una notte di fuoco con una ragazza senza averla fatta ridere con mille battute allo scopo di ingraziarsela, o senza aver detto “conta pure su di me se stai male, io ci sono sempre per te.” Ecc. .
Quando ci si frequenta ( o si flirta) c’è la passione, la voglia di mostrare a lei la nostra intimità, ma non si deve pensare che ci debba essere qualcos’ altro. Il contrario di quello che faresti con un amica. Con un amica sai che lei c’è sempre se hai bisogno, con una ragazza che ti piace invece, no! Può esserci una serata appassionata, può esserci una frequentazione, può esserci un momento di enorme attrazione che il momento prima magari non ti aspettavi ma sono tutte cose che per loro natura sono precarie e instabili.
La passione è una condizione precaria, non è un accordo tra uomo e donna tacito che dice per esempio“ non ti preoccupare io ci sono sempre fai con tutta la calma che vuoi, anzi se ti imbarazzi a baciarmi non lo fare” . Per questo quando ci piace una ragazza c’è sempre quella bella adrenalina, per questo ci sentiamo dannatamente noi stessi, perchè è una cosa forte ma che non è sicura e proprio per questo è così bella. Nessuno e dico nessuno si innamora in modo tranquillo e sicuro.
All’atto pratico è meglio non farsi mai aspettative, almeno fino a quando hai un rapporto consolidato.
Per oggi è tutto
Niko