L’eiaculazione precoce è un problema che affligge molte coppie. Spesso viene trascurato o minimizzato e alla lunga rischia di rovinare un rapporto. Ricordiamo che il sesso e la soddisfazione sessuale sono alla base di una relazione serena e soddisfacente.
Prima di continuare… un regalo!
Scarica subito il Report Gratuito “Come Durare di Più” e iniziare subito a fare i giusti esercizi
Clicca qui per scaricare il Report Gratuito.E ora procediamo…
Scopriamo l’eiaculazione precoce
Cosa è l’eiaculazione precoce? Ci sono molte definizioni di eiaculazione precoce e le andiamo ad elencare per poi capire quale sia la più corretta: quando l’ eiaculazione avviene in tempi rapidi, se l’eiaculazione avviene prima di un certo numero di spinte, se avviene prima che la donna abbia raggiunto l’ orgasmo, se la coppia non è soddisfatta sessualmente oppure se l’ eiaculazione non è controllata.
Se già abbiamo problemi nel definire l’ eiaculazione precoce figuriamoci a trovare una soluzione semplice ed univoca. Quello che possiamo dire che l’ eiaculazione si può combattere fino a rendere soddisfacente la nostra vita sessuale di coppia.
La definizione di eiaculazione precoce che trovo più corretta è quella che la lega alla soddisfazione sessuale di entrambi i partner e che parla del suo controllo. Non reputo esatte quelle che la legano al raggiungimento di un obiettivo dell’altra persona come l’orgasmo visto che nella donna l’orgasmo è molto complesso e legato a molte variabili e neanche la definizione che lega l’ eiaculazione precoce alle tempistiche in quanto la coppia può essere soddisfatta con rapporti brevi e trovare la soddisfazione nel rapporto nella sua interezza: preliminari, rapporti orali, masturbazione.
Le cause dell’ eiaculazione precoce
Le cause dell’ eiaculazione precoce sono di due tipi: fisiche e psicologiche. Tra quelle fisiche abbiamo: una sensibilità eccessiva del pene, il muscolo pubococcigeo poco allenato, abuso di alcol e alimentazione poco controllata.
Vuoi Durare di Più a Letto? Vuoi Decidere TU Quando Venire?
Invece in genere l’ eiaculazione precoce ha causa psicologiche: scarsa conoscenza del proprio corpo e della propria sessualità, ansia da prestazione legata ad una poco autostima, stress da lavoro, esperienze sessuali passate negative, problemi di coppia non risolti e scarsa comunicazione.
Spesso le cause dell’ eiaculazione precoce sono molteplici e tra di loro collegate, ma solo capendo la vera natura del problema possiamo cercare di risolverla e migliorare la nostra vita sessuale.