Ti è mai capitato di essere stato lasciato e voler sapere come fare a riconquistare la tua ex ragazza? Immagina la scena. Dopo il primo periodo di felicità e appagamento nella tua relazione nascono i problemi: litigate, quotidianità, un po’ di noia. Insomma il bello sembra sparito.
Lei è li sul divano con quel viso che un misto tra noia, broncio ed incazzatura. Passano giorni, mesi magari, qualche cena di nuovo carina insieme…
Prima di continuare con il resto dell’articolo, se vuoi riconquistare velocemente la tua ex ti consiglio di scaricare l’Estratto Gratuito dell’Ebook Riconquistala Subito!
>> Clicca qui e scaricalo subito.
Spesso questa è una fase dolorosa e non si capisce con chiarezza se si è o no ancora in una relazione.
Comunque da li a poco la tua ormai ex ragazza è pronta per ufficializzare la cosa magari ti dice “non provo più quello di prima” oppure “non sento più di essere al 100% con te“. Al di là di queste motivazioni razionali, i veri motivi che l’hanno portata a lasciarti sono altri.
Ma come riconquistare l’ex ragazza? Ora so che probabilmente ti senti debole e ferito ma esiste una vera e propria strategia per farlo e per poter, a poco a poco, ritornare insieme con la tua ex.
Ad ogni modo tengo a specificare che non esiste la certezza di ritornare con la propria partner in quanto vi sono una marea di fattori che cambiano da situazione a situazione.
L’errore più comune nel tentare di riconquistare l’ex
Infatti, purtroppo il 99% dei ragazzi continua a commettere gli stessi errori nel cercare di come tornare insieme con l’ex ragazza.
In genere infatti, chi è lasciato in questo caso, pensando di non avere il controllo della situazione, si inzerbinisce ed incomincia a chiamarla ripetutamente, massaggiarla fino persino a comportarsi da completo immaturo con atteggiamenti ai limiti dello stalker. Un altro tipico esempio di questo è il regalo costoso, quello importante!
Avere quindi una strategia per ritornare con la propria ragazza è assolutamente fondamentale.
Ci sono quindi delle cose da fare e delle altre da non fare per iniziare il processo attraverso il quale ci si può riavvicinare alla propria ex compagna.
Ecco quindi 3 step principali:
1. Essere onesti su cosa e perché vi abbia fatto lasciare
Se sei nella situazione per la quale sei stato lasciato magari penserai che è perché vi sia stato qualche attrito come un litigio o come una conversazione finita male, magari con insulti reciproci. In realtà il motivo di fondo è un altro.
Lei sicuramente non ti ha lasciato per una cosa sola. Non è stato quello stupido messaggio oppure l’incomprensione su dove andare. Non cercare di ingannare te stesso, la tua ragazza non lascia un ragazzo fantastico per un caso fortuito e qualche parola male interpretata.
Lei, triste ma vero, ti ha lasciato per come sei ora. Probabilmente non vuole ritornare con te perché non ha più sufficiente attrazione nei tuoi confronti. Purtroppo non è un problema che può essere risolto con qualche messaggio oppure con un singolo gesto magari galante.
Devi incominciare a lavorare su i problemi più grossi. Tipo il gap che vi è tra l’uomo che sei ora e l’uomo che invece lei vuole o rivuole indietro. Soprattutto quindi è un discorso di autostima e fiducia in se stessi.
Se riesci a guardati da fuori oggettivamente e capire quindi cosa va migliorato della tua persona puoi considerarti già migliore del 99% delle persone la fuori.
2. Analizza la realtà. Quali sono i veri motivi che ti spingono a voler ritornare con lei?
Perché la rivuoi indietro innanzitutto. È davvero cosi speciale tra 3.5 bilioni di ragazze nel mondo? È davvero la tua perfetta, stupefacente anima gemella? Insomma, vuoi davvero tornare insieme con la tua ex ragazza?
O in fondo è perché hai paura di rimanere da solo? Oppure perché non vuoi impegnarti abbastanza per cercare altre ragazze e preferisci la soluzione più comoda e pigra?
Dai siamo onesti, probabilmente è paura.
Considera questo. Tranne nel caso in cui tu ti stia vedendo e/o frequentando con altre ragazze il tuo desiderio cosi ardente di rivedere la tua ex è principalmente mosso da un sensazione, soprattutto a livello inconscio, di scarsità.
Questo è un meccanismo di difesa: far finta che una ragazza che conosci e a cui piacevi sia una sorta di dea invece che accettare anche rifiuti che possono derivare dal conoscere nuove donne. Un meccanismo che protegge il tuo ego.
Non proteggere il tuo ego, ammetti che conosci poche donne ed impegnati per conoscerne altre.
3. Passa all’azione
Quindi ora sei stato onesto circa le tue motivazioni e i tuoi sentimenti. Innanzitutto complimenti per il coraggio. Non è da tutti farlo. È arrivato finalmente il momento di agire per tornare insieme con la tua ex ragazza.
Per prima cosa, esci e incomincia a diventare più socievole con tutti, sia uomini che donne. Non vi è alcuna ragione per aspettare. Utilizza i cinque metodi. Sforzati di iniziare una conversazione con donne nei bar oppure anche per strada. Questo ti aiuterà in diverse modi:
- Rafforzamento dell’autostima e della fiducia in se stesso in quanto avrai il su iniziare ad incontrare qualcun altro
- Ti darà la possibilità di capire più a fondo il mondo femminile e quindi riuscire a comportati mantenendo sempre alta l’attrazione. Studia le tecniche per attrarre le donne e agisci! La pratica rende perfetti, ricorda.
- Potresti finire per incontrare ed uscire con qualcuno che riesca a prenderti anche di più della tua ex ragazza.
Mi raccomando non avere paura in questa fase, letteralmente buttati e prova di tutto. Specificatamente lavora sulle tue capacità su come attrarre donne al di fuori del tuo circolo sociale. Studia le tecniche!
Il miglioramente sessuale per ritornare con la tua ex fidanzata e non farsi più lasciare
Inoltre cerca di capire anche come migliorare a livello sessuale. Una donna che è appagata sessualmente farà molta più fatica a lasciarti e tu avrai un super bonus. Non sto ovviamente cercando di dirti che non sei già bravo ma ci sono tecniche e studi per migliorarti e farti diventare davvero un fenomeno.
Come avrai capito un miglioramento generale della tua persona è assolutamente efficace per rigenerare attrazione in lei ed avere la tua ex ragazza indietro.
Questo di conseguenza potrà implicare banalmente di iscriverti in palestra, oppure ad un corso di arti marziali. O ancora appagare il lato culturale iscrivendoti ad un corso di teatro, iniziare a studiare uno strumento musicale e suonarlo o diventare un MC. Persino lasciare un lavoro che non ti appaga per aprire il business della tua vita avrà un importantissimo impatto sulla tua capacità di attrarre.
Per migliorare le tue capacità sociali ciò che ti raccomando è agire in almeno una di queste sezioni:
- Salute (dieta, palestra, sport)
- Carriera (cambia lavoro, impegnati per una promozione)
- Sicurezza in te stesso (atteggiamento positivo e proattivo verso gli obbiettivi, sii artefice del tuo destino)
- Acquisizione di abilità (canto, suonare strumento musicale, studiare programmazione)
Scegli ciò che più ti appassiona in questi campi ed agisci per migliorarti ogni giorno a piccole fasi ma con costanza.
Ciò che comunque potrà accadere in questa fase è di non sentirti più amato. Una sensazione spiacevole che però non deve andare a minare la tua autostima.
So già che adesso mi stai chiedendo “Si vabbè, ma io voglio la mia ragazza indietro! Cosa devo fare per ritornare insieme con la mia ex ragazza?
Il punto è che non vi può essere un metodo fisso per avere la tua ex. Innanzitutto dopo aver effettuato il miglioramento personale che ti ho descritto, dipende da vari fattori.
Un altro passo che devi fare è continuare ad agire su te stesso. Devi lasciar andare tutta la rabbia, i rancori e la delusione che molto spesso si accompagnano alla fine della relazione. Questo processo è molto importante perché solo cosi potrà davvero comunicare con lei a livello profondo e riprendere quindi a frequentarti. Per far questo cerca davvero di immedesimarti in lei e capire perché è arrabbiata o delusa da te.
Come riconttattare la tua ex compagna e riaverla con te
Fatto questo è arrivato il momento di ricontattarla per farle capire che sei cambiato. Puoi farlo tranquillamente tramite messaggio perché è meno invadente di una chiamata improvvisa.
Ecco il mio consiglio:
- Non mandare messaggio vuoti che non dicono nulla, tipo “Hey mi manchi” “Come stai”. Uccidono il dialogo e quindi l’attrazione.
- Manda messaggi con qualcosa che ricordi casualmente voi due “Ciao, stavo giusto vedendo la serie Tv tot, l’attrice mi ha ricordato te”
- Manda messaggi con qualcosa che faccia capire che sei attivo in un campo della tua vita per migliorarti “Ehy ma sai stavo giusto partecipando a questo corso di skate, non puoi capire che caduta ho fatto, non mi sono fatto nulla tranquilla però”
Se ti risponde al messaggio mi congratulo con te. Significa che hai una possibilità. Adesso, dopo aver parlato del più e del meno, è il momento di chiederle di uscire. Non chiamarlo assolutamente appuntamento, questo la farà soltanto irrigidire.
Fissa qualcosa di molto semplice, una passeggiata anche va bene, e specifica che state uscendo solo come amici. Una volta fuori comportati sempre come te stesso, ma mostra il cambiamento. Sii positivo, energico e racconta avvenimenti divertenti che ti hanno fatto crescere di cui lei non è stata aggiornata. Mi raccomando non elemosinare la sua attenzione oppure il voler ritornare insieme.
Riaccompagnala a casa senza baciarla. Escici di nuovo e fa come se nulla fosse, poi inizia di nuovo a flirtare utilizzando le tecniche di seduzione che hai studiato. Quando capisci il momento baciala.
Adesso, se tutto è andato liscio, dovresti riavere la tua ex ma mi raccomando, non commettere gli stessi errori e continua a migliorarti ogni giorno non dandola per scontato.