È probabilmente una delle situazioni più difficili in cui i ragazzi si trovano nel quotidiano: passare da un’amicizia a un rapporto sentimentale.
Purtroppo capita spesso e non si tratta di casi isolati. Se ti trovi in un gruppo di amici dove c’è una ragazza di mezzo, può succedere che ciò che provi per lei sfoci nel più complicato interesse amoroso. E non sempre lei è disposta a cedere, spesso con la scusa del “non voglio rovinare la nostra amicizia”.
Ammettilo, quante volte ti sei sentito dire questa frase? Senti già lo stomaco torcersi e le budella fremere di fastidio, vero? Come ti capisco!
Eppure farle battere il cuore non è impossibile, sai?
Vediamo tra un secondo come fare, prima hai già scaricato il Report Gratuito Tecniche di Seduzione. No??! E che aspetti? Contiene delle tecniche potentissime per conquistare le donne, clicca qui e scaricalo subito .
Come conquistare un’amica in 5 mosse
Davvero bastano 5 mosse per togliere l’ombra della terribile friend-zone? Se ti dicessi di sì? Sai, a volte non è necessario inventarsi l’impossibile per riuscire a sconvolgere l’essenza della persona a cui vuoi far battere il cuore. Oggi ti dimostro come fare.
1. Smetti di fare determinate cose
Per conquistare un’amica la prima cosa da fare è smettere di comportarti come stai facendo in questo momento. Un esempio? Dai, non dirmi che non stai approfittando di ogni momento in cui sei da solo con lei per farle sapere il tuo stato d’animo. Non ci credo!
Ecco, questo è soltanto un esempio ma ce ne possono essere molti di più.
Evita di scriverle lettere, di dedicarle una canzone e, peggio ancora, di rivelare la tua attrazione nei suoi confronti in un momento di ubriacatura. Il risultato sarà un certo allontanamento in quanto perderà la sua fiducia verso di te.
Se ti è possibile, evita di uscire da solo con lei. Taglia in tronco tutte le cose che facevi insieme a lei da amico e non darle alcuna spiegazione. Lasciale un alone di mistero. Lei noterà il tuo comportamento differente, si porrà delle domande e creerà una sorta di interesse.
Niente regali, complimenti ed effusioni. Questi sono atteggiamenti che ti puoi permettere una volta che hai raggiunto il suo scopo o se il tuo obiettivo è rimanere amici. E non è quello che vuoi, se stai leggendo questo articolo. Giusto?
Mettiti in testa che lei non può decidere tutto a un tratto di sentire qualcosa di diverso per te. È, quindi, necessario comunicare direttamente al suo inconscio. Ecco perché le parole non servono, ma devi puntare più che altro su azioni e comportamenti i quali avranno certamente il loro giusto impatto.
2. Cerca di capire se davvero hai preso una cotta per lei
Sei proprio sicuro di aver preso una sbandata per la tua amica di sempre o si tratta soltanto di un rapporto più stretto?
Mi spiego meglio. A volte un ragazzo tende a commettere degli errori in fase di valutazione di un rapporto. È normale ed è umano. Succede. Ma sei sicuro sia amore?
Prima di fare qualsiasi passo che possa rovinare la vostra amicizia, prenditi del tempo per capire a fondo quello che provi per questa persona: se si tratta di un sentimento sincero e profondo, allora sì, comincia a pensare di fare quel passo a cui tieni tanto.
3. Per conquistare un’amica devi creare attrazione
Questa è la principale motivazione per cui si finisce dritti dritti verso la friend-zone. L’attrazione, punto di forza di un rapporto sentimentale che permette a un’amicizia di sfociare poi allo stadio successivo.
Comincia a cambiare atteggiamento, come consigliato nel primo punto, e tendi a diventare più attraente piuttosto che cercare di darti un tono amichevole. Devi imparare a prendere l’iniziativa. E se lei si fida di te, ti seguirà.
Ma come conquistare un’amica con il tuo essere attraente?
Inizia a scherzare con lei. Evita di prenderla in giro se ha messo su qualche chilo in questo periodo, falle delle allusioni sessuali e invitala a cena. Mi raccomando, cerca di evitare di negarle qualcosa che le interessa: se dici di no a tutto quello che lei suggerisce o ti chiede, finirai inesorabilmente per spezzare il tuo rapporto con lei, anche l’amicizia. Evita i troppi complimenti e vacci con i piedi di piombo, ma non troppo. Per esempio, non chiederle il permesso di fare o di dire qualcosa. Dalle piuttosto dei suggerimenti e fatti vedere sicuro di te.
4. Non perdere di vista le altre ragazze
Uno dei principali motivi per cui potresti sentirti bloccato nel proporre avance alla tua amica è il fatto di avere la testa completamente rivolta verso di lei. Questo ti porta a provare passione e sentimento esclusivamente verso un’unica donna e ti fa credere che lei sia speciale e unica nel suo genere.
Ci sta, ma non farti incasinare la mente e torna alla realtà. Ci sono moltissime altre donne là fuori che potrebbero essere felici nell’uscire con te.
Inoltre, potresti volerti mettere alla prova e tentare di flirtare con qualcuna di diverso per poi affondare il colpo verso chi ti interessa realmente.
5. Baciala!
Te lo dico con tutta la sincerità di questo mondo: la vera ragione per cui sei stato confinato nella friend-zone è perché non hai avuto il coraggio di tentare una mossa al primo appuntamento. Perché non hai tentato di baciarla? Perché avevi paura del rifiuto, giusto? Avevi paura di perdere la sua fiducia. Avevi paura, punto.
Ma perché?
In fondo hai tre possibilità:
- lei ricambia il tuo interesse
- lei si sente lusingata dai tuoi sentimenti ma ti reputa un buon amico e tale rimarrai
- lei non ti ricambia e non se la sente di continuare il rapporto di amicizia.
Questo ultimo punto è molto improbabile da raggiungere, a meno che tu non ci sia andato abbastanza pesante e hai tentato di forzare le cose.
Che cosa hai da perdere?
Alza la posta in gioco in maniera lenta e costante, in modo tale che lei si renda conto del misfatto una volta cotta nel tuo brodo. È necessario intensificare il vostro rapporto lentamente, fa che si senta a proprio agio con te in ogni fase.
È tutto qui. Sì, bastano appena questi cinque passaggi per conquistare un’amica. Si tratta, infatti, di cinque piccoli consigli che fanno la differenza tra il colpire d’effetto una ragazza e rimanere scottato nell’olio della friend-zone.
Tutto sta nel saper gestire le tue emozioni e non esagerare nei comportamenti da “ti voglio e devi essere mia”, perché in questo caso non farai altro che farla scappare a gambe levate.
E tu hai mai perso la testa per una tua amica? Come ti sei comportato? Sei riuscito a fare colpo su di lei? Facci capire come hai agito e se anche tu hai seguito i consigli scritti in questo articolo o se ne hai altri da proporre!