Ebbene si è proprio un classico quello di essere lasciato. Sei felice, in una situazione di stabilità nella tua relazione, un po’ di tranquillità ti ci voleva dopo tanta fatica e girovagare. E bang! Ti ritrovi ad essere mollato dalla ragazza con la quale pensavi di avere un rapporto felice e basato sulla fiducia reciproca.
In verità i motivi sono altri.
Comincia a capire che hai un po’ di lavoro da fare su te stesso se vuoi avere una relazione in salute, con la tua ex o con la prossima, e soprattutto se il tuo target, come dovrebbe essere sono donne bellissime, che agli occhi di tutti godono di alto valore sociale.
Prima di continuare con il resto dell’articolo, se vuoi riconquistare velocemente la tua ex ti consiglio di scaricare l’Estratto Gratuito dell’Ebook Riconquistala Subito!
>> Clicca qui e scaricalo subito
Hai bisogno di sviluppare o solo migliorare autostima, competenze sociali, cioè le cosiddette social skills che ti permetto di conoscere persone facilmente e una rete allargata di amici, il network, che ti consente di partecipare e magari anche organizzare diversi eventi.
Per favore soffermati a pensare solo un secondo alla potenza attrattiva di essere tu l’organizzatore dell’evento! Capisci che potenziale inespresso?
Ora però sei stato lasciato ed hai realizzato che…
Ti sembrava il tuo angioletto ed ora invece la odi? Pensavi fosse la donna della tua vita ed invece ora ti ritrovi solo perché magari in questo periodo hai trascurato tutti i tuoi amici? Ti vedi in pratica completamente perso senza di lei?
Molto spesso infatti i ragazzi tendono a essere ossessionati dalla immagine della propria ex e trasformarle nella propria mente in veri e propri angeli.
Beh ho una notizia per te! Ce la puoi fare, ne puoi uscire vincente e soprattutto una persona migliore. Sta solo a te agire, dimenticarla oppure farla ritornare a te e magari non desiderala nemmeno più ma continuare con la tua vita ed il tuo processo di miglioramento.
Liberati da questo problema una volta per tutte: il tuo stato emotivo negativo
Lo so come ti senti! Probabilmente ferito, confuso, arrabbiato e deluso. Un arcobaleno ti emozioni ti sta pervadendo la mente e il corpo. Nella maggior parte dei casi adesso non sei lucido e non è sicuramente il miglior momento per prendere decisioni ed agire d’impulso.
Quando vieni lasciato i comportamenti infantili e stupidi che non fanno altro che peggiorare la situazione sono letteralmente dietro l’angolo. E tu per prima cosa non devi cascarci!
Quindi fai bene attenzione a non commettere anche tu questi errori grossolani come:
- Chiamarla decine di volte al giorno
- Appostarti sotto casa sua
- Sentire le sue amiche o amici per sapere con chi si sta sentendo
- Spiarle il profilo Facebook più volte al giorno
- Mandarle messaggi su quanto stai male per farla sentire in colpa
- Farle regali costosi o sorprese imbarazzanti
Ecco invece alcuni metodi abbastanza veloci per risolvere il tuo dramma interiore quando sei stato lasciato e sentirti meglio gradualmente.
-
Accettazione
È finita, tu sei un uomo vero e ti devi prendere la responsabilità di questo. Lei forse è andata via per sempre. Lo so, questa è la parte più dura ma ci sono passati tutti ed in questo caso il vecchio detto “chiusa una porta si apre un portone”. Oggi è vero più che mai.
Anche se ora non sei lucido per rendertene conto ci sono infinite opportunità la fuori. Sta solo a te prendertele!
Inoltre pensaci un secondo. Davvero riaccetteresti una ragazza che ha rifiutato te? Davvero vorresti rimmetterti insieme con una persona che ha avuto dubbi su di te e magari ha già inziato a frequentare altri? Te lo meriti?
La verità è che non bisognerebbe mai accettare qualcuno che non vuole essere il nostro partner.
Punto. Se lei non vede in te delle potenzialità, anche se magari nel ultimo periodo ti eri un po’ rammollito ma non vi sono colpe evidenti da parte tua (come tradimenti o violenze), va bene cosi.
È stata solo un persona che non ha creduto in te e non merita di essere ricercata ed altro investimento di tempo ed energie da parte tua già solo per questo.
La maggior parte dei ragazzi continuerà a cercare approvazione. Non fare questo errore, non pregare la tua ragazza di ritornare insieme, non funzionerà.
Ciò che è nel passato non può più essere modificato. Diventa resilente. Che significa? Che dalle situazioni negative di svantaggio, in cui ti puoi trovare, devi provare a convertirle in situazioni a te favorevoli.
“Non tutti i mali vengono per nuocere”. I detti popolari pochi volte sbagliano, dimostra a te stesso che questo non è il caso.
-
Non colpevolizzare troppo te stesso.
È in questo caso davvero troppo semplice che tu una volta dopo essere stato lasciato continui a chiederti “Cosa ho sbagliato?”. Francamente, ora non importa più. Non sarà probabilmente per la litigata perché è andata a ballare sola con le amiche che ti ha lasciato.
A meno che questo non si è tramutato in gelosia acuta ed ossessiva.
Quello che ti consiglio è non stare troppo a iperanalizzare il passato. Analizzando sia passato che futuro ti perdi il presente, che è quello in cui devi agire adesso. Non permettere a niente ed a nessuno di interferire tra te ed il presente. Goditi, anche i piccoli momenti.
Come per esempio:
- un bel paesaggio
- un piatto ricercato
- una chiacchierata con amici
- la persona alla fermata dell’autobus con cui non hai mai parlato
In definitiva capisci che il fatto di essere lasciato ed essere abbandonato da una persona a cui si tiene è solamente un piccolo evento nel corso della intera vita.
Chiediti come eri quando ancora non la conoscevi. Davvero rappresenta tutto per te? Davvero è in grado una sola persona di compromettere tutto il tuo mondo? Beh, la risposta la sai ovviamente.
-
Agisci in modo attraente
Questo perché? Perché molto probabilmente dopo essere stato lasciato lei vorrà ancora essere tua amica per svariati motivi. Forse potrà ancora darti segnali misti. Non è una decisione facile e non è sicura. Inoltre anche lei starà provando delle emozioni negative: un senso di colpa per averti lasciato.
Se si fa sentire non provare a capirne quindi il perché o iniziare a farti seghe mentali, ci sono troppe variabili ora. Ciò che invece al contrario dovresti fare è capire che andrai avanti benissimo nel futuro con o senza di lei.
Gioca le tue carte nella giusta maniera, agisci intelligentemente e nel pieno controllo della cosa. Agisci su ciò di cui hai il controllo: te stesso. Non uscire per incontrarla, non uscire per non incontrarla. Entrambe sono reazioni in cui si agisce in modo troppo eccessivo.
Fregatene della cosa e procedi con la tua vita, si tratta di prendere cura di te stesso ora. Se ti fa male parlarci, non parlarci.
Una buona regola è più ti fa male sentirla più devi prendere le distanze. Basta un semplice messaggio con cui le dici “Ciao, ho davvero apprezzato la tua buona volontà di rimanere amici ma per adesso ho bisogno di stare un po’ da solo. Purtroppo o per fortuna non ti vedo come una semplice amica, per piacere rispetta questa mia decisone. A presto!”
Ora passa all’azione:
- Iscriviti a corsi di cui può avere passione
- Esci di casa per conoscere gente nuova
- Studia seduzione
- Inizia un nuovo sport
- Palestra
- Inizia a curare il tuo look e la tua immagine seriamente
- Mangia sano
- Frequenta nuovi amici e recupera i vecchi scomparsi
- Provaci con diverse donne contemporaneamente
- Non buttarti immediatamente in una nuova relazione
- Prenditi il tuo tempo ma non troppo
- Divertiti
- Migliora le tue abilità sociali e relazionali
Se vuoi amore e vuoi meritarti l’amore devi fare cose che ti rendano orgoglioso di te stesso. Diventa qualcuno che ameresti. Diventa qualcuno che da amore, incomincia a oggi e facendoti la promessa che proverai a dare il meglio di te in ogni campo della vita, diventando una persona migliore.
Se seguira queste tre strategie il tuo/tua ex sarà solo un lontano ricordo e vedrai nel futuro questo periodo con il sorriso. Un periodo però in grado di insegnarti tantissimo e farti spostare da quella zona di comfort, la zona sicura, in cui nulla di negativo può accadere e che non ti mette mai alla prova, verso un nuovo te.
Un nuovo te stavolta in grado di avere forti capacità sociali, forte carisma, tante alternative in fatto di donne e dimenticare forse per sempre la tua ex ragazza.
Ora infatti ti chiedo “Se lei si avvicinasse a questo nuovo te, sempre tu certo ma completamente migliorato in ogni campo della vita, lavoro, passioni, il tuo network, davvero rivorresti la tua ex? Davvero?”
Solo tu puoi conoscere la risposta a questa domanda. Ciò che però non devi mai dimenticare è di sviluppare una strategia per la sua riconquista, se davvero la rivuoi e mostrarti come un nuovo te. Ma questo come ben avrai capito lo devi fare per te stesso.
Mi raccomando fai tutti questi passi gradualmente e cerca di rimanere quanto più lucido possibile in questa fase, lo so che è difficile e dolorosa.
Non dimenticare che grandi risultati derivano da sacrifici e costanza.
Se sei stato lasciato dalla tua ragazza ecco quindi come uscirne vincente!