Dall’essere un ragazzo dallo smisurato talento nel provarci con le ragazze al titolo di “provolone” il passaggio è breve. Se non presti attenzione e non calibri le tue mosse, infatti, il rischio di essere etichettato come uno che non è in grado di relazionarsi con le donne è dietro l’angolo.
Seppure non sia tua natura fare il cascamorto con la prima che incontri per strada, a volte un atteggiamento sbagliato può dare adito a dubbi e incertezze. Non sempre ciò che ti sembra giusto in un determinato momento poi si rivela tale nella realtà.
Per evitare l’effetto “uomo viscido”, devi rivedere alcuni, se non la maggior parte, dei tuoi comportamenti e modificare il tuo modo di relazionarti con le ragazze che hai adocchiato. Vediamo come.
Regalo per te
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti?
>> Clicca qui e scaricalo subito.
Come provarci con una ragazza usando il linguaggio del corpo
Uno degli atteggiamenti inconsapevoli da evitare nel modo più assoluto è ritrovarsi a fissare la donna senza battere ciglia. Letteralmente. Un po’ inquietante, non credi? In questo modo le metterai addosso una sensazione di timore e un desiderio impellente di fuggire via, il più lontano possibile da te.
Le ragazze preferiscono uno sguardo morbido e rilassato, capace di trasmettere tranquillità e spensieratezza. Ma, soprattutto, sicurezza. Il trucco è sorridere con gli occhi. Come? Ricreando quella magnifica sensazione nello sguardo che si prova dopo una sana risata. Te lo ricordi? Uno sguardo libero, sereno. Felice.
Questo proietta cordialità e calore, due cose che messe insieme porteranno la ragazza a volerti conoscerti meglio.
Saper accettare la sconfitta
Ciò che rende gli uomini viscidi e fastidiosi è non rendersi conto di quando è il momento di tirarsi indietro, quando il flirtare con una ragazza si riduce al semplice: “la vuoi più di quanto lei voglia te.”
Prima di capire come provarci con una ragazza, è cosa buona e giusta assicurarsi di non trattarla come un mero oggetto del desiderio. Ricorda che il gioco di sguardi di cui ti ho parlato prima gioca soltanto un ruolo minimo nell’attrazione. Chi ti trovi di fronte non è semplicemente “una gnocca da paura”, ma ha una sua personalità e un proprio carattere tutto da scoprire. Non essere superficiale!
Quando cominci a intavolare una discussione con una ragazza, cerca il tono giocoso. Scherza con lei e crea un’atmosfera rilassata. Il resto viene da sé e potrai imparare a conoscerla meglio. Magari ti rendi conto che è la donna giusta per te oppure non avete nulla in comune. Tutto sta nel creare l’ambiente giusto e la conversazione partirà da sola senza che tu debba sforzarti di trovare le parole giuste. È la base del frazionamento, una delle tecniche di seduzione più rinomate al mondo.
Ma che cosa vogliono le donne dagli uomini?
E dopo averci parlato che cosa faccio? C’è sintonia, ok, e poi? Qual è il prossimo passo? Perché si allontana? Ho detto qualcosa di sbagliato? Ma che cosa vogliono le donne?
Calma. Un respiro profondo e niente panico. È normale dopo una chiacchierata essere pieni di dubbi, ma riempiendoti di domande a cui sai di non poter ricevere una risposta non ti porterà altro che ansia.
Capire le donne non è facile, proviamo a farlo insieme!
Uno dei comportamenti dell’uomo che mettono a disagio la ragazza è l’incongruenza, ossia il dire una cosa e pensare l’opposto con il risultato di un atteggiamento d’incoerenza che mette la donna in una situazione di confusione.
Infatti, la maggior parte dei ragazzi crede che provarci con una ragazza voglia dire assecondarla in tutto quello che dice e mostrare assenso in tutto ciò che fa. Questo non solo è sbagliato, ma è anche a dir poco preoccupante.
Un ragazzo che prova timore nel contraddire una ragazza dimostra di essere una persona insicura, con scarso potere decisionale e di non sapere pensare con la propria testa. So che non è il tuo caso, allora perché farle vedere chi non sei? Perché sminuirti così?
Dimostrale che non stai cercando approvazione e che sei un uomo maturo e sicuro di sé.
Vuoi un esempio pratico?
Ci stai provando con una ragazza. A un certo punto scopri che non sopporta lo sport, mentre tu sei iscritto in palestra e sei un tipo sportivo. Cosa fai? Corri a disdire l’abbonamento che oltretutto hai pagato di tasca tua? O trovi il modo di rendere il ‘dissapore’ un gioco? Direi la seconda, giusto? Buttala sullo scherzo e vedrai che noterai presto un sorriso spuntarle dalle labbra.
Che cosa dire a una ragazza che non conosci (e che vuoi conoscere)
Ah, le regole del buon senso. Queste sconosciute! Le abilità sociali, ragazzo, sfruttale! E se sono timido? Migliorale!
Andiamo, non è una di quelle cose di cui puoi fare a meno. L’intraprendenza ti serve anche nella vita, se non vuoi omologarti alla massa. Smetti di essere uno qualunque e fai vedere a tutti, lei per prima, quanto sei unico e che cosa hai di speciale.
Le ragazze non sono interessate a uscire con un ragazzo che non è in grado di stare al mondo e non è capace di rapportarsi con gli altri. Se riesci a uscire fuori dal guscio, eviterai di fuggire a gambe levate nel momento in cui lei tenta di trovare qualcosa di interessante in te.
Lo so che non è facile, in particolar modo dopo una giornata stressante passata con la testa china su scartoffie o con la schiena a pezzi dopo più di 8 ore a tirare su sacchi di cemento in cantiere. Però… sai che la donna dei tuoi sogni non si trova solo nei locali notturni?
La puoi trovare in metropolitana, al supermercato, per le vie del centro, ecc. tutti sono stanchi, ma iniziare una conversazione con una ragazza che non conosci potrebbe portarti a fare conoscenze inaspettate e straordinariamente piacevoli.
Prova, per esempio, ad avvicinarti alla donna che ti piace mentre aspetta che arrivi l’autobus alla fermata. Sono moltissimi i modi per attaccare bottone: dal meteo al ritardo dei mezzi pubblici a cosa è andato in onda la sera precedente. Basta prendere coraggio e osare.
Seguendo questi semplici passaggi ti renderai presto conto di come è facile provarci con una ragazza, anche se non è nel tuo piccolo cerchio di amicizie.