La tua ragazza o ormai ex ragazza ti ha detto che è confusa e stanca? Bene sei proprio capitato sull’articolo giusto per capire la tua situazione ed agire di conseguenza.
Ti fermo un secondo prima di andare a vedere la soluzione.
Sì, perché voglio farti un regalo:se vuoi riconquistare velocemente la tua ex ti consiglio di scaricare l’Estratto Gratuito dell’Ebook Riconquistala Subito!
>> Clicca qui e scaricalo subito.
Cosa significa che la tua ex è confusa o stanca
Quando una donna è confusa o stanca è un chiaro segnale che lei sente di essere pressata oppure sente delle responsabilità che non vuole ancora o più prendersi.
Quando una donna dice che è confusa oppure stanca significa che si sente soffocata oppure non si sente più totalmente appagata dalla relazione.
In linea generale lei ha perso interesse in te e vorrebbe almeno del tempo per schiarirsi le idee.
Facciamo un esempio per mettere chiarezza sulla situazione e le modalità di comportamento da tenersi.
Mettiamo casa che inizi ad uscire con una ragazza, tra di voi va tutto bene, vi piace molto e vi cercate sempre. Anche a livello sessuale va tutto alla grande. Ad ogni modo per un motivo o per un altro, magari lei ha ripreso a sentirsi con l’ex, inizia a vacillare.
Lei pian piano diventa sempre più nervosa, cerca sempre meno il contatto fisico con te, iniziate a litigare per cose futili, si sente insomma come avevo detto prima sottopressione.
Poi ti dice che non sa cosa prova, che non se la sente di andare avanti e che forse vuole continuare a sentirsi ma da amici. Cosa significa tutto questo? Cosa significa questa sua reazione?
In realtà sta solo cercando scuse per il fatto che ha perso d’interesse nei tuoi confronti.
Inoltre a questo puoi aggiungerci il fatto che lei non si senta più a suo agio con te e quindi in una situazione poco confortevole.
Continuiamo con il nostro esempio per capire cosa dovresti fare adesso. Anzi cosa non dovresti fare:
-
Provare a convincerla a parole e/o svenderti per riottenere la ex donna confusa e stanca
In genere quando capita una situazione del genere chi si sente dire dall’altro partner che è confusa o stanca va un po’ nel pallone. Che succede quindi? Che magari dopo un periodo di noia nella relazione improvvisamente l’altro si inizia a svendere.
Comportamenti come dire quanto in futuro si starà bene insieme, quanto si è disposti insomma a colmare il vuoto d’affetto dell’altro sono assolutamente da evitare.
Tipici esempi di questo sono regali costosi oppure troppe attenzioni immeritate e comportamenti da zerbino.
-
Perdere il controllo di se stessi
Molte volte il maschio perde il controllo e non accetta l’abbandono. Cosa succede quindi? Nella coppia possono iniziare una serie di tira e molla che non portano a nulla. Lei può ritornare con te perché magari la pressi ma nel lungo periodo non sarà ad ogni modo soddisfatta.
In questo periodo i comportamenti dettati dalla paura di perderla sono ai limiti del paradosso. Chiamate infinite oppure manie di controllo, pedinamenti sotto casa ed addirittura pesanti insulti possono purtroppo trovare sfogo in questa fase.
Avrai ben capito come tutta questa serie di atteggiamenti per riconquistare una donna confusa o stanca siano assolutamente da evitare. Oltre che da rischio denuncia!
Come allora dovresti comportarti quando la tua ex donna è confusa e stanca
-
Ascolta la tua ex confusa e stanca per riconquistarla
In questa fase è assolutamente necessario che tu capisca i motivi per i quali lei si trovi in questa situazione. Magari è vero come lei ti ha già detto immagino che sia molto stressata in questo periodo ma questi non sono le reali motivazioni.
In genere se lei si trova cosi è perché ha avuto un calo dell’attrazione nei tuoi confronti, non è sicura, anche se è brutto dirlo, della tua virilità come uomo.
Cosa fare allora? Chiedile in maniera del tutto serena cosa non prova più e dove tu hai sbagliato oppure in che ambito del tuo carattere lei non ti vede più come prima.
Questo sarà fondamentale nell’eventualità in cui ritornerete insieme in quanto saprai quali saranno i punti su cui dovrai andare a lavorare.
Magari non ti vede più carico come i primi tempi, magari è subentrata la routine e vi siete dati per scontato. Magari l’ex l’ha contattata ed ora vacilla nei tuoi confronti.
-
Lasciare spazio per riavere la tua ex ragazza confusa e stanca
In questa fase la cosa peggiore che tu possa fare è pressarla, metterle un out/in sullo stare insieme o meno. Questo davvero è ciò che non dovresti fare. Aggiungerle altra pressione non farà altro che farla allontanare ancora di più.
Dalle del tempo per pensare e per calmarsi. Non fatti sentire, non aiutarla, non trattarla come un’amica, non cercarla in nessun modo.
Dille qualcosa tipo “rispetto questo tuo momento, sappi che non è facile nemmeno per me in quanto ci tengo molto a te ma è meglio se non ci vediamo né sentiamo per un po’”. Se sei uomo fallo tu per primo e non te ne pentirai!.
Leggi anche qui.
-
Esci con gli amici, con altre donne fai nuove attività
Ti consiglio in questa fase di abbandonarla totalmente a se stessa, magari mandale di rado giusto qualche breve messaggio in cui non mostri rancore ma simpatia o dimostri di essere impegnato.
Ora è arrivato il momento di concentrarti su te stesso. Inizia ad uscire di più, ad abbandonare la zona di comfort nella quale forse eri finito. In questa zona infatti, devi sapere, che il tuo processo di crescita si interrompe un po’.
Nella zona di comfort conosci già tutto, sai più o meno cosa accadrà e non hai nuovi stimoli.
Quello che invece dovresti fare è iniziare a migliorarti personalmente e sperimentare nuove attività e situazioni.
Se per esempio hai qualche hobbies o passione è il momento di iscriverti a qualche corso e impegnarsi per migliorare. Per diventare da dilettante a esperto.
Inoltre cerca di essere sempre pronto a nuove amicizie e di uscire con diverse persone anche e soprattutto di mentalità e ceti differenti.
-
Prova a ricontattare la tua ex confusa delicatamente per sondare il terreno
Passato del tempo e facendole sentire la tua mancanza, prova a ricontattarla, se la rivuoi e se lei non l’ha già fatto, per sondare il terreno. Qualche messaggio casuale e breve va benissimo. Se vedi che lei vuole mantenere la conversazione è un buon segnale.
Sempre delicatamente puoi iniziare a chattare e flirtarci dopo che vedi le cose vanno bene.
Non preoccuparti, se lei è incuriosita è un buon segnale. Fissa l’appuntamento con lei.
Poi quando la vedi pronta vai per il bacio.
Come promesso ora sai come tornare con un ex che è confusa e stanca.