Per diventare un bravo seduttore è necessario capire le donne, o meglio leggere i loro segnali di interesse e tradurli nel modo opportuno. Sappiamo che il linguaggio del corpo è una parte fondamentale nella comunicazione e che gran parte delle informazioni vengono veicolate dal linguaggio non verbale piuttosto che dalla parole.
Nella seduzione, in particolare, il linguaggio non verbale è molto utilizzato e sono tanti i segnali di interesse che, in maniera involontaria, vengono mandati alla persona che si ha davanti. Soprattutto le donne mandato continuamente segnali di interesse o segnali di disinteresse all’uomo che la sta corteggiando o che vorrebbero che la corteggiasse. Il problema è che la maggior parte degli uomini non è in grado di leggere ed interpretare i segnali di interesse che la donna manda e, spesso e volentieri, gli dà un significato errato.
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
Il seduttore e i segnali di interesse.
Per diventare un seduttore e apprendere l’arte di sedurre le donne, sarà fondamentale conoscere la comunicazione non verbale ed usarla a nostro vantaggio. Sarà importante non solo capire i segnali ma anche dargli un significato nella loro globalità, ossia dobbiamo capire se un segnale che ci è arrivato è congruente con gli altri precedentemente recepiti.
Le donne sono molte brave ad utilizzare il linguaggio del corpo, sia per mandare i segnali giusti e sia per interpretare quelli che gli arrivano. Per loro è una capacità innata e non devono fare grandi sforzi per usarla. Anche gli uomini hanno questa capacità ma è nascosta e sopita, quindi devono fare un po’ di sforzi per riattivarla in tutte le sue potenzialità.
L’importanza dei segnali di interesse.
Per quale motivo è importante comprendere i segnali di interesse che manda una donna? Ricorda che solo una piccola parte delle informazioni viene veicolata attraverso le parole, mentre gran parte delle informazioni arrivano per altre vie, ossia il linguaggio del corpo. Inoltre spesso le parole non dicono la verità perché sono frutto della nostra parte razionale, mentre il linguaggio del corpo non può mentire perché ha origine del nostro lato inconscio.
Come imparare a dare un significato ai segnali di interesse delle donne? Importante è ascoltare e prestare attenzione a chi si ha di fronte. Ovviamente non bisogna essere troppo concentrati a leggere tutti i segnali, soprattutto all’inizio, altrimenti il nostro cervello va in tilt e ci perderemmo gran parte del piacere di parlare con una donna. È un processo che bisogna far diventare più naturale possibile.
I segnali di interesse della donna.
Quali sono i segnali di interesse che manda una donna durante il gioco della seduzione?
- si sporge in avanti mettendo in mostra il seno,
- gioca con i suoi capelli (in genere li attorciglia intorno ad un dito),
- si lecca e si morde le labbra,
- batte le palpebre velocemente,
- gioca con il bicchiere o con qualche oggetto dalla forma fallica,
- invade il tuo spazio,
- mostra i palmi delle mani e i polsi,
- mostra la parte della gamba sopra il ginocchio mentre accavalla le gambe,
- si accarezza i vestiti.
Come dicevamo all’inizio sarà importante leggere nella loro interezza tutti i segnali di interesse che la donna manda, dargli un significato globale e coerente e sopratutto bisogna fare attenzione come il linguaggio del corpo varia con il progredire della serata, quindi se l’interesse da parte sua aumenta oppure diminuisce.