Amicizia uomo donna è possibile o nasconde qualche segreto? Sappiamo che l’amicizia è un sentimento che lega due persone da un filo invisibile e gli permette di condividere i loro problemi, sogni, aspettative e momenti di svago spensierati, ma possono coesistere amore e amicizia?
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti clicca qui e scaricalo subito.
L’amicizia tra persone dello stesso sesso esiste e può essere molto duratura e forte, ma sappiamo che questo sentimento è diverso quando si instaura tra due donne oppure tra due uomini. Le donne usano l’amicizia per condividere i loro problemi, per parlare e per sfogarsi, gli uomini, invece, la usano soprattutto per divertirsi, per condividere momenti di cameratismo e solo raramente per parlare dei loro problemi, in pratica un uomo chiede aiuto ad un amico quando veramente ne ha bisogno.
A questo punto, quando l’amicizia riguarda due persone di sesso opposto subisce dei cambiamenti e si modifica a seconda della situazione. In pratica è possibile l’amicizia uomo donna?
L’amicizia uomo donna non è la trombamicizia.
Giusto per fare chiarezza, quando parliamo dell’amicizia uomo donna, escludiamo l’amicizia sessuale e la classica sveltina. Quindi la tua trombamica con due condividi il letto e piacevoli rapporti sessuali non la possiamo considerare una vera e propria amica nel senso stretto del termine.
Sicuramente avrai con lei un bellissimo rapporto, sicuramente quando state soli vi trovate bene e in sintonia, ma sai anche che con lei non parleresti dei tuoi problemi e ne vorresti che lei, quando state a trombare, inizia a sospirare perché il suo capo la tratta male o perché non è soddisfatta della sua vita. Sai benissimo che sarebbe la morte della vostra trombamicizia.
Quindi trombamicizia e amicizia uomo donna non sono la stessa cosa.
L’amicizia uomo donna non è l’amicizia a metà.
L’amicizia a metà è quando un uomo e una donna che si conoscono si vedono solo in particolari momenti. Ad esempio se vai in palestra e parli sempre con una ragazza tra un esercizio e l’altro ma poi non vi vedete mai al di fuori di quel contesto, sicuramente quella non può essere considerata una vera amicizia uomo donna.
In genere questo tipo di amicizia tra uomo e donna è più facile da instaurare proprio perché nasce in luoghi e situazioni particolari in cui si condivide una passione o interesse, ma il rapporto non viene portato al di fuori di quel contesto.
Anche quando uno dei due spera che prima o poi l’amicizia si trasformi in qualcosa di più serio, non può essere considerata una vera amicizia uomo donna.
Quando è possibile l’amicizia uomo donna.
Finalmente ci possiamo chiedere quando è veramente possibile l’amicizia uomo donna.
Il punto fondamentale da prendere in considerazione è l’attrazione sessuale. Un’amicizia tra uomo e donna deve prescindere dal sesso, dall’attrazione fisica e dalla speranza di voler, prima o poi, trasformare il rapporto di amicizia in una relazione normale.
Quando questo è possibile? In linea di principio quando entrambi non trovano l’altra persona sessualmente attraente e sono convinti che la possibilità di finire a letto è molto remota, naturalmente non si potrà essere sicuri che queste idee non cambino nel tempo.
Un altro caso è quando entrambi sono già impegnati in un’altra relazione, si trovano bene a frequentarsi, magari si piacciono ma pongono dei freni razionali al loro rapporto per non farlo trasformare. In questo caso non si può parlare di vera amicizia anche perché, se le condizioni al contorno variano, è probabile che il loro rapporto si trasformi in una relazione.
Inoltre ci si può chiedere perché si sente il bisogno di avere un rapporto privilegiato con un’altra persona che non sia il partner? Sicuramente andando a studiare a fondo la situazione si troverà che la vera relazione non è solida e si cerca altrove qualche genere di soddisfazione psicologica.
Conclusioni sull’amicizia uomo donna.
Per concludere possiamo dire che una vera amicizia uomo donna è molto difficile da instaurarsi, semplicemente perché i due sessi sono tra loro profondamente diversi e in genere perché questo tipo di amicizia nasconde qualche altro scopo o un problema sopito come la timidezza.