Ansia di approccio? Ebbene si, tutti noi l’abbiamo avuta e non vi è nulla di cui vergognarsi. E qualcosa di atavico infatti ed esiste sin da quando esiste l’uomo. Infatti soffermati ora a pensare, per un secondo, al mondo ed alle condizioni di vita durante la preistoria: quando un uomo approcciava una donna molto probabilmente andava incontro a dei pericoli abbastanza forti.
Hey prima di andare avanti con l’articolo… C’è un Report Gratuito che racchiude tutte le migliori Tecniche di Seduzione, e può essere tuo cliccando qui :-).
Premessa sull’ansia di approccio
“Quali” mi chiedi? Ad esempio, il rischio che altri uomini del gruppo della donna lo vedevano mentre cercava di accoppiarsi. In questo caso non ci sarebbe stata altra soluzione che il vero e proprio scontro fisico, un conflitto animale di fatto, per la sopravvivenza della specie.
Tuttavia attualmente vi è qualcosa di buono nell’ansia da approccio.
La cosa buona di questo genere di ansia è che è auto-creata, il che significa che se la stai creando puoi anche fermarla. La fastidiosa sensazione di paura che vi è nell’ “approccio ansia” non è qualcosa che è fuori del tuo controllo, anzi sarà sempre con voi;
Tuttavia è solo lì perché tu le consenti di esistere attraverso il tuo pensiero.
L’ansia di approccio viene nel momento in cui si pensa in un modo che ti fa sentire ansioso, nervoso, timoroso e titubante prima di avvicinarsi una donna. I ragazzi che non soffrono di ansia approccio sono quelli che invece pensano in modi che li fanno sentire fiduciosi, rilassati e persino entusiasta di andare a conoscere nuove donne.
Proprio questa è la differenza: la tua attitudine al problema, i tuoi pensieri e la tua mentalità, pensare che approcciare donne sia qualcosa di sbagliato.
Per arrivare al punto in cui si pensa automaticamente con una mentalità di fiducia piuttosto che in modo ansioso, ti consiglio di utilizzare quella che chiamo “mentalità semplice“.
Semplicemente puoi creare tensione sessuale anche ed imparare la seduzione.
La mentalità semplice ti consente di sentirti sicuro nel momento in cui vai ad affrontare una donna. Dopo un po’, si arriva al punto in cui siete veramente sicuri e non c’è bisogno di usare queste mentalità ti verrà come naturale di fatto.
Molte volte se parti da una situazione di sfiducia in te stesso, il “divario psicologico” tra ansia e fiducia è troppo vasto e l’unico modo per ottenere in modo permanente la fiducia in se stessi è quello di costruire una sorta di ponte mentale.
Proprio come è stato creato il sistema di ansia che non ti consente di pensare in un certo modo, ora è necessario creare il senso di fiducia in te per pensare in modo nuovo.
Non si può fare in un solo passo, devi farlo step by step.
Se fosse possibile infatti andare da una persona ansiosa ad una che ha totale fiducia in se stesso in un unico passaggio, sarebbe di fatto trucco e tutti quanti lo useremmo.
Bene invece voglio dirti una cosa, la fiducia in se stessi avviene solo con il sacrifico, la pratica e con i risultati positivi che persegui.
Te lo ripeto, non vi è nessun trucco rapido e o unico o mentalità magica che risolve immediatamente l’ansia di approccio. L’unico modo per superare l’ansia approccio è quello di lavorare su te stesso, di fare pratica proprio sulle tue paure, di diventare cosi esperto nel campo in cui ti stai cimentando – stiamo parlando di donne qui giusto? – che il tuo stato di fiducia è così forte che i sentimenti di ansia diventano inutili, irrilevanti e ridondanti.
Arrivi insomma a sentirti totalmente rilassato.
Per fare questo, è necessario creare un ponte mentale che si allontana il pensiero ansioso da te e sviluppa il pensiero fiducioso.
Esempi di mentalità semplice per superare l’ansia di approccio
Ecco alcuni esempi di utilizzo di mentalità semplice per farti capire quale è la mentalità giusta per approcciare donne. Ti ripeto se utilizzi per approcciarla una mentalità “ansiosa” prima di avvicinarti ad una donna, sarà naturale che tu incominci a sentire l’ansia.
Tuttavia, se si utilizza la mentalità semplice abbastanza a lungo, alla fine avrai l’abitudine di pensare in un modo che ti permette di sentirti sicuro in ogni momento.
Mentalità circa il rifiuto
Mentalità ansiosa: io probabilmente vengo respinto se mi avvicino.
Mentalità semplice: nessun ragazzo è compatibile con tutte le donne che incontra. Se io non sarà compatibile con lei, e spero di no, farò una semplice chiacchierata e poi approccerò un’altra donna che è più compatibile con me.
Mentalità di fiducia: questa donna è li per me. Andrò a parlare con lei.
Mentalità circa la conversazione
Mentalità ansiosa: io probabilmente sono a corto di cose da dire. Non posso portare avanti la conversazione
Mentalità semplice: so alcune cose da dire per iniziare una conversazione, andare avanti e tenerla interessante, così dovrei almeno essere in grado di fare una breve conversazione e allo stesso tempo fare una buona impressione. Mi avvicino a lei e farò un tentativo.
Mentalità fiduciosa: le donne amano parlare con me e mi piace parlare con loro. Ho intenzione di parlare a quella ragazza laggiù. Sarà felice che sono venuto da lei per una chiacchierata.
Mentalità circa il rimorchio
Mentalità ansiosa: Se non ottengo un numero di telefono, un bacio o il sesso, allora ho fallito e sono stato respinto. Probabilmente non sono in grado di rimorchiare e farmi una ragazza e sarò destinato ad essere un perdente.
Mentalità semplice: non è possibile portare a casa ogni ragazza perché nessun ragazzo, nemmeno il più bello ed il più fiducioso in se stesso, è compatibile con tutte le donne che incontra. Sto semplicemente andando un po’ oltre con lei nel provocarla, faccio due chiacchiere e vediamo se siamo compatibili
Se ci troviamo bene insieme, spingo un po’ e mi faccio lasciare il numero di telefono, o vado diretto per il bacio. In caso contrario, non c’è problema – parlerò con altre ragazze.
Mentalità fiduciosa: vado li perché ho intenzione di prendere il numero di questa donna, probabilmente la bacio o ci faccio sesso abbastanza presto.
Ok, come vedi se tu segui quella che ho definito mentalità semplice non hai la pressione addosso dell’ansia da approccio. Tutto in questo caso scorre semplicemente ed il risultato anche non è cosi importante, potrai sconfiggere la tua ansia facilmente.