La sola pronunciazione della parola “sesso” può portare a sconvolgenti reazioni, eccitazione e a molta confusione. È forse una delle parole in assoluto capace di mettere in crisi l’essere umano, sia uomo che donna, portandoli in una condizione costituita da un insieme di sentimenti e di emozioni, accompagnati da uno stato fisico eccitato. Si chiama attrazione sessuale ed è quella condizione in cui due persone avvertono una strana chimica che li avvicina.
Ma se non hai un briciolo di “sex appeal”, la tua anima gemella farà un po’ di fatica nel trovarti. Se lo porti con te, al contrario, saprai che c’è qualcosa in te che attrae le persone del sesso opposto le quali non vogliono altro che avvicinarsi a te il più possibile. In parole semplici? Sanno che c’è qualcosa di interessante dentro di te e il loro obiettivo è stabilire un legame.
Il problema è proprio questo. Ovviamente, l’idea che qualcuno possa trovarti attraente e voglia diventare un tutt’uno con te ti alletta eccome, ma hai pensato che questo non prevede solo l’accoppiamento? Insomma, parliamo di una connessione chimica che coinvolge non solo il fisico ma anche l’anima e la mente.
Infatti, il corpo non è altro che una piccola parte della nostra totalità. È la mente la parte più complessa e unica del nostro essere, mentre quella che chiamiamo anima è la parte più nascosta e profonda di noi. La maggior parte di noi sta appena cominciando a prendere coscienza della nostra area più recondita, vogliamo davvero mostrarla agli altri?
Ciò che voglio dirti è che siamo persone uniche e se perdiamo la nostra anima, allora avremmo perso tutto.
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
Sex appeal: incontro tra corpo e anima
È proprio questo il vero segreto dell’attrazione sessuale. Potrebbe sembrare un’esagerazione, ma il 60 per cento del sex appeal è tutto anima. E per mantenerla sana, dovrai fare soltanto tre cose: conoscerla, approfondirla e diventare un amico intimo con il tuo io interiore. Questo richiede un po’ di tempo da solo con te stesso, tempo che userai per riflettere, meditare, anche pregare se lo vorrai. Poi dovrai lasciare che l’anima sia al centro della tua vita, sii autentico e spontaneo. Non rimanere intrappolato all’interno dello scantinato buio del tuo essere, sii libero e permetti alla tua anima di esprimersi in tutto il suo splendore.
Ora ti starai chiedendo dove voglio andare a parare, perché invece di approfondire il discorso attrazione sessuale mi sono soffermata a parlare di corpo, mente e anima. Non è così? Beh, la risposta è semplice, la maggior parte delle persone credono che il sex appeal sia tutto nel corpo e si concentrano nell’essere fisicamente attraenti, trascurando la loro mente e le loro anime.
E il corpo è, come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, solo la minima parte. Infatti, le persone più sagge costruiscono il proprio sex appeal intorno alla bellezza del fisico, sì, ma anche sulla magnificenza delle loro menti e sulla delicatezza e vitalità delle loro anime. I rapporti sentimentali che nascono e si basano su queste intenzioni sono poi quelli che fioriscono e vanno avanti sempre di più nel grande corso del tempo.
Attrazione sessuale: 5 modi per sedurla fisicamente
1. Godi della compagnia di un amico a quattro zampe
Secondo moltissimi sondaggi interessanti, possedere un cane fa aumentare l’attrazione sessuale. Lo so, sembra assurdo ma non sono pochi i riferimenti scientifici che affermano come alcune razze canine associate all’uomo facciano schizzare il sex appeal alle stelle.
Per esempio, una donna preferisce la potenza di un pastore tedesco, la dolcezza di un golden retriever e la possenza di un labrador. Il punto centrale è questo: avere un cane fa capire al sesso femminile che un uomo è in grado di prendersi cura di un altro essere vivente e ciò lo rende sensuale ai suoi occhi.
2. Non dimenticarti degli amici di sempre
Alcuni psicologi dell’Università della California, in San Diego, hanno di recente scoperto che un gruppo di amici fa scaldare una donna dal punto di vista prettamente chimico.
Il nostro sistema visivo costituisce una rappresentazione media e un insieme di facce tendono a essere percepite come molto interessanti; molto probabilmente perché prese a una a una risultano poco attraenti ma si compensano l’una con l’altra. Lo afferma l’autore dello studio che ci fa capire la sua teoria con un esempio concreto: se il naso di un uomo è storto verso sinistra e il suo amico a fianco ha un naso sporgente verso destra, ecco che nella media noi vediamo un naso dritto e una simmetria perfetta perché si compensano tra loro.
3. Non fare sempre finta di stare bene
I ricercatori della British Columbia hanno scoperto che le donne ritengono più sessualmente attraenti gli uomini che trasudano orgoglio. Al sesso opposto piace l’uomo lunatico, non quello che non fa altro che sorridere, spesso anche fintamente.
Gli scienziati credono che ciò sia legato all’evoluzione che spiega come i maschi dominanti mostrino caratteristiche forti. Questo studio, però, si riferisce al fatto di apparire felici anche quando non lo si è. Non vuole dire che bisogna essere scorbutici e trattare male il prossimo, anzi. Tutto questo sta a significare che dobbiamo essere sempre spontanei e far vedere a chi ci interessa anche i nostri momenti negativi, come un periodo no e un’espressione triste che lei, prontamente, si preoccuperà di toglierti dal viso.
4. Siti di incontri online: evita il selfie!
I siti di incontri online sono una buona alternativa per chi ha bisogno di incontrare e conoscere persone nuove. Ma se non curi il tuo profilo, non otterrai i riscontri che ti aspetti. Ce lo spiega Zoosk, un servizio di incontri online, che dice come una foto profilo intera che mostra tutto il corpo aumenta la possibilità di un collegamento del 203 per cento.
Il selfie è prerogativa delle donne, non farti prendere dalla smania e mostrati nella tua interezza!
5. Creatività e ambizione: due spinte verso il sex appeal
Il noto di incontri di cui abbiamo parlato poco più sopra ha anche studiato le abitudini di oltre 4.000 utenti e ha scoperto che le parole “creativo” e “ambizioso” all’interno di un profilo aumentano i messaggi della posta in arrivo di circa il 33 per cento. La creatività è di moda in questo periodo e ci fa apparire come se fossimo parte di qualcosa di importante.