Per sedurre una donna e attirarla verso di te, devi sapere che dentro di sé vorticano migliaia di pensieri ed emozioni che, verosimilmente, non riesci neppure a immaginare. In una probabile relazione, la donna ha bisogno di percepire un’insieme di elementi che, se connessi tra di loro, la faranno pendere dalle tue labbra.
Sto parlando di amore, rispetto, accettazione, desiderio, passione e sicurezza. Si tratta di principi fondamentali che tutti vorrebbero sentire. Non sono di certo gli unici e ogni persona ha desideri specifici e differenti. Oggi, però, voglio parlarti a fondo del bisogno di sicurezza nelle donne che è forse quello più comune, ma anche il più complicato da comprendere.
Prima però.. c’è un Report Gratuito che racchiude tutte le migliori Tecniche di Seduzione, e può essere
tuo cliccando qui :-). Scaricalo subito, non perdertelo.
Continuiamo…
Per te uomo è una sfida vera e propria, perché spesso questa necessità viene generata da dinamismi opposti e questo può creare dei conflitti. Infatti, il modo in cui una donna si sente sicura vicina al sesso opposto può cambiare da un momento all’altro, portando quindi a generare confusione anche sulle sue stesse volontà e desideri.
In primis, dovrai cercare di capire alcuni degli aspetti che creano una sensazione di sicurezza in un rapporto. L’accettazione incondizionata da parte tua nei suoi confronti le dice che non esiste un giudizio e, di conseguenza, nessuna critica emergerà verso di lei. Sarà possibile comunicare con onestà, essere se stessa e si sentirà emotivamente sicura.
Ma non è “soltanto” questo. Anche i fattori fisici e finanziari possono influire, ma questi possono essere risolti abbastanza facilmente. Te li ho nominati per completezza, ma oggi affronteremo a tutto tondo il bisogno di sicurezza emotiva, perché è quella che crea davvero un vortice di confusione a cui nessuno può abituarsi facilmente. Ma entriamo nei dettagli.
5 punti per capire il bisogno di sicurezza nelle donne
1. Un uomo sicuro crea di conseguenza una sensazione di fiducia nella donna
Una donna si sentirà emotivamente sicura accanto a un uomo disponibile, onesto, affidabile e sincero. Questi per lei sono i punti di forza di carattere emotivo che si aspetta di ammirare, perché un uomo dalla profondità emotiva è un uomo che sa chi è e che cosa vuole. Infatti, la sua fiducia in se stesso è così forte che non ha bisogno di ricercare e ottenere l’accettazione degli altri, cercando di essere qualcuno che non è e non vuole essere.
La sua forza non è tanto fisica quanto sta nella chiarezza della sua mente e delle sue emozioni. Non è debole e non si piega ai capricci delle altre persone. In questo caso, lei si fiderà di lui perché sa che non deluderà le sue aspettative e sarà in grado di farla sentire protetta e al sicuro.
2. Un rapporto solido la rende più sicura a livello emozionale
Un altro fattore che influisce sul bisogno di sicurezza nelle donne è senza ombra di dubbio il modo in cui si affronta la relazione.
Una donna insicura non riesce a vedere in profondità nel rapporto. Seppure tu ti impegna a fondo per farle capire che sei presente, lei avrà sempre il timore che tu possa andare via. Si chiederà spesso che strada state prendendo e cercherà di capire se sei tu davvero quello giusto per lei. Ma questo non devi prenderla come un capriccio o una mancanza di fiducia: molto probabilmente hai di fronte una ragazza che ha un passato condito di delusioni forti e sta solo cercando di proteggere se stessa ed evitare che tu le spezzi il cuore, anche con il rischio di allontanarsi da te.
Quando ti vedrà distante in lei fioriscono emozioni negative e legate alla solitudine, questo può addirittura portarla a un vero e proprio dramma emotivo.
3. Le paure e le insicurezze possono rovinare il rapporto fino al punto di rottura
Con il fine di evitare e di gettarsi alle spalle il terrore di arrivare alla solitudine, la donna potrebbe arrivare al punto di concentrarsi nello sforzo di mantenere il proprio compagno accanto a sé. A qualunque costo.
Potrebbe rimproverarti di uscire con i tuoi amici una sera o chiederti di accompagnarla dappertutto pur di diminuire il tuo tempo con gli altri. Sì, sono le classiche reazioni rabbiose che sfociano nella gelosia con il risultato che tu arrivi a sentirti in colpa per averle provocato quel velo di tristezza che si porta ora sul volto.
4. Dargliela sempre vinta non è la soluzione
Come ti facevo notare nel punto precedente, il bisogno di sicurezza nelle donne potrebbe sfociare al punto tale da impedirti di vivere a pieno la tua vita, perché sei influenzato dal suo comportamento. Imparerai con il tempo a evitare tutto ciò che le portano reazioni emotive negative, a fare tutto ciò che lei desidera. Passerai più tempo insieme a lei nel consolidare il vostro rapporto.
Questo in parte potrebbe sì aiutarla, ma inconsapevolmente crea un disagio doppio, sia per te che per lei.
Vedi, quando una donna capisce di essere in grado di modificare a suo piacimento il comportamento del suo uomo, lei percepisce che quest’ultimo non è così forte come se lo aspettava. Ti vedrà come qualcuno che è disposto a dargliela sempre vinta, che cerca di renderla felice a qualunque costo, smettendo di essere se stesso per essere quello che lei vorrebbe tu fossi.
A un certo punto capirà che tu non sei più l’uomo che le aveva fatto battere il cuore. Ti vedrà con un carattere debole e potrebbe perdere il rispetto per te. Ma ancora più importante, potrebbe non sentirsi più al sicuro accanto a te. Questo perché alcune donne concludono che se possono influenzare o controllare l’uomo che hanno vicino, anche qualcun’altra può riuscirci. Tutto questo sfocia nella perdita di fiducia.
5. Il desiderio di vicinanza proviene anche dalla paura di perdere chi si ha accanto
Mettiamo in chiaro una cosa: quando una donna esprime il desiderio di trascorrere del tempo con te per divertimento e stare insieme si tratta di un qualcosa di autentico e di estremamente positivo; quando, invece, ti rendi conto che non è così, allora si sfocia nella morbosità ed è tutto tranne che sano.
Questo deriva dal fatto che la donna ha il timore di essere abbandonata e lasciata da sola, nonostante tutto ciò che fai per lei. Tutto ciò che devi fare per capire che cosa le sta succedendo e se si tratta di questo è osservar la sua reazione emotiva nel momento in cui non riesce a ottenere ciò che vuole.
In conclusione, le donne sono complicate ma tu questo già lo sapevi, dico bene? Ma se vogliamo sul serio trovare la vera felicità nei rapporti che viviamo giorno per giorno, dovrai riuscire a dissipare le sue paure e farle capire che si può fidare di te e appoggiarsi a te come fossi una roccia. Dovrai cercare una soluzione emozionale al di là di ciò che la tua mente offre come rimedio alla paura. Sarai in grado di farcela? Io dico di sì, tu?