Capire le donne è un’impresa impossibile oppure è una capacità che si può apprendere? Esistono regole e consigli che ti permettono di capire le donne?
Sappiamo benissimo che uomini e donne sono tra di loro molto diversi e non per nulla è stato scritto in un libro di successo che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, tanto per evidenziare le grandi differenze che ci sono tra i due sessi. Ma capire le donne è fondamentale se vuoi avere una vita di coppia soddisfacente, se vuoi capire se piaci ad una ragazza oppure se vuoi conquistare una ragazza che ti piace. Quindi se hai deciso di diventare un seduttore di alto livello devi fare uno sforzo per entrare nella loro testa e cercare di capirle.
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti clicca qui e scaricalo subito.
Capire le donne ascoltandole

Un’ottima scuola e sicuramente punto di partenza fondamentale per capire le donne è di ascoltarle. Forse può sembrare un consiglio banale e scontato, ma non immagini quante cose impari soltanto ascoltandole. Naturalmente sto parlando dell’ascolto attivo e partecipativo, ossia non devi spegnere il cervello dopo 5 minuti e pensare ad altro, perché prima di tutto non ti serve a nulla se vuoi imparare a capire le donne, inoltre alla prima domanda che ti farà te non saprai rispondere e saranno solo casini.
Ascoltare una ragazza vuol dire prestare veramente attenzione a quello che dice, guardarla negli occhi, annuire ed ogni tanto fare qualche domanda (che ti serve anche a te per non perdere il filo o per non addormentarti). Se la guardi attentamente quando parla sarai anche in gradi di leggere il suo linguaggio del corpo e i segnali non verbali che manda, in questo modo avrai altre informazioni da mettere a sistema che ti saranno utili per capire le donne.
Altro vantaggio dell’ascolto attivo è che pochi uomini sono in grado di metterlo in pratica, quindi se lo usi attentamente guadagnerai molti punti nei confronti della ragazza che hai davanti (ovviamente stai attento a non finire nella zona amicizia e diventare il suo confessore).
Regola fondamentale è di non minimizzare mai il suo problema o cercare di darle subito la soluzione. Infatti spesso non vuole la soluzione ma solamente essere ascoltata e che venga capito il suo malessere.
Cosa vogliono in realtà le donne
Per capire le donne è importante conoscere i loro bisogni e cosa realmente desiderano. Spesso, infatti, si dà per scontato che le donne desiderano determinate cose, mentre in realtà hanno bisogno di tutt’altro. Alcune voglio sesso, altre amore, altre ancora la sicurezza economica, altre comprensione ed altre una vita avventurosa. Considerato che ogni donna è diversa e che cambia desideri con il passare del tempo sicuramente non è semplice prevedere i loro desideri, ma se hai imparato ad ascoltarle come dicevamo prima sarai in grado di capire anche i loro desideri più nascosti.
Uno dei segreti su cosa vogliono le donne è che spesso non hanno bisogno di grandi manifestazioni d’amore ma solo piccole e continue attenzioni giornaliere che le facciano sentire importanti e desiderate.
Un altro segreto è di non dare nulla per scontato o acquisito. Non è detto che se le hai fatto un apprezzamento un mese fa sia sufficiente per il resto della vita, oppure di non farlo solo perché non viene richiesto. Spesso infatti i desideri rimangono nascosti e non vengono esternati.
Uomini e donne sono diversi
Come accennato inizialmente uomini e donne sono tra di loro diversi e solo comprendendo ed accettando queste differenze sarai in grado di capire le donne, sapere cosa desiderano e capire come trattare una ragazza.
Per questo motivo è importante capire come ragionano e comportarsi di conseguenza senza dare nulla per scontato ma sforzandosi di pensare come loro. Vedrai che spesso ci vuole veramente poco per capire le donne e saranno sufficienti pochi gesti per entrare in sintonia con loro.
Mettiti subito in testa che le donne non hanno una mente razionale e non sempre agiscono in un modo che te reputeresti logico. La loro mente è molto complessa e agisce sotto l’impulso dei sentimenti e delle emozioni.
Infatti non sempre una donna reagirà allo stesso modo alla stessa situazione, ma dipenderà molto da come si sente e dal suo umore. Le variabili in gioco sono talmente tante che è impossibile averle sotto controllo, ma è importante capire che loro funzionano così.