Ti è mai capitato di avere un’ ottima interazione con una ragazza conosciuta da poco con tanto di flirt e attrazione e all’improvviso sentirti bloccato per chiederle il numero per uscire.Capita a moltissimi uomini, tranquillo. Quando si impara a conoscere ragazze è importante capire che ci sono degli accorgimenti necessari per chiedere il numero. Ma cosa bisogna tenere a mente nel concreto per ottenere il numero di telefono avendo una buona probabilità che le ti risponda?
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti clicca qui e scaricalo subito
1. Il tutto dipende dall’interazione appena avuta
Sembra banale dirlo, ma se non hai avuto una grande interazione è inutile chiedere il numero di telefono a una ragazza. Potrebbe liquidarti con una battuta e non dartelo, oppure chiederti Facebook ( che è molto più “distaccato” come mezzo rispetto un numero di telefono) oppure potrebbero darti un numero falso, oppure potrebbero darti il numero ma non risponderti ai messaggi.
Perchè questo? Semplicemente perchè se non hanno avuta una grande interazione con te non hanno, ne gli elementi per capire che tipo di persona sei realmente ne una buona ragione per sentirti anche dopo. In fondo, se hai avuto un’interazione piatta, per quale motivo dovrebbero continuare a sentirti, saresti ai loro occhi solo un tipo qualunque.
Quindi a questo punto è utile chiedersi: che tipo di caratteristiche deve avere avuto un’interazione per far sì che io possa chiederle il numero e combinarci qualcosa? Prima di vedere queste caratteristiche è fondamentale prima capire una cosa: quando devi chiedere il numero a una ragazza devi fare in modo che la cosa avvenga naturalmente.
In altre parola devi trovarti in una situazione in cui viene da sè chiedere il numero. Quindi non devi importi il pensiero “adesso le chiedo il numero”, devi piuttosto pensare “ora che abbiamo interagito io e lei e che ci stiamo conoscendo, e c’è quella curiosità reciproca che sarebbe un vero peccato non chiederle il numero” Certo!
Perchè se ci pensi chiedere il numero è solo una parte di un avvicinamento sempre più intimo e personale tra due persone. Insomma voi due vi state conoscendo, state diventando piano piano sempre più interessati e intimi, ma cavolo è normale chiedere il numero di telefono! E non per giocare a freccette ovviamente. La mentalità che devi avere è questa con una donna in questi momenti, è questa “ io e te ci troviamo bene a parlare, mi interessi, ho voglia di passare del tempo con te, per questo ti chiedo il numero”. Se vuoi puoi anche dirlo oltre che pensarlo, non hai nulla da nascondere. Quindi, una volta detto ciò, che caratteristiche deve avere un’interazione affinchè possa essere valida.
- Deve esserci stata una conoscenza non superficiale tra voi, in modo tale possiate dire di conoscervi almeno un po’
- L’interazione tra di voi è stata piacevole e lei si è mostrata compiaciuta nel parlare con te
Queste sono caratteristiche necessarie per avere un numero di telefono che ti garantisca che lei ti risponda ai primi messaggi.
2. Deve esserci stato almeno un po’ di tensione tra voi
É ovvio che se avete parlato, e tu le chiedi il numero, lo fai con l’intenzione di uscirci assieme e non come amici. Ci sono molti ragazzi che neanche ci provano con una ragazza, le chiedono il numero e si illudono di essere di punto in bianco trattati come potenziali partner. Vedi come ho scritto prima: il tutto dipende dal tipo d’interazione che avete avuto. Hai fatto intendere che ti interessa? Vuol dire che se ti da il numero ti tratterà esattamente come nell’interazione avuta per averlo. Ti sei comportato da amico? Con ogni probabilità ti tratterà da amico anche dopo.
Quindi non dimenticare la tensione positiva che si è generata tra te e lei, quel tipo di tensione che fa capire che c’è un qualcosa tra voi ma ancora non si capisce cosa. É quello il fattore che fa. Puoi anche chiedere il numero facendo le capriole mortali, ma se non c’è stata tensione sarà molto improbabile (se non impossibile, tolte le eccezioni) che lei ti contatti come un ragazzo con cui uscire.
3. Cosa dire per chiederle il numero
Ora che ci sono tutti presupposti affinchè tu possa chiederle il numero per uscire come fare esattamente a chiederlo?
- Chiedi il suo numero
La cosa migliore è che tu chieda il suo numero e poi le faccia lo squillo subito dopo, in questo modo hai la certezza di poterla contattare, e sai anche che non ti ha dato un numero finto. Molti uomini invece sbagliano dando il loro numero di telefono. In questo modo pretendono che sia la donna a farsi sentire. A meno che lei non sia presissima da te te lo sconsiglio; in ogni caso per non rischiare fai come detto prima.
- Cosa dire
Bè! Il cosa dire è un problema che non bisognerebbe porsi. Sii, molto semplice, molto naturale, dì: “ Mi sono trovato bene con te, mi farebbe piacere passare del tempo con te, che ne dici di vederci una volta per… (metti per un caffè, gelato o qualsiasi altra cosa che non sia una cena romantica, quella è troppo esagerata per un primo appuntamento). Come vedi è molto semplice diretto e naturale. In fondo è ovvio che se ti sei trovato bene con lei e ti interessa, hai voglia di passarci un po’ di tempo no? 🙂
4. Non sta succedendo niente di che
Se sei uno di quelli che si agita, per chiedere il numero di telefono ti dico già di stare molto tranquillo. Non è nulla di che. Non è una dichiarazione d’amore, non è un esame, non è la prova del nove. Una ragazza in media ha un quantitativo enorme di numeri di telefono sulla rubrica, data da ragazzi che come te hanno chiesto il numero. Non stai facendo niente che non sia normalissimo.
Sì, certo ti capiterà di conoscere ragazze e avere molti numeri, numeri di ragazze però che non ti rispondono, come di ragazze che ti rispondono per poi sparire, è normale è capitato a me, come capita a tutti i ragazzi che ci sono in giro. Proprio per questo ti consiglio di non darci peso, sono altri gli elementi a cui dare peso (come quando flirta con te, come quando ti chiede di uscire oppure quando ti trovi al primo appuntamento). La mia filosofia è: non è successo nulla fino a quando non c’è il bacio.
Certo, ti capiterà di avere la ragazza che è semplicemente espansiva, o la ragazza che ha bisogno di attenzioni, per questo non puoi permetterti di essere troppo coinvolto emotivamente in queste cose.Quando cominci a conoscere ragazze, ci saranno molti buchi nell’acqua ma ci saranno anche molti successi, ma questo si vedrà solo dopo, non quando devi chiederle il numero. A meno che non vi siate baciati prima. 🙂
Per oggi è tutto
Niko