E’ possible chiedere perdono dopo aver tradito una donna? Il tradimento è uno degli errori che si possono commettere in un rapporto e che può causare la fine della relazione. Per una donna essere tradita è una delle esperienze peggiori che possono capitare, si sente delusa, presa in giro, senza punti di riferimento e senza una persona vicina di cui fidarsi.
Molte coppie si lasciano una volta scoperto il tradimento, mentre altre che hanno la forza di parlare e superare insieme il problema, ricostruiscono la relazione su basi più solide e durature. Ovviamente non è semplice riprendere in mano il rapporto ma se entrambi sono convinti di quello che stanno facendo e hanno voglia di investire nella relazione tempo e fatica, sicuramente verranno premiati.
Come chiedere perdono ad una donna tradita?
Sicuramente non è facile chiedere perdono ad una donna tradita, bisogna avere coraggio per ammettere lo sbaglia fatto e l’umiltà per dire che si è commesso un errore. Non sarà facile che una donna accetti subito le scuse, spesso le parole non serviranno a nulla e se si insiste troppo con la logica e la razionalità cercando di convincerla che si è trattato di un errore solo di una volta, spesso si peggiora la situazione e si rischia di farla allontanare ancora di più.
Una lettera per chiedere perdono.
Si può chiedere perdono ad una donna in tanti modi. Uno dei più utilizzati e probabilmente più efficace è una lettera di scuse. Per molti uomini non è facile scrivere una lettera e tantomeno chiedere perdono attraverso un foglio, considerando che la maggior parte delle persone l’ultima volta che ha scritto qualcosa, che non sia la lista della spesa, è stato alle superiori.
Dovrai iniziare la lettera per chiedere perdono con “Scusa”, in modo da bendisposta nei tuoi confronti e a leggere tutta la lettera. Non entrare troppo nel dramma, nella disperazione, non usare un linguaggio da Divina Commedia, parole troppo ricercate o citazioni copiate da internet. Si vedrebbe lontano un miglio che non sono parole tue e che è tutto un artefatto, ma cerca un po’ di originalità.
Dille con il cuore che si è trattato di un errore, che è capitato una volta sola in un momento di debolezza, spiegale i motivi per cui ti hanno portato a tradirla ma non entrare troppo nei particolari (e certamente non dirle che l’amante a letto è meglio di lei).
Quindi concludi dicendole quanto lei è importante per te, quanto ci tieni al vostro rapporto e che sei disposto ad investire tanto per riprendere la vostra relazione.
Se è l’uomo a chiedere perdono, come risponde la donna?
Come si comporterà una donna davanti ad un uomo che l’ha tradita ma sta in procinto di chiedere perdono per riconquistarla? Dipende dalla situazione e dal tipo di donna. Difficilmente perdonerà subito, anche se a volte è facile dire “perdono” per non creare ulteriori problemi o per paura di rimanere sola. È meglio quando riflettono un attimo in maniera razionale, capiscono che si è trattato di un errore e che sono disposte a riprendere la relazione con calma, senza rinfacciargli a vita il tradimento e senza la continua paura di essere tradite di nuovo.
Alcune donne non saranno disposte a perdonare un tradimento. Questo è comprensibile perché non tutte ci riescono e soprattutto riescono a riprendere la relazione come se non fosse successo nulla.
La cosa migliore è prendersi del tempo e riflettere con calma.