Come conquistare un uomo? Esistono segreti e tecniche per essere sicura di sedurre l’uomo dei tuoi sogni? Come fai a capire che lui è interessato a te?
Sicuramente conquistare un uomo non è semplice, anche perché gli uomini moderni sono spesso insicuri e difficilmente si fanno avanti, ma se segui i nostri consigli puoi diventare una donna seduttrice e aumentare le probabilità di conquistarlo.
Tutto il gioco della seduzione ruota intorno al fatto di fare scattare l’attrazione nei tuoi confronti, ma per fare ciò gli devi mandare i segnali di interesse corretti in modo che lui possa capire che gli piaci. Ricorda che gli uomini non sono bravi a leggere i segnali non verbali di una donna e del linguaggio del corpo ci capiscono poco e niente, quindi i segnali di interesse che gli mandi dovranno essere ripetuti svariate volte finché non verranno recepiti.
Prima di andare avanti, volevo segnalarti una fantastica risorsa per imparare a sedurre l’uomo che desideri, clicca qui per dargli un’occhiata.
Comunque voi donne siete fortunate perché gli uomini sono semplici da capire, sono scontati e a grosse linee si conquistano tutti nello stesso modo. Una volta capite le regole fondamentali e che sei entrata nella loro mentalità, potrai conquistarli applicando sempre le stesse tecniche di seduzione e non ti sarà difficile sedurre l’uomo che ti piace.
Conquistare un uomo attirando la sua attenzione.
Il segreto è di fare scattare l’attrazione nei tuoi confronti, ma per fare ciò gli devi mandare i segnali di interesse corretti in modo che lui possa capire che gli piaci. Magari lui è timido e ha bisogno di un piccolo aiuto per essere spronato, quindi se gli faciliti il compito e gli fai capire che la sua strada è in discesa, lui si farà avanti con più sicurezza e te non perderai tempo.
Capisco che sei attratta dal maschio alfa capace di prendere l’iniziativa, di rischiare, con un carattere solido e che si fa avanti senza aver paura di un tuo rifiuto. Purtroppo per te, gli uomini moderni sono fondamentalmente insicuri, non amano rischiare e si fanno avanti solo se sono convinti di non prendere un due di picche. Come puoi vedere siamo molto lontani dal maschio alfa sicuro di sé che tutte le donne vogliono, ma è quello che passa il convento e ti devi accontentare.
I segnali di interesse che gli manderai li dovrai ripetere varie volte. Ricorda che gli uomini non sono bravi a leggere il linguaggio non verbale, e, anche se te credi di essere stata esplicita e ben chiara, lui avrà sempre qualche dubbio oppure non si sarà accorto di nulla. Quindi li dovrai ripetere fino allo sfinimento.
I segnali di interesse per conquistare un uomo.
I segnali di interesse servono per far capire ad un uomo che gli interessi e che sei attratta da lui. I primi segnali di interesse per conquistare un uomo saranno brevi e fugaci, giusto per lanciare l’amo. Inizia ad incrociare il suo sguardo, poi riguardalo ed abbassa gli occhi (è un chiaro segnale di interesse sessuale), poi fai dei lenti movimenti sensuali per attrarre la sua attenzione, morditi le labbra, accarezzati il vestito e passati le dita tra i capelli. In genere, se non è proprio tonto, dovresti aver attirato la sua attenzione, lui dovrebbe aver guadagnato la giusta quantità di sicurezza e si dovrebbe far avanti per parlare con te.
Mostra una certa dose di sicurezza ma senza sembrare arrogante, rischieresti di impaurirlo di farlo scappare, ricorda che la donna deve essere anche un po’ cerbiatta e Bella Addormentata (ma solo in apparenza).
Come conquistare un uomo con il look.
Il look e il tuo aspetto fisico sono fondamentali per conquistare un uomo per due motivi:
- attiri la sua attenzione,
- sei più sicura in te stessa.
Gli uomini sono attratti dalle donne belle, appariscenti e curate (e questo non è un segreto). Quindi se ti presenti con un bel fisico da palestra, senza chili di troppo, con la pelle abbronzata e con un look seducente e accattivante, non farai fatica ad attirare la sua attenzione e difficilmente passerai inosservata.
Ovviamente l’abbigliamento deve essere congruente con la location ed è importante non apparire mai fuori luogo. Cerca comunque di essere abbastanza sexy da attrarre gli sguardi degli uomini.
Inoltre dovrà essere in linea con la tua personalità e ti ci devi trovare a tuo agio. Se i vestiti che metti sono troppo distanti da quello che sei, non ti sentiresti comoda e risulteresti impacciata ed insicura. Hai presente quegli uomini che vanno vestiti sempre in tuta e scarpe da ginnastica e quando si mettono giacca e cravatta sembrano dei manichini imbalsamati? Bene, te daresti la stessa impressione.
Se il tuo fisico non ti piace e non sei soddisfatta quando ti metti davanti allo specchio, inizia ad andare in palestra e a seguire una dieta sana ed equilibrata. Se lavori seriamente in poco tempo raggiungerai una buona forma fisica, ti piacerai di più, diventerai più sicura in te stessa e non avrai problemi a conquistare un uomo. Ovviamente questo percorso di miglioramento personale lo dovrai seguire anche se vuoi riconquistare un uomo che ti ha lasciato.
L’importanza del contatto fisico per conquistare un uomo.
Una volta fatto colpo sull’uomo che ti interessa, durante il primo appuntamento, lo devi sedurre con il contatto fisico e sferrare l’attacco finale. Il contatto fisico va eseguito con la giusta escalation, ossia non devi saltargli addosso di colpo ma i primi contatti saranno leggeri e quasi casuali. Sfioralo leggermente con la mano quasi per sbaglio, quando parla ogni tanto toccalo o fai finta di levargli un capello dalla giacca. In questo modo si abituerà alla tua vicinanza e te capirai, dalla sua reazione, se è interessato nei tuoi confronti.
Ricorda che nella seduzione il contatto fisico è molto importante, il corpo umano è ricco di zone erogene che fanno scattare la tensione sessuale e finché non lo tocchi non scatterà mai l’impulso sessuale.
I segreti per conquistare un uomo.
Abbiamo studiato i passi fondamentali per conquistare un uomo:
- mandare i corretti segnali di interesse,
- puntare sul tuo aspetto fisico,
- l’importanza del contatto fisico.
Quelle appena elencate saranno le basi della seduzione a cui dovrai aggiungere qualche piccolo segreto.
- Fallo sentire importante.
Agli uomini piace essere dei piccoli Superman in grado di risolvere ogni genere di problema e adorano parlare di loro stessi. Fallo sentire importante, chiedigli un suo parere su un problema che non riesci a risolvere, ascolta a bocca aperta le sue avventure immaginarie e non metterlo mai in discussione. In questo modo la sua autostima andrà alle stelle e forse avrà il coraggio di farsi avanti lui.
- Lasciagli i suoi spazi.
Un uomo è uno spirito libero e ha paura di perdere la propria indipendenza quando inizia una nuova relazione. Entra lentamente nella sua vita, fagli capire che la vita di coppia non è una galera, non limitare i suoi spazi e non stravolgere subito la sua vita o scapperà a gambe levate. Se il giovedì ha la partita di calcetto con gli amici non lamentarti mai che quel giorno sarà sempre impegnato, ma consideralo anche come il tuo giorno di libertà per dedicarti ai tuoi interessi. In questo modo anche lui sarà disposto a concederti i tuoi spazi e a lasciarti tutta la libertà che vuoi.
Ovviamente la parola “matrimonio” deve essere bandita dal tuo vocabolario per un po’ di tempo.
- Segnali di interesse continui.
Quando finalmente starete seduti insieme per parlare, continua a mandarli una serie di segnali di interesse che gli dovranno far capire che la sua presenza è gradita e che sei attratta da lui (soprattutto sessualmente). Ecco i segnali universali che gli dimostreranno la tua disponibilità:
- ridi alle sue battute,
- mostrati interessata ai suoi racconti,
- fai domande di approfondimento,
- leccati le labbra,
- accarezza le parti scoperte del tuo corpo,
- mettiti a posto la gonna,
- invadi il suo spazio (per esempio mettendo il tuo bicchiere dalla sua parte del tavolo),
- quando parla toccalo di sfuggita,
- passa le dita tra i tuoi capelli
Come conquistare un uomo senza commettere errori.
Per conquistare un uomo è fondamentale anche evitare gli errori più comuni che si commettono e massimizzare così le possibilità di conquista.
- Non mostrarti troppo disponibile.
Molte donne fanno l’errore di essere disposte a tutto pur di conquistare un uomo e si sottomettono completamente a lui. In questo modo perdono valore ai suoi occhi, vengono viste come facile prede e perderanno di attrazione. Il segreto è di no essere irraggiungibile ma allo stesso tempo neanche troppo facile. Ricorda che le cose di poco prezzo sono considerate anche di poco valore.
- Cercare di cambiarlo.
Ognuno ha il suo carattere e il suo temperamento. Non ti ostinare a voler cambiare completamente l’uomo che hai davanti per plasmarlo secondo i tuoi ideali. Accettalo per quello che è e, se ci sono troppe cose in lui che non ti vanno a genio, forse è meglio cambiare obiettivo. Nessun uomo con un minimo di spina dorsale permetterà ad una donna di cambiarlo completamente.
- Diventare la sua trombamica.
Una delle armi che le donne usano per raggiungere i propri obiettivi è il sesso. Da una parte è un’arma micidiale se viene usata in modo intelligente, ma se ne abusi si potrebbe ritorcere contro di te.
Se credi che concedendoti sessualmente lo conquisterai e lo terrai con te tutta la vita, stai commettendo un grosso errore. Al limite diventerai la sua trombamica, perché è questo il modo con cui ti sei presentata, e verrai mollata appena si stancherà di te. In genere è molto difficile che una storia di sesso si trasformi in una relazione duratura.
L’hai conquistato? Leggi i suoi segnali di interesse.
A questo punto devi cercare di capire se è veramente interessato a te. Per vedere se il tuo approccio ha avuto l’effetto sperato dovrai prestare attenzione ai suoi segnali di interesse, alla sua comunicazione non verbale e al modo in cui si comporta.
Il primo segnale è se presta attenzione a quello che dici, se ti ascolta veramente oppure ha la testa altrove. In genere se un uomo non è attratto da una donna, non le presta la giusta attenzione e non avrà un ruolo attivo nella conversazione. Per capire dove si trova la sua testa, ogni tanto chiedi un suo parere su quello che hai appena detto e vedi come reagisce. Se non ti stava ascoltando lo noterai subito.
Presta attenzione alla su postura e al suo linguaggio non verbale. Se si piazza ben solido davanti a te, con i piedi rivolti verso il tuo corpo, se gonfia il torace e se inclina il busto verso di te, allora è attratto dalla tua persona. Se poi sbircia di nascosto alla tua scollatura (e se un uomo è attratto non ne può fare a meno) sei sulla buona strada per farlo tuo.
Se anche dopo aver letto tutte queste informazioni rimani dubbiosa di come fare in pratica per sedurre l’uomo che ti piace, ti consiglio di cliccare qui per scoprire il metodo per sentirti sempre sicura ogni volta che vorrai conoscere e sedurre un uomo.