È successo a tutti almeno una volta nella propria vita. Quelle farfalle nello stomaco non sono soltanto prerogativa delle ragazze innamorate perse del proprio lui. Il gentil sesso non è l’unico a provare quei sentimenti capaci di mozzare il fiato e di portare l’immaginazione verso livelli indefiniti.
Capita anche a te e non venirmi a dire che non riconosci quella sensazione in cui ti sembra di volare perché, caro amico mio, non sei affatto credibile.
E se la tua mente ti porta a galleggiare sulle nuvole e trascorri la maggior parte delle giornate ad agognare di passare del tempo in sua compagnia, te lo devo proprio dire: sei innamorato.
Oh, non fare quella faccia, non è una malattia!
L’amore è un qualcosa di difficile interpretazione. Non si può spiegare e non basta sapere che è un insieme di sensazioni ed emozioni scaturite da reazioni chimiche complesse, il tuo comportamento muterà a seconda delle ansie del momento. Sì, perché durante la fase dell’innamoramento sono moltissime le variabili in gioco e sono tutte incentrate su quella persona per te ormai diventata speciale.
Ma l’amore non è sempre tutto rose e fiori e, insieme a istanti passati a sorridere e volare con la fantasia, ci saranno momenti intrisi di paure e di illusioni disattese.
E se lei non sapesse cosa provi nei suoi confronti? Il dubbio ti assale e ti chiudi in te stesso cercando di capire quale sia la cosa migliore da fare. Vuoi dirglielo ma non sai come dire a una donna che sei innamorato di lei. Cosa fare allora? Non farti prendere dallo sconforto e non tenerlo dentro per la paura di ricevere un rifiuto. Può capitare a tutti di prendersi un no e fa male, accidenti se lo fa! Ma si chiama vita ed è arrivato il momento che tu sia pronto ad affrontarla, così come le sfide che ti mette di fronte. Tranquillo, non sarai solo. Oggi ti aiuto io e alla fine di questo articolo saprai gestire la situazione e far sapere a lei che occupa un posto speciale nel tuo cuore.
Ora, esistono due casi da distinguere: il primo è forse il più semplice e presuppone che tu e lei siate già una coppia affiatata; il secondo, invece, è più complicato perché in teoria lei non sa ancora della tua esistenza su questo pianeta. Vediamo come affrontare entrambe le situazioni.
Come dire alla tua fidanzata che la ami
Qui le cose sono piuttosto semplici. Se state insieme da un periodo di tempo ragionevole (no, non qualche giorno!), si presuppone che lei abbia i tuoi stessi occhioni a cuoricino quando ti guarda e sta con te. E se così non fosse, sappi che c’è qualcosa che non va. A ogni modo, basta pronunciare quelle tre paroline speciali e goderti il momento che ne consegue, ma non rovinarlo con inutili battute che servono solo a te per scrollarti l’imbarazzo da dosso.
E se non stiamo insieme?
Sai, per quanto difficile possa sembrare, la parte più complicata non è trovare come dire a una donna che la ami ma farla prima cadere ai tuoi piedi. Grazie ai nostri consigli di seduzione saprai sempre fare la cosa giusta e, nel momento in cui ti accorgerai del suo interesse verso di te allora potrai affondare il colpo.
C’è un Report Gratuito che racchiude tutte le migliori Tecniche di Seduzione, e può essere tuo cliccando qui :-).
5 consigli per dirle che l’ami
1. Cerca di avere un posto speciale nel suo cuore
Con molta probabilità tra di voi esiste già un rapporto di amicizia e tutto quello che devi fare è dichiararle che i tuoi sentimenti verso di lei sono cambiati.
Lo puoi fare facendo spiccare la tua personalità. Come? Dalle una mano nei momenti di difficoltà, passa del tempi con lei non appena ti è possibile, conversa con lei in maniera intelligente e divertente, ecc.
Giocare a fare la parte del cattivo ragazzo non funziona, non con l’amica. E la tua unica preoccupazione dovrebbe essere soltanto evitare di finire nell’odiata friend-zone.
2. Conversazioni fino a notte fonda
Se ti stai chiedendo come dire a una donna che sei innamorato di lei, una nottata al telefono può fare miracoli.
Cerca di trovare una buona scusa per parlarle quando sei già sotto le coperte, il ritmo rilassato di una lunga conversazione fino a tarda notte porta quasi sempre a qualcosa di più intimo e personale, anche se tutto è cominciato con battute irriverenti e scherzose.
Se tutto questo non viene da sé, cerca di portare il discorso verso argomenti come relazioni e storie personali, ciò saprà creare una buona base per rendere chiare le tue intenzioni con lei.
3. Terza regola: l’appuntamento
Seppure hai instaurato con lei un rapporto di amicizia e hai seguito i primi due passaggi con attenzione, potresti già iniziare a vedere nei suoi occhi un velato riconoscimento di interesse nei tuoi confronti.
È arrivato quindi il momento di fare il passo successivo: chiederle un appuntamento vero e proprio. Una volta che siete fuori, comportati esattamente come se stessi uscendo con la donna dei tuoi sogni e non con un’amica. Offrile da bere, donale un fiore, ecc. evita di essere troppo disponibile; a lei già piace passare del tempo con te, devi “solo” fare in modi che avverta la tua mancanza quando non ci sei.
4. Non sottovalutare l’importanza del flirt
Si parte all’attacco. Ora devi farle capire che sei attratto da lei. Come? Flirtando.
Non preoccuparti di sembrare banale e scontato, flirta con lei in maniera sottile e mai volgare. E se la prende come gioco, puoi sempre tirare fuori la carta dello scherzo.
5. Lei ricambia?
La seduzione si basa molto spesso su un gioco di sguardi fugaci, rapidi ma intensi.
Per scoprire una volta per tutte se lei è interessata a te nel modo in cui tu lo sei di lei a volte un semplice sguardo dice molto più di tante parole inutili.
Spesso lei può essere bloccata a causa della timidezza, quindi sta a te puntare il tutto per tutto.
Prova a ignorarla per un paio di giorni e/o ridurre il numero di telefonate. Se lei prova qualcosa per te comincerà a sentire la tua mancanza e si renderà conto di dover uscire dal guscio dal quale si è rintanata per sentirsi al sicuro.
Come puoi vedere dai consigli che ti ho lasciato su come dire a una donna che l’ami, la parte più difficile è capire se il tu sentimento è ricambiato. Prenditi il tuo tempo, pianifica bene ogni singola mossa e vedrai che scoprirai le mille gioie (e dolori) dell’innamoramento.