Iniziare una conversazione con una ragazza può essere difficile, lo so. Soprattutto se non sai come parlare a una ragazza tramite sms. Non è un problema da poco e da sottovalutare.
Di solito dipende da molta timidezza o poca fantasia ma ti posso assicurare che impostare una buona conversazione tramite messaggi e mandare dei buoni primi messaggi fanno la differenza quando si va flirtarte con la ragazza che ti piace.
E poi ogni quanto mandare messaggi?
Una premessa su come parlare a una ragazza tramite sms
La chiave per far rispondere una ragazza sin dal primo messaggio di testo è quella di far leva su un’emozione che obbliga le stesse a farlo. Se mandi un sms noioso e privo di colore, non evocando nessun tipo di emozione ne tanto meno umorismo o curiosità, allora si puoi scommetterci che lei difficilmente rimarrà colpita e ti risponderà come vorresti.
ASPETTA! Sei serio fare una buona prima impressione nei tuoi testi? Poi vi consiglio caldamente di guardare questo video al momento.
COME NON iniziare una conversazione
Il modo migliore per garantire che lei non potrà mai testo indietro è se il testo una ragazza qualcosa di noioso, privo di fantasia e prevedibile. Ecco alcuni esempi di messaggi inutili che la maggior parte ragazzi inviano per iniziare una conversazione con una ragazza:
“Ehi, come stai?”
“Ciao, come va?”
“Hey”
“Yo, che fai?”
“Non rispondi eh?”
“Hey quello che stai facendo?”
“Hey come va?”
Come parlare a una ragazza tramite sms. 3 Tipi di scenario da considerare
Iniziare una conversazione con una ragazza sul tramite sms non è la cosa più semplice del mondo. Vediamo ora però come hai avuto il suo numero e da li come comportarti.
- Hai avuto il suo numero di giorno magari al bar oppure in discoteca
- Hai perso il suo contatto, non le scrivi da un paio di mesi ed ora invece vuoi ritornare a farti sentire
- Hai avuto il suo numero tramite un amico e lei non lo sa. Quindi ora le devi scrivere per prima volta. (Ad ogni modo non ti consiglio di avere il numero di una ragazza chiedendolo ad un suo amico o amica)
Voglio ora ricordarti una cosa. Il fatto che lei ti ha dato il suo numero mostra un livello alto di interesse. Difficilmente le ragazze serie lasciano numeri in giro a caso e soprattutto difficilmente lo lasciano ad un ragazzo da cui non sono attratte.
Ora prima di parlare ad una ragazza tramite sms voglio ricordarti una cosa. Nonostante tu possa mandare il messaggio del secolo, questo non significa che avrai la garanzia di una risposta.
Hai, molto spesso infatti, ancora bisogno di, come si dice in gergo, “lavorartela”, e in questa fase, è importante principalmente istaurare un dialogo per poi farla uscire con te.
Il modo migliore per dare il via ad un messaggio di testo è suscitarle curiosità. Una volta che hai la sua attenzione, sarà molto più facile per te mantenere viva la conversazione e successivamente organizzare un incontro con lei.
Dire per esempio qualcosa come “Spero che tu sia pronta” o incazzarsi come “Beh … che palle” non è un buon metodo, ma ogni tanto può pagare perché fai vedere che ci tieni. È quindi possibile proseguire la conversazione con qualcosa di divertente o fare una sorta di gioco di ruolo durante il vostro scambio di messaggi.
Ricordati che la chiave per distinguerti da ogni altro ragazzo che la messaggia è far uscire fuori completamente la tua personalità. Puoi anche dirle qualcosa di stupido come “Hey, non mi ricordo che ho fatto ieri notte ma forse ti ho sognata!?”
Diciamo in questo caso che hai perso il contatto con una ragazza con la quale hai chattato abitualmente per un po’. Magari con lei ci sei anche uscito e magari ci hai anche dormito insieme. O forse non l’hai nemmeno fatto, ma è necessario che ora la ricontatti e quindi devi fare un buon utilizzo dei messaggi.
Ci sono molti modi per farlo e non credo tu hai bisogno di consigli specifici ma uno dei modi più semplici per farlo è mandarle un messaggio giocoso e leggere dopo tanto tempo. Vedi anche qui a riguardo.
Vuoi un suggerimento? Scrivi qualcosa come “Come sta la mia piccola marmocchia preferita? Lo so che sono sparito ma ho fatto il back up del telefono ed ho perso tutti i numeri” oppure “Toc, toc, c’è qualcuno?”.
Una volta che dopo mesi porterai di nuovo il suo sorriso, la sua voglia di vederti incomincerà ad aumentare progressivamente. C’è anche una possibilità che lei potrebbe aver cancellato il tuo numero. Se hai un sentore di questo quello che ti consiglio di fare è firmarti con il tuo nome od ancora meglio con un nomignolo.
Nel terzo caso, quando hai avuto il suo numero da un suo amico o da un amico in comune quello che ti consiglio è di procedere con un po’ di cautela perché non
Ok, voglio essere sincero con te, questo modo di ottenere il numero di telefono non mi piace troppo, specie attraverso un amico ti fa sembrare come se tu non abbia abbastanza coraggio per chiederle il numero in faccia.
Ad ogni modo, hai stressato il tuo amico, ti ha inviato il suo numero e ed ora cosa fai?
Beh, questo può essere abbastanza difficile perché se da un lato si vuole cercare di fare colpo su di lei dall’altro non si vuole passare per quello che è uno stalker.
Quindi il punto principale da evitare è che non si vuole essere scambiati per un ragazzo semi-stalker che ha avuto il suo numero da qualcun altro.
Quindi, cercare di partire da qualcosa del tipo “Ehi, tu! Indovinate un po’? ho avuto il tuo numero da Marco, essi non ha potuto fare a meno di darmelo J”
In questo caso le fai capire con un po’ di faccia tosta che ti piace ma mi raccomando a non essere troppo invadente nei messaggi successivi.
Complimenti sei arrivato alla fine di questo articolo, abbiamo capito come parlare ad una ragazza tramite sms e credo che tu non avrai troppi problemi nel andare messaggi ben assestati alla tua preda la prossima volta.