Come raggiungere un obiettivo nella maniera corretta è fondamentale quando intraprendi il percorso di crescita personale per migliorare l’autostima e diventare un uomo sicuro di te.
Per diventare un buon seduttore e conquistare una ragazza che ti piace, devi avere molte qualità che ti pongono al di sopra degli altri. Ovviamente non puoi essere superman ed essere nato con tutti i poteri, ma devi lavorare su te stesso per acquisire col tempo le caratteristiche che ti servono. Inoltre le capacità da migliorare e da apprendere sono tante e ricoprono molti campi, per questo è importante ottimizzare gli sforzi, non perdere tempo ed essere il più efficienti possibili.
A tal fine è di primaria importanza conoscere il processo che ti permette di come raggiungere un obiettivo in modo da ottimizzare i risultati con il minimo sforzo.
Prima di continuare, hai già scaricato l’Estratto Gratuito dell’Ebook Sicuro di Te in 60 giorni? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
Come raggiungere un obiettivo partendo con il piede giusto.
Forse sarà banale ma il punto di partenza del percorso di crescita personale è fissare un obiettivo ben preciso. Solo in questo modo sarai in grado di capire dove stai andando, di monitorare i tuoi miglioramenti ed eventualmente correggere la rotta se non stai procedendo correttamente.
Come fissare un obiettivo correttamente? Esistono delle regole di base che ti permettono di ottimizzare le tue possibilità di successo?
Prima di tutto devi fare un’analisi obiettiva di te stesso, quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza e su quali caratteristiche della tua personalità vuoi lavorare. In questo modo non andrai a perdere tempo su cose che non ti servono oppure che già possiedi.
Punto fondamentale di questa prima analisi è l’oggettività per capire chi sei veramente e soprattutto chi vuoi diventare. Solo allora potrai fare una lista dei vari traguardi e del modo migliore su come raggiungere un obiettivo.
Come definire un obiettivo da raggiungere?
- L’obiettivo che vorrai raggiungere deve essere ben specifico, chiaro, non vago e definito correttamente in modo da non provocare eventuali fraintendimenti. Ad esempio, raggiungere un obiettivo del tipo “voglio sedurre tutte le donne che incontro” non ha senso perché è troppo vago e non spiega le azioni che dovrai eseguire per raggiungerlo. È meglio spezzettare le singole caratteristiche del perfetto seduttore e lavorare singolarmente su ciascuna di esse. Obiettivi più specifici potrebbero essere: “Voglio perdere peso”, “Voglio imparare lo svedese per rimorchiare le biondine”, “Voglio imparare le tecniche per durare di più a letto”.
- Come raggiungere un obiettivo se non lo puoi misurare? Altra caratteristica sarà che l’obiettivo deve essere misurabile in modo da essere sicuro quando lo hai raggiunto oppure quanto sei distante dalla meta. Nel tuo caso se il tuo obiettivo è di durare a letto per dieci minuti, ad ogni rapporto puoi misurare il tempo per monitorare i tuoi miglioramenti.
- Non puntare alla Luna se non hai un’astronave. L’obiettivo che ti poni deve essere realizzabile e realistico in base alle tue caratteristiche e alle risorse che puoi mettere in campo. Non ha senso porsi obiettivi irraggiungibili perché ti stancheresti ben presto di lavorarci e non arriveresti da nessuna parte. Naturalmente il tuo obiettivo dovrà essere stimolante per caricarti di adrenalina una volta che l’hai raggiunto ma non impossibile da realizzare. Magari procedi per passi successivi se vedi che la meta è troppo distante.
- Infine dovrai porti dei limiti temporali per raggiungere un obiettivo. Entro quanto vuoi imparare lo svedese? 1 anno, 10 anni o 50 anni? Se non dai dei tempi ben precisi non ti focalizzerai abbastanza sul lavoro da fare e il tempo ti passerà davanti senza aver combinato nulla.
In ogni caso sarà importante porsi obiettivi a medio e lungo termine. I primi saranno più facili da raggiungere ma ti daranno la giusta carica per affrontare gli altri più difficili da raggiungere ma sicuramente più stimolanti.