Come riconquistare la ex ragazza? Quando si viene lasciati si entra in una stato confusionale e di semi disperazione, ci si sente cascare il mondo addosso e tutti i programmi che avevamo fatto insieme alla nostra ragazza svaniscono in poco tempo. In quei momenti l’unica cosa che vogliamo fare è riconquistare la ex ragazza e ritornare insieme il prima possibile.
La prima cosa che fai è chiedere consiglio ai tuoi amici e a tutti fai la stessa domanda “Come riconquistare la ex ragazza che mi ha lasciato?”. Tutti ti daranno le stesse risposte viste in televisione, che funzionano solo nella finzione e che nessuno di loro ha mai provato di persona: “ricoprila di regali e attenzioni”, “falle capire che ti manca da morire”, “insisti finché non cede”, “lasciala perdere tanto di ragazze in giro ce ne sono tante”.
Naturalmente nessuno di questi consigli te la farà riconquistare. Infatti riconquistare la ex ragazza richiede l’applicazione di una strategia completa e complessa, dove niente è lasciato al caso ma ogni azione ha uno scopo ben preciso.
La prima cosa che devi fare è evitare come la peste gli errori che fanno tutti, per sapere quali sono e come evitarli puoi scaricare ora l’Estratto Gratuito del Metodo “Riconquistala Subito”: clicca qui per farlo.
Come riconquistare la ex ragazza analizziamo la strategia.
Per riconquistare la ex ragazza sarò fondamentale applicare una strategia collaudata e affidabile che ti permetterà di massimizzare le probabilità di riconquista. Non è una strategia sicura al 100% in quanto sedurre la ex ragazza è un compito molto difficile e dall’esito incerto, in quanto le variabili in gioco sono troppe e ogni ragazza ha il suo carattere, ma sicuramente ti eviterà di fare gli errori più comuni che si commettono per riconquistare una ragazza.
Ecco i punti fondamentali della strategia per riconquistare la ex ragazza:
- Tagliare ogni forma di comunicazione,
- Studiare le cause per cui ti ha lasciato,
- Evitare gli errori comuni per riconquistarla,
- Intraprendere un percorso di crescita personale,
- Fare nuove esperienze e conoscere altre ragazze,
- Ricontattarla per riconquistarla e fissare un appuntamento,
- Riconquistarla,
- Non riperderla.
Come riconquistare la ex ragazza analizziamo le cause.
Quando ti ha detto ti lascio sicuramente un motivo c’era, probabilmente non te ne sei mai reso conto ma qualcosa nell’aria già era presente e la tua ragazza stava solo aspettando il momento giusto per scoppiare. Sicuramente la colpa è la tua che non sei stato in grado di leggere i vari segnali che ti mandava e pensavi che la storia stesse andando bene.
Poi un bel giorno la tua ragazza ti dice che vuole parlare, che non è sicura del sentimento che prova, che non ti ama più, che la colpa non è la tua e che vuole una pausa di riflessione. Ovviamente queste cause sono finte e i veri motivi sono altri ma una ragazza non te li dirà mai in faccia.
Cerchiamo allora di capire quali possono essere state le cause vere per cui ti ha lasciato per lavorarci e cercare di risolverle. Tutto questo è un lavoro fondamentale che devi fare se la vuoi riconquistare. Ecco una lista dei motivi più comuni per cui si viene lasciati:
- Troppa gelosia,
- Monotonia e routine quotidiana,
- Mancanza di passione e poco sesso,
- Tradimento,
- Poco tempo da dedicare al rapporto.
Quando si inizia una nuova relazione si è molto presi e la passione è alle stelle, ogni momento per chiudersi in camera da letto è buono e non si vede l’ora di fare sesso insieme. Poi col tempo le cose iniziano a cambiare, per lo stress, per il lavoro, per la monotonia della vita di tutti i giorni e si finisce per fare sesso sempre di meno finché la passione si affievolisce fino a sparire. Peccato che senza passione e attrazione reciproca una relazione non dura molto e uno dei due partner andrà a cercare altrove le sensazioni che non trova nella coppia.
Un altro problema comune è la monotonia che si impadronisce del rapporto. Ci si vede tutti i giorni, si fanno sempre le stesse cose, si frequentano le stesse persone e la routine diventa insopportabile. A questo unisci il fatto che spesso quando si inizia una nuova relazione si è così presi che si tagliano tutti i rapporti con l’esterno, si lasciano morire le vecchie amicizie e non si ha più una vita al di fuori della relazione. Si inizia a diventare noiosi perché non si hanno novità da condividere con la nostra ragazza e si parla sempre delle stesse cose.
Anche la gelosia è una causa comune per cui si viene lasciati. Sappiamo che un po’ di gelosia fa bene all’amore e mette un po’ di pepe nel rapporto, ma quando diventa gelosia ossessiva si trasforma in una malattia e in un grosso problema per la coppia. La gelosia ha origine dall’insicurezza e dalla paura di perdere la persona amata, ma una volta compresa a fondo può essere risolta e migliorata.
Gli errori da evitare per riconquistare la ex ragazza.
Quando si viene lasciati si entra in uno stato mentale debole e pieno di insicurezza e nello stesso tempo si vorrebbe fare di tutto per riconquistare la ex ragazza il più in fretta possibile. Peccato che nello stato in cui ci si trova è facile commettere errori, peggiorare la situazione e farla allontanare ancora di più.
Ecco gli errori più comuni che si commettono per riconquistare la ex ragazza:
- Prenderti colpe non tue,
- Isolarti dal mondo,
- Mandarle messaggi, telefonate e regali,
- Cercare di convincerla con la ragione.
Pur di riconquistare la ex ragazza sei disposto a tutto e ti incolpi anche di cose che non hai fatto. Pensi di essere il responsabile di quello che è accaduto e per farla contenta ti prendi anche colpe non tue. Magari la goccia che ha fatto traboccare il vaso è opera tua ma sicuramente molte delle colpe sono della tua ex ragazza.
Nello stato in cui ti trovi è facile cadere in depressione, isolarti da mondo e stare per giorni chiuso dentro casa a pensare a lei. In questa maniera sicuramente la situazione non migliorerà perché non stai facendo nulla per riconquistarla e anche se ti dovesse chiamare per vederti le darai l’ide della persona disperata, e le donne non vogliono accanto uomini del genere.
Un altro grande errore che si commette per riconquistare la ex ragazza è di correrle dietro, tempestarla di messaggi, telefonate, regali costosi e mazzi di rose. Non è così che riconquisterai il suo amore, ma rischi di essere troppo oppressivo e di renderla sempre più convinta della propria decisione.
Per riconquistare la ex ragazza meglio tagliare ogni forma di comunicazione.
Ti sembrerà strano ma quando si viene lasciati è meglio non contattarla, non andargli sotto casa a cantarle la serenata, niente telefonate, sms e contatti su facebook. In poche parole te la devi scordare.
Per quale motivo è così importante il silenzio radio? Perché se continui a chiamarla lei capisce che sei disperato e che non riesci a vivere senza di lei, quindi sarà sicura che starai sempre lì ad aspettarla e, se vorrà tornare da te, lo farà con i suoi tempi e alle sue condizioni. Invece non chiamandola abbasserai le sue certezze di donna, avrà paura di perderti e riconquistarla sarà più facile.
Inoltre guadagnerai tempo per migliorare te stesso e per far placare gli animi se si sono scaldati troppo.
Il percorso di crescita personale per riconquistare la ex ragazza.
Come abbiamo detto se ti ha lasciato un motivo ci sarà. Magari non è colpa tua, oppure hai qualche lato del tuo carattere su cui devi lavorare. Inoltre se ti ripresenti da lei tale e quale a prima, difficilmente la convincerai che sei cambiato.
Per questo motivo per riconquistare la ex ragazza è fondamentale intraprendere un percorso di miglioramento personale e diventare un maschio alfa. La crescita personale deve riguardare sia l’aspetto fisico e sia quello emotivo. Quindi se hai qualche chilo di troppo e non hai la tartaruga scolpita sugli addominali meglio iscriversi in palestra e seguire un’alimentazione corretta per rimetterti in sesto fisicamente. Poi dai un’aggiustata al tuo look e rinnova il tuo guardaroba. Ricorda che quando ti rivedrà la prima volta deve rimanere colpita e capire che qualcosa in te è cambiato.
Analizza anche al tuo viso. Ti piaci? I capelli sono in ordine? E la barba? Ci sono moltissime cose che puoi fare per rendere più bello, attraente e virile il tuo viso, puoi trovare diverse idee interessanti cliccando qui.
Ovviamente il miglioramento deve riguardare anche la parte emotiva e devi diventare un vero maschio alfa, migliorare la tua autostima, la sicurezza in te stesso, le tue abilità sessuali, come farle raggiungere l’orgasmo e le tue conoscenze riguardo il mondo femminile.
Come riconquistare la ex ragazza. L’attacco finale.
A questo punto sei pronto per riconquistare la ex ragazza e per l’ultima parte del processo di riconquista:
- Prima telefonata per sondare il terreno,
- Seconda telefonata per chiederle un appuntamento,
- Il primo appuntamento per risvegliare l’amore,
- Secondo appuntamento per riconquistarla.
Chiamala con una telefonata breve per sondare il terreno e capire che aria tira. Incuriosiscila dicendole che ti hai fatto molte esperienze e che le vuoi condividere con lei. Non starci troppo al telefono e dille che la richiamerai.
La seconda telefonata sarà per fissare un appuntamento perché non la puoi riconquistare per telefono ma le devi vedere.
Il primo appuntamento non servirà per saltarle addosso o per dirle quanto ti è mancata, ma le devi dimostrare che sei un uomo nuovo, più sicuro di te e che hai risolto gli eventuali problemi che avevi. Il segreto del primo appuntamento è di fare molto contatto fisico per ricordarle la passione perduta e per far salire la tensione sessuale.
La riconquista avverrà nel secondo appuntamento che sarà utile farla a casa tua. In questo modo state tranquilli, sei certo che nessuno vi disturberà, sei più rilassato perché conosci il territorio e, se le cose dovessero andare per il verso giusto, il letto è a portata di mano.
Concludendo, come riconquistare la ex ragazza è un compito alla portata di tutti se si segue la strategia corretta e non si commettono gli errori più comuni.
Per saperne di più scarica ora l’Estratto Gratuito del Metodo “Riconquistala Subito”: clicca qui.