Le rotture sono dure da sopportare, specialmente se si tratta di relazioni di lunga durata. Se sei capitato su questo articolo quindi vorresti sapere come riconquistare una ex convivente amante o moglie.
Sappiamo entrambi che i divorzi sono anche peggio e possono essere tra le esperienze più dure e dolorose nella vita di una persona. Dopo la rottura hai due opzioni:
- Continuare ed andare avanti per tua strada
- Cercare di riprenderti la tua ex moglie, amante o convivente indietro
Ti fermo un secondo prima di andare a vedere la soluzione.
Sì, perché voglio farti un regalo:se vuoi riconquistare velocemente la tua ex ti consiglio di scaricare l’Estratto Gratuito dell’Ebook Riconquistala Subito!
>> Clicca qui e scaricalo subito.
Andiamo a vedere la seconda possibilità…
Leggi qui anche. Ti potrebbe essere comunque d’aiuto.
Se la vostra divisione è stata causata da qualcosa che tu hai fatto, tu hai comunque la possibilità di mostrare che sei cambiato e farle capire che hai nuove prospettive da offrirle.
Ma devi essere consapevole che riprendersi una ex moglie, convivente o amante non sarà un processo facile e breve. Devi essere paziente e probabilmente sarà doloroso e richiederà un grande sforzo di energie.
Ricorda lei è molto indecisa in questa fase.
Come regola generale prova a capire se lei è ancora attratta da te. Se la risposta è si ci sono buone possibilità che la puoi avere indietro. Se lei non ha più attrazione per te, deve solo fare qualcosa per risultare più attraente.
Ad ogni modo ecco un breve elenco delle cose che non dovresti mai fare quando vuoi riavere al tuo fianco una ex moglie, convivente o amante.
- Minacciarla – questa non è mai una buona idea. Lei potrebbe anche giustamente chiamare la polizia.
- Pregarla – questo comportamento non ti porterebbe ad altro che farti sembrare debole e disperato. Tutte caratteristiche che naturalmente spengono l’attrazione nella donna.
- Contattarla il giorno dopo e la settimana dopo al posto di darle spazio per farle sentire la tua mancanza.
- Spiarla o chiamarla costantemente
Quindi te lo ripeto ancora una volta, nel momento in cui hai deciso di rivolere la tua ragazza indietro il primo “step” da fare è essere paziente. Non chiamare subito la tua ex moglie, amante o convivente.
Se per l’appunto voi vivete insieme la prima cosa da fare è non convivere più e lasciare quella casa, lascia il tetto comune. Lasciare i ricordi e rigenerarsi.
Le maggiori cause di fallimento di matrimoni infatti sono da attribuirsi ad un nostro atteggiamento psicologico, cioè incolpare l’altro su alcuni problemi specifici.
Avete entrambi quindi in questa fase di rottura dimenticato che:
- avete iniziato perché volevate essere insieme
- eravate concordi sul fatto che l’amore profondo durasse per sempre
- la vita insieme sarebbe stato bellissima
- il matrimonio è un unione che vi ha reso completi
Per avere la tua ex moglie convivente quello che devi davvero capire è la ragione principale per la quale il vostro matrimonio è fallito. Ed è probabilmente perché tu l’hai impostato in questo modo.
Tu hai fatto la scelta di continuare a investire in un cattivo matrimonio. Tu hai fatto la scelta di continuare una situazione non appagante.
Cosa devi capire sul tuo ex matrimonio o precedente relazione
Tu devi realizzare che il tuo stile di vita è basato sul tuo carattere. È connesso strettamente con la relazione che tu hai con te stesso e anche con la relazione che avevi messo in piedi.
Questa è la pura realtà ed a meno che tu non lo realizzi ogni tua futura relazione sarà un fallimento. Insieme alla tua scelta di avere la tua ex moglie indietro.
Ricordati che i problemi non crescono e fioriscono da soli. Il 99% di ogni risultato della tua vita è basato sulle azioni e solo su te stesso.
Sicuramente la tua ex moglie può essere può ancora essere un fattore negativo e tu la puoi vedere come un incubo.
Ma ricordati questo, se ti focalizzi su te stesso per cambiare tu avrai il controllo totale su:
- cambiare il tuo stile di vita
- cambiare le tue relazioni e fare nuove amicizie
- riaffermare la tua dignità
- riaffermare il rispetto di te stesso
Fidati con il tempo, la tua ex moglie o convivente si accorgerà del cambiamento. Adesso quello che devi fare è ricercare il dialogo con tua moglie.
Ecco i punti per riprenderti la tua ex moglie, convivente o amante
-
Sii onesto
Lei sicuramente sarà più aperta a parlare con te quando vai avanti con la tua vita senza di lei. Qualcuno che non è rintracciabile. Questo è il momento di giocare “cool” e non darle le colpe o giocare con le simpaticamente. Invece, sii onesto circa le cose che hanno inficiato sul tuo ex matrimonio nel passato e nel presente.
-
Sii disposto a perdonare
Tra tutta questa onesta può capitare che tu trovi qualcosa di non piacevole, che ci siano dei rancori passati. Dimenticali e vai avanti, non stare a rimuginare sul passato.
-
Diventa più attraente
Questo è probabilmente il punto più importante. Accresci il tuo grado di attrazione. E con questo non intendo solamente un cambiamento fisico, ma principalmente di attitudine e comportamento.
La tua ex moglie o convivente vuole stare con un uomo che è orgoglioso di se stesso e ammirato da molti. Trasforma te stesso in quest’uomo.
Diventa l’uomo dei suoi sogni, ricorda com’eri prima che ti ha conosciuto e continua a migliorarti. Che facevi? Magari sorridevi sempre, magari eri un avventuriero, magari facevi sport, avevi hobbies e amavi le sfide.
Dopo aver rotto i contatti, diventa misterioso. Lei ad ogni modo se ha deciso di stare con te ha vissuto una vita felice ed appagante durante il vostro matrimonio o fidanzamento.
Se non parla con te per qualche settimana sicuramente inizierà a sentirne la mancanza. Finta la relazione dopo un periodo negativo, entrambi ricomincerete a pensare ai momenti positivi ecco perché molte coppie dopo ritornano insieme.
La chiave per riconquistare la tua moglie, convivente o amante
Mostrale dopo un periodo di silenzio, le stesse attenzioni che tu avevi per lei all’inizio del rapporto. In quel momento c’era passione, entusiasmo e desiderio di stare insieme.
Ricorda che l’attrazione di una donna per un uomo non finisce cosi facilmente come invece accade al contrario. Cioè in altre parole anche se una donna ti lascia continuerà a pensare a te.
L’attrazione di una donna per il suo uomo è come una manopola. A volte può essere bassa altre volte media, altre volte ancora più alta.
Il tuo compito sarà quindi di tenerla il più alta possibile per farla diventare la tua fan numero uno.
Seguendo queste semplici regole ti auguro il meglio per riconquistare la tua moglie, convivente o amante.