Come si conquista una ragazza e conoscere le tecniche di seduzione è il sogno di ogni uomo con un po’ di testosterone nel corpo. Precisiamo che non è possibile conquistare tutte le ragazze che ti piacciono per il semplice motivo che le variabili in gioco sono molte e che non si può piacere a tutte. Credo che esista al mondo qualche ragazza a cui Brad Pitt non piaccia, quindi non farti problemi se ricevi qualche no.
Naturalmente se applichi la strategia corretta e le tecniche del perfetto seduttore avrai maggiori probabilità di conquistare una donna che ti piace.
Prima di continuare scarica il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione, clicca qui.
La strategia su come si conquista una ragazza si può riassumere in determinate fasi che in seguito andiamo ad approfondire:
- approccio,
- attrazione,
- chiusura.
Come si conquista una ragazza: l’approccio.
La prima fase su come si conquista una ragazza è l’approccio che serve per fare colpo su una ragazza. Tralasciamo la parte antecedente all’approccio, ossia come conoscere ragazze dal vivo e online di cui abbiamo ampiamente parlato in altri articoli, e supponiamo che abbiamo a pochi metri di distanza la ragazza che vogliamo sedurre.
Una volta individuato l’obiettivo è fondamentale innescare un primo contatto e fare in modo che lei si accorga di te e della tua esistenza, perché se rimani nascosto o invisibile è difficile che qualche ragazza ti salti addosso.
Avvicinato quindi alla giusta distanza a seconda del mezzo di comunicazione che hai scelto. Se hai deciso di approcciarla con il contatto visivo e il linguaggio del corpo puoi stare ad una distanza maggiore, se invece vuoi abbordarla con le parole evidentemente le devi stare più vicino altrimenti non ti sente.
Nel primo caso devi seguire alcuni consigli su come guardare una donna e spesso è sufficiente uno sguardo e un sorriso per comunicargli il tuo interesse. A questo punto è importante leggere i segnali di interesse che ti manda per capire se è un minimo interessata a te. Se abbassa subito lo sguardo e poi ti guarda dal basso verso l’alto con gli occhi da cerbiatta, sei sulla buona strada e puoi procedere al rimorchio. Se invece si gira dall’altra parte e non ti rivolge più un’occhiata allora è meglio cambiare ragazza.
Se invece sei più sicuro di te e provi la conquista parlandole direttamente, utilizza qualche “opener”, ossia una serie di frasi imparate a memoria per attaccare bottone. Il vantaggio degli opener o “rompighiaccio” è che ti faranno sentire più sicuro perché hai qualcosa da dire e sei preparato a controbattere a seconda delle sue risposte.
Generare attrazione per continuare la conquista di una ragazza.

Una volta effettuato con successo il primo contatto, hai appena iniziato il processo di conquista di una ragazza. Adesso devi generare attrazione immediata e convincerla ad approfondire la tua conoscenza. Per generare attrazione fisica nei tuoi confronti hai a disposizione due mezzi: le parole e il contatto fisico.
Come si conquista una ragazza con le parole? Saper parlare con una ragazza è una delle armi fondamentali per un seduttore che deve:
- risultare una persona interessante,
- avere tanti argomenti di cui parlare, qualcuno serio e altri banali,
- cercare di evitare i fastidiosi momenti di silenzio dove ognuno si guarda in giro imbarazzato,
- evitare di fare sempre domande come se fosse un interrogatorio,
- evitare di parlare sempre di te,
- far fluire la conversazione in maniera naturale agganciandoti a quello che lei dice.
A questo punto è importante procedere con la giusta escalation del contatto fisico per generare attrazione. Cosa significa giusta escalation? Che devi procedere lentamente con il contatto fisico e variare la velocità a seconda della risposta della ragazza.
Come sai il contatto fisico è fondamentale nella seduzione perché senza di esso non puoi generare attrazione ma deve essere fatto nel modo giusto.
I primi contatti saranno quasi casuali, un leggero sfioramento, una mano toccato di sfuggita tanto per vedere la reazione della ragazza. Se la tua vicinanza non le dà fastidio ma contracambia il contatto allora vuol dire non le fai del tutto schifo e puoi procedere essendo più esplicito e prolungando il contatto. Se invece si ritrae o noti qualche segno strano nel suo volto, procedi molto più lentamente, mettila più a suo agio e quindi riprova.
La chiusura verso la camera da letto.
La strategia su come si conquista una ragazza è giunta alla fase più importante e delicata: la chiusura verso il sesso. Se sei arrivato fino a questo punto vuol dire che hai lavorato bene e che la ragazza è attratta da te, ora la devi “convincere” a venire a letto.
Il primo segreto è che devi cambiare location e trasferirla in una più idonea alla piacevole conclusione della serata. Se sei in un locale, in una discoteca o in un luogo pubblico la devi portare via per stare isolati dal mondo. Il tempo che passerete da soli servirà a generare comfort, a farle capire che tra di voi c’è un qualche legame che la convinca a condividere la camera da letto con te.
Non è detto che la chiusura avvenga la sera stessa in cui l’hai conosciuta ma potete decidere di rivedervi dopo qualche tempo in un’altra sede. In genere se hai lavorato bene e generato la corretta attrazione fisica e l’hai messa nel giusto comfort, accetterà di rivederti e allora potrai concludere.