Finalmente, magari un periodo di lunghe litigate o stress, lei ti ha detto che non ti ama più. Ora sei sconvolto e scioccato e vuoi capire come tornare con l’ex che non ti ama più.
Bene, sei stato fortunato. Sei sull’articolo giusto.
Continua a leggere.
Innanzitutto prima di procedere con il piano di riconquista bisogna capire i motivi per i quali lei non ti ama più. Cosa le è successo? Cosa è cambiato da quando la vostra relazione era felice ed appagante?
Ti fermo un secondo prima di andare a vedere la risposta.
Sì, perché voglio farti un regalo:se vuoi riconquistare velocemente la tua ex ti consiglio di scaricare l’Estratto Gratuito dell’Ebook Riconquistala Subito!
>> Clicca qui e scaricalo subito.
Le fasi della relazione ed i motivi per i quali una ex non ti ama più
Bisogna avere infatti la consapevolezza che tutte le relazioni procedono attraverso fasi e l’iniziale periodo di lussuria, se la coppia ha iniziato la relazione correttamente, in cui ci si perde l’un l’altro e si desidera l’altro carnalmente può, con il tempo, diminuire.
Un cambiamento nei sentimenti infatti durante una relazione di coppia è normale, ed entrambi avreste dovuto aspettarvelo. Inoltre dovreste anche esserne felici di questo in quanto significa che state raggiungendo la fase dell’amore più profondo. In cui ci si connette di più a livello spirituale.
Ma dopo questa fase può succedere un periodo di vero e proprio calo, sia sul piano fisico, sia sul piano spirituale-emotivo.
Inoltre giusto per chiarire, se lei non si spoglia al primo colpo, e non ti salta addosso più come prima oppure evita di farti le coccole, non significa per forza che non ti ama più.
Ogni caso è a se, ed ogni situazione va analizzata in base alle circostanze, in maniera globale.
Quindi quando segnali sono gravi ed iniziare a preoccuparsi davvero?
La risposta è se le hai causato una mancanza di amore, rispetto e attrazione. Questo può essere causato da vari motivi come: la tua insicurezza, il fatto di essere troppo protettivo, troppo bisognoso, troppo prevedibile. Insomma non le hai più fatto provare la stessa quantità e forza di emozioni.
Ecco una breve lista dei possibili motivi per i quali lei ti ha detto non ti amo più:
-
Se diventato bisogno o appiccicoso?
Un errore comune che puoi aver fatto quando inizi a percepire che lei non ti ama più è chiedere continuamente rassicurazioni. Frasi del tipo “Mi ami ancora?” o “quanto mi ami?” non vanno bene e dimostrano a lei che sei meno uomo e virile.
Essere bisognoso di lei è uguale spessissimo a un calo di attrazione da parte sua.
Ma perché? Perché le donne sono attratte dalla forza di un uomo, non dalla debolezza. Quindi più un uomo chiede conferma di quanto lei sia attratta, più lei perde attrazione – un paradossale circolo vizioso.
-
Sei diventato troppo possessivo?
Comportamenti di gelosia e possesso vanno di pari passo con l’insicurezza. Ora ti dico non è sbagliato avere gelosia per la tua donna perché ad ogni modo mostra territorialità e possesso, caratteristiche maschili da cui viene attratta, ma è necessario avere una corretta misura.
Per esempio se la tua ragazza inizia a passare più tempo con i suoi amici ed amiche, tu puoi interpretarlo come un segno lei non ti ama più o non tiene a te più come prima, oppure persino che le sue amiche stanno cercando di sabotare la vostra relazione.
Se provi in questo caso a bloccarla a te, non permettendole di vedere i suoi amici e le sue amiche ed in più a cercare di essere rassicurato su quanto lei tenga a te, non avrai altro che l’effetto opposto. Lei percepirà la tua insicurezza e parte del suo amore andrà via.
-
Lei hai dimostrato a sufficienza la tua riconoscenza?
Alcuni ragazzi non sono bisognosi, insicuri e appiccicosi per nulla.
Infatti sono totalmente l’opposto. Principalmente non li importa della propria ragazza. Lei è quasi scontata per lui. Se tu semplicemente ti aspetti che lei stia coinvolta da te e fedele solo perché è la tua fidanzata mi sa che non hai notato l’epoca in cui viviamo.
Al contrario delle donne dei primi del novecento, le donne ormai non hanno bisogno di rimanere in una relazione in cui non sono felici. Come hai capito non hanno più paura di lasciare il proprio uomo e rimanere da sole fin quando non ne troveranno un altro che appaga tutti i propri bisogni.
Il segreto per non sentirsi più dire da un ex che non ti ama più
La tua donna vuole un uomo che sia indipendente e completamente realizzato. Che abbia degli obbiettivi nella vita (lavorativi, affettivi, economici), ambizione ed interessi a prescindere dalla relazione (passioni, hobbies, etc).
A tutto questo devi aggiungere una cura per lei. Ogni giorno infatti non devi darla per scontato ma guidarla verso i suoi obbiettivi, sostenerla e rispettarla. Far uscire il meglio di lei ed aiutarla ad esprimersi dovrebbero essere tue priorità, oltre che ovviamente soddisfarla sessualmente.
Ok ora mi dici “va bene ho capito i miei errori, ma come faccio a riaverla indietro?”
Bene. Continua a leggere, ora che hai capito i concetti che vi sono sotto al suo calo d’amore, passiamo alla pratica.
Come riprendersi una ex che non ti ama più
Ora in base a tanti articoli già scritti sulla fine di un’amore e come riprenderlo ti aspetteresti una sequenza di trucchetti e di azioni per riavere la tua donna indietro.
Bene sei un uomo vero, giusto? Vuoi la verità? Non ci sono trucchetti, non ci sono azioni magiche che improvvisamente ti daranno lei indietro.
Ciò che invece puoi fare è fare un indagine su te stesso e su dove tu sia calato. Su quali suoi bisogni non hai più soddisfatto come prima che sono stati in grado di farti perdere virilità ed attrazione.
Non è cosi semplice da capire lo so. Non è facile nemmeno ammetterlo a se stessi di aver fallito. Ma ti posso assicurare che questa è l’unica via per riconquistare la tua ex che non ti ama più.
Se invece vuoi delle tecniche pratiche su come comportarti, cioè una vera e propria strategia ti rimando a questi articoli.
Se lei non ti vuole più sentire.