Dopo la rottura di un legame sentimentale, le provi tutte per ritornare in pista e in pace con te stesso. Hai avuto il tuo momento da solo, condito di patatine fritte e serie tv, sei uscito con i tuoi migliori amici e sei stato a un numero indefinito di appuntamenti con altre ragazze, solo per realizzare che hai commesso un errore enorme: lasciarla andare.
E ora la rivuoi indietro.
Ma come? Come tornare insieme con l’ex?
Sai, non è sempre troppo tardi per riaccendere l’amore e la passione con la ragazza che ti ha ferito e lasciato il cuore a pezzi. Solo, non puoi pensare di improvvisare e di fare passi e mosse che non ti servono a nulla se non a farti sentire ridicolo.
Tornare insieme all’ex ragazza costa fatica doppia, molto più dell’ottenere un primo appuntamento. Questo significa che dovrai re-impegnarti con molta cautela e garantire fiducia. Qui vogliamo darti 10 consigli su come avvicinarti a lei per il secondo tentativo.
Ti fermo un secondo prima di andare a vedere la soluzione.
Sì, perché voglio farti un regalo:se vuoi riconquistare velocemente la tua ex ti consiglio di scaricare l’Estratto Gratuito dell’Ebook Riconquistala Subito!
>> Clicca qui e scaricalo subito.
Come tornare insieme con l’ex: le mosse vincenti
1. Fatti sentire, ma con calma
A volte l’assenza ci rende più affettuosi, ma spesso la voce di chi ci ha ferito ci riapre cicatrici che fanno ancora male. Cosa sto cercando di dirti? Non chiamarla, non subito almeno. Prova a inviarle un messaggio di testo, invece, un sms dolce ma che non la faccia pensare che tu la stia cercando per il mero motivo di portartela a letto.
Cerca di riportarle alla mente ricordi gioiosi e stupendi momenti passati con te. Pensa a qualcosa che avete condiviso che potrebbe metterle in moto il cuore. Un esempio? Se stai ascoltando una canzone che le piace molto o che ti ricorda un qualcosa fatto insieme a lei, puoi scriverglielo e, nel frattempo, chiederle come sta.
Se lei dovesse risponderti, potrebbe essere un’apertura per riaccendere quella scintilla prima spenta. Se, al contrario, non ti sembra molto felice di risentirti, è il caso di passare al punto successivo.
2. Non correre
L’hai già corteggiata una volta. Questo non significa che puoi partire in quarta, anche perché se vi siete lasciati un motivo c’è, non credi? Quindi, proponile di trascorre un po’ di tempo insieme, non di convivere! Non essere invadente e vai con i piedi per terra.
3. Chiamala
Forse. Se fino a qui è andato tutto bene, allora puoi anche progredire e suggerire un appuntamento telefonico. Nessun sms, nessun messaggio di posta elettronica. Chiamala. Permettile di sentire la tua voce e di farle capire che ci stai riprovando, sul serio questa volta.
Prova a strapparle un appuntamento in un ambiente rilassato, senza troppa pressione. Ma ricordati che se accetterà il tuo invito è proprio per questo, non un segnale sicuro che abbia voglia di tornare insieme a te. Se dovesse rifiutare, dalle il suo spazio.
4. Dille che ti manca
Come tornare insieme con l’ex se lei non sa che ti manca? Nel caso accettasse di uscire ancora con te, inizia con una conversazione amichevole: chiedile come sta, come le sta andando il lavoro, se il suo cane sta bene. Poi, se l’appuntamento sta funzionando e lei sembra sentirsi a suo agio (leggi i segnali non verbali), spiazzala dicendole che ti manca e la rivuoi indietro.
Ricordati che la vulnerabilità, come ti ho accennato nell’articolo dove parlavamo dell’essere affascinanti, potrebbe migliorare le tue probabilità di una seconda possibilità. Apri il tuo cuore e guarda come reagisce. Non c’è alcun bisogno di parlare di tutto ciò che è andato storto nel vostro rapporto, lei lo sa. Cerca di mantenere una conversazione pacata e tranquilla.
5. Scusati
Se lei ti sembra aperta all’occasione e desidera darti una nuova chance, riconosci i tuoi errori e i tuoi difetti. Se hai fatto qualcosa di offensivo, porgile le tue scuse. Non importa che cosa tu abbia fatto, è necessario assumersi le proprie responsabilità e farle vedere che hai cambiato le tue abitudini negative per lei.
Un esempio? Nel caso in cui la rottura è stata dovuta al fatto che tu non volessi conoscere i suoi amici, ingoia il tuo orgoglio e proponi un’uscita di gruppo.
6. Non rivangare il passato
Una volta che hai riconosciuto e scovato il problema, guarda avanti. Non andare indietro con la memoria e non buttare fuori dalla bocca tutte le cose che pensavi fossero sbagliate nel tuo rapporto con lei.
Concentrati, invece, sulle positività che hanno portato a riunirvi. Possono essere il tuo senso dell’umorismo, la tua personalità intraprendente, il tuo modo di farla sorridere, ecc.
7. Fatti aiutare dai tuoi amici
Nonostante tu frema dalla voglia di tornare insieme con l’ex e desideri un nuovo inizio, dovresti considerare l’idea di andare a toccare nuovamente quelle vecchie corde d’amore. Un modo semplice per ricreare i vostri momenti felici è incontrarsi in un ambiente sicuro e familiare come il vostro gruppo di amici.
8. Non cercare il confronto
Dimentica tutto il periodo precedente. Fa finta di non essere mai stati insieme e di essere finiti all’interno di una pausa di riflessione. Entrambi siete andati avanti per un po’ con la vostra vita senza la presenza dell’altro, ma non vuol dire che dovreste parlare di ciò che è andato male.
Lei non ha proprio bisogno di sapere che hai cercato di dimenticarla, sostituendola con altre ragazze. E di certo non vuole sapere quanti dei tuoi appuntamenti successivi ti sono andati male. Insomma, tu vorresti davvero sapere se c’è stato qualcuno che ha preso il tuo posto, anche se per poco?
9. Tira fuori il tuo lato romantico
Per tornare insieme con l’ex, devi sapere che i gesti galanti sono importanti. Cioccolatini, bigliettini e fiori sono dei cliché senza tempo che funzionano sempre. Ma come renderli gesti non banali? Accompagna il tutto con una lettera d’amore. Metti su carta tutto quello che provi, dille il motivo per cui hai scelto lei e che cosa rappresenta lei per te, spiegale che cosa la rende speciale.
10. Comprale un anello
Rilassati. Quest’ultimo consiglio non è per tutti, ovviamente. Ma se provi delle emozioni totalmente positive verso questa ragazza e sei convinto che sia lei quella che vuoi al tuo fianco per tutta la vita, l’ultima mossa davvero audace che ha un successo senza precedenti è proprio l’arrivo dell’anello.
Infatti, la maggior parte delle separazioni è dovuta al fatto che molti uomini hanno problemi nell’impegnarsi seriamente in un rapporto sentimentale. E se lei reagisse male? Se fosse lei a non sentirsi pronta? Hai comunque imparato qualcosa: hai fatto un grande passo che certamente verrà apprezzato e le hai fatto capire che non stai giocando. E poi, nessuna ragazza potrà mai riavvicinarsi al suo ex se lui non smuove qualcosa e non porta la relazione avanti, almeno di un po’…