Conquistare una ragazza sconosciuta per molti uomini può sembrare una sfida difficile:
pensano infatti che se non conosci una ragazza non sai con che tipo di persona hai a che fare e dunque non sai come trattarla e di cosa parlare.
Ma la mia esperienza personale mi ha fatto capire che è tutt’altro che così.
In altri termini conquistare una ragazza che non conosci solitamente è più facile che conquistare una ragazza che già conosci.
“Perchè?” Ti chiederai. Molto semplice: quando conosci una ragazza lei si è già fatta un’idea su di te, sa già che tipo sei e sa già se ti trova attraente o no. E probabilmente se non ci siete finiti a letto assieme vuol dire che lei non ti trova attraente. Giusto?
Quando ci provi con una ragazza che non conosci invece è completamente diverso.
Il fatto che non vi conosciate ti permette di definire il vostro rapporto e di mettere in chiaro le cose fin da subito.
Mi spiego meglio: se tu ci stai provando con una ragazza e non vi conoscete, vuol dire che state in quel momento definendo il vostro rapporto. Puoi utilizzare un modo diretto di provarci oppure puoi essere un po’ indiretto e provare a conoscere la ragazza facendo una semplice conversazione.
Ovviamente questo dipende dalla situazione, dal tuo modo di fare e dal rapporto che si crea tra di voi. Ma in ogni caso sei in una situazione in cui “tutto è ancora da stabilire” migliore sicuramente del “tutto è già stato stabilito” di quando ci provi con una ragazza che conosci.
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
Passiamo invece alle due situazioni in cui puoi conquistare ragazze che NON conosci.
In un circolo sociale
Le ragazze presenti in un circolo sociale solitamete sono le ragazze amiche di qualche tuo amico. La classica situazione in cui degli amici portano delle ragazze, per esempio alle feste o alle cene.
- Approccio
Per poter fare un buon approccio è prima necessario studiare un po’ la situazione. Invece di focalizzarti troppo pensando “devo approcciarla,devo approcciarla, devo approcciarla” limitati solo a lasciarti andare alla situazione: l’occasione si creerà da sola.
Voglio che su questo punto faccia particolare attenzione: molti uomini si rovinano una serata solo perché si sono fissati sul pensiero di provarci con una ragazza ignorando totalmente il resto.
Tutto ciò, oltre a non essere necessario è dannoso perché ti chiude in una bolla di pensieri e ti isola dalla situazione, facendoti risultare addirittura un po’ strano. Pensa ad esempio che impressione ti fa quando parli con un amico che non ti ascolta perché è teso con in testa un solo pensiero.
- Primi scambi
In questa situazione sei parecchio avvantaggiato: per approcciarle basta semplicemente chiedere come si conoscono lei e il tuo amico, ma anche un semplice “come va? Ti stai divertendo?”.
Da quel momento in poi, puoi agganciarti ai suoi discorsi con relativa facilità e cominciare ad conquistarla.
- Come proseguire
Come proseguire a questo punto? Come faresti con qualsiasi altra ragazza: semplicemente applicando tutti i nostri consigli. Facendo cioè un buon rapport, e cercando di concludere con il bacio se è possibile, sennò le chiedi il numero per organizzare un uscita assieme tu e lei.
A freddo
Quando conosci una ragazza a freddo vuol dire che tu e lei non siete legati da nessun circolo sociale e che quindi per conoscerla hai dovuto fare un approccio a freddo: ovvero sei andato lì da lei per conoscerla.
Questo richiede una certa sicurezza e iniziativa.
Infatti, all’inizio quando devi approcciarla devi essere sicuro di quello che fai e sicuramente approcciare una ragazza a freddo per alcuni non è semplice, ma subito dopo che l’hai fatto il resto è in discesa. La difficoltà sta solo nell’inizio, dopo le cose si fanno più semplici.
Infatti ci sarà quella bella adrenalina data dalla sorpresa inaspettata dell’approccio.
Nella pratica conquistare una ragazza per strada non è niente di particolare. Fai attrazione, rapport e poi le chiedi il numero di telefono.
- Approccio
L’ unica cosa da tenere a mente è che per fare gli approcci a freddo, devi avere un certo grado di relax. Mi spiego meglio.
Dato che già la situazione crea un po’ di sconforto e adrenalina quello che devi fare è non entrare in agitazione. Se fai così lo comunicherai alla ragazza e avrai un interazione sgradevole sia per te che per lei.
Quindi non fare eccessiva pressione su di te. Non sto dicendo di non lanciarti, fai molta attenzione perchè la linea tra “il non fare troppa pressione su di te” e il “trova ogni genere di scusa per non esporti” è sottile, specie se sei agli inizi. Per questo bisogna essere sinceri con sè stessi. Diciamo che se la pressione che hai su di te è troppa, è meglio lasciar perdere, se invece il livello di pressione senti che è oggettivamente gestibile puoi partire per l’approccio. Detto questo se non ti lanci non supererai mai l’ansia, quindi ti incoraggio a farlo.
L’approccio deve essere semplice e naturale. Niente di pensato o imposto. Ti faccio degli esempi.
“ ciao! Mi sento un po’ imbarazzato ma ho voluto lo stesso venire a conoscerti”
“ [al bar] ottimo cocktail quello che hai scelto, hai buon gusto” se lei ti risponde attacchi bottone.
“ Ciao! Ti stai divertendo? Piacere il mio nome è (tuo nome)” [ad esempio a una festa o a un evento]
- Primo scambio di battute
Cosa dire a una ragazza appena approcciata a freddo? Di tutto. L’unica cosa da non fare è imporsi un tipo di conversazione.
Mi spiego meglio. Sei già in una situazione un po’ scomoda e l’unica cosa da non fare è crearsi ulteriore pressione su di sè facendo frasi ad effetto. La regola qui è sii il più naturale possibile.
Di cosa parlare quindi? Un’idea interessante sarebbe parlare del fatto che la stai approcciando, della situazione che si è appena creata, di te o di lei in quel momento.
- Come proseguire
A questo punto è importante capire se lei è ricettiva o meno nei tuoi confronti, cioè se è interessata a te o meno. Una volta capito questo decidi tu come proseguire. Se non è ricettiva lascia perdere. Se lo è invece porta avanti la conversazione fino a quando non siete entrati bene a conoscenza l’uno dell’altra.
Per farti capire stiamo parlando della situazione in cui lei ti dice cosa le piace o cosa non le piace, cosa ne pensa di qualche cosa in particolare, cosa l’affascina e cosa la spaventa
A questo punto se vuoi chiedile il numero dicendole che vuoi vederla. Semplice.
Le fasi successive
A questo punto hai il numero di telefono della ragazza come fare? Sappi che questa è una fase delicata. Può succedere di tutto e voglio che tu sia pronto a questo.
Molte volte mi è successo di avere il numero di telefono una ragazza che si è mostrata molto interessata, purtroppo però o non rispondeva oppure rispondeva per un certo periodo di tempo per poi sparire.
Purtroppo capita e devi accettarlo. Puoi rimanerci male e ricorrere a tutte le tecniche che esistono sulla rete ma non esiste e non esisterà mai un metodo sicuro che faccia acquisire in lei l’interesse se l’ha perso. Mi spiace.
Ma vedila così, i messaggi sono un modo per testare quanto lei sia effettivamente interessata. Non risponde? Vuol dire probabilmente che non era interessata (a meno che tu non abbia qualche brutta figura con lei, ma questo sta a te capirlo)
E se risponde? Se risponde allora prova a invitarla, come avevi detto quando le hai preso il numero. Non importa a fare cosa, l’importante è che stiate assieme, basta che sia qualcosa di poco impegnativo come un caffè, un gelato o un giro per locali.