Nel momento in cui metti il naso fuori di casa ti ritrovi a incontrare regolarmente moltissime persone tra cui parecchie donne. Ragazze attraenti che ti colpiscono con la loro innocenza, a volte con la loro spensieratezza e spregiudicatezza. E può capitare di adocchiarne una con al dito un anello di fidanzamento.
Ma a te piace lo stesso. Che cosa fai?
Sì, è certamente un’esperienza frustrante che ti crea parecchia confusione. Ma al cuore non si comanda, giusto?
Quando ti capita di entrare in questa fastidiosa situazione, di fronte a te hai a disposizione due opzioni: la prima è fartene una ragione e andare avanti con la tua vita, la seconda è… provarci comunque, nonostante tutto.
Ma quali sono i passi da seguire per conquistare una ragazza fidanzata? Che mossa devo fare per prima? È un atteggiamento accettabile o devo sentirmi un verme?
Calma, affrontiamo un passaggio alla volta.
Prima di continuare però, una sorpresa per te: c’è un Report Gratuito che racchiude tutte le migliori Tecniche di Seduzione per conquistare le donne che desideri, e può essere tuo cliccando qui .
L’etica dove la mettiamo?
Sia chiaro, non siamo qui per propinare discorsi filosofici e farti sentire in colpa. Non sta a noi giudicare niente e nessuno, anche perché sai, a volte non è un male voler uscire con una ragazza già impegnata sentimentalmente. Tutto sta nelle motivazioni che tu hai nel fare questo passo.
Prima di farti prendere dai sensi di colpa devi metterti in testa che non è un qualcosa che hai scelto di fare. L’attrazione fisica, così come l’affetto, non lo scegli. Viene da sé. Si tratta di un insieme di sensazioni ed emozioni che il nostro cervello produce per avvertirti che di fronte a te c’è una persona in grado di completarti sia a livello fisico che a livello emotivo. Anche se proprio quella stessa persona ha già trovato un corrispondente amoroso.
Quindi non devo sentirmi così tanto in colpa? Dipende.
È ovvio che se da parte tua si tratta di una forte attrazione fisica e, diciamocela chiaramente, la tua è una voglia da “una notte e via”, tanto etico non è, ma questo lo sai benissimo anche tu. Se, invece, è qualcosa di più e hai perso letteralmente la testa per lei, allora ti dirò che vale la pena rompere le regole morali che ti sei imposto e fare un tentativo.
Conquistare una ragazza fidanzata: come convincerla a innamorarsi di te
Spero tu sappia che non sarà facile, affatto, ma non impossibile. Tanto per cominciare, hai bisogno di farti una sana dose di autostima e fiducia in te stesso. Insomma, ci sono migliaia di altre donne là fuori che aspettano soltanto te: se qualcosa non dovesse andare nel verso giusto, o come te lo aspetti, sai benissimo di avere la possibilità di provare qualcosa per qualcun’altra.
Questo fa sì che dovrai evitare di metterla al centro del tuo mondo. Devi puntare prima di tutto al tuo benessere e poi a quello della ragazza che vuoi conquistare. Ricordati che lei un fidanzato già ce lo ha, non metterla in primo piano ma pensa a te stesso. Ciò significa che dovrai dedicarle del tempo solo ed esclusivamente quando in realtà hai qualche ora per stare insieme a lei.
Non permetterle di avere la precedenza sul tuo lavoro, sulle tue passione, sui tuoi amici e sulle tue abitudini. La cosa migliore da fare è, infatti, farle capire che sei indipendente e non permetti alla situazione di prendere il controllo su di te.
E metti dei paletti. Sul serio. Per conquistare una ragazza fidanzata non puoi permetterti di esserle amico. Se arriva al punto di vederti come una spalla su cui piangere e sfogarsi delle sue pene in amore, il tuo obiettivo non lo raggiungerai mai perché non lei non riuscirà mai a vederti come un compagno ma piuttosto come ottimo amico.
Questo non vuole dire che devi comportarti come un rozzo egoista, semplicemente non cadere ai suoi piedi ogni qual volta lei ha bisogno di parlare con te. Prenditi i tuoi spazi e gestisci la tua vita come meglio credi, senza includerla come persona principale al tuo fianco.
Il modo migliore per un approccio romantico è portarla alla risata spontanea. Non sottovalutare il significato di questo magico suono. Falla ridere, scherza con lei e impediscile di pensare al suo uomo. Non è sempre necessario parlare del suo stato sentimentale, a volte devi solo mostrarle quello che è il lato genuino di una relazione. Si tratta di sensazioni viscerali che alla fine la porteranno a farsi delle domande e lasciarsi andare lentamente verso di te.
Inoltre, potrebbe stare insieme a un ragazzo che con lei non ha alcun punto in comune. Se questo è il caso, avresti molte più carte da giocare e tirare fuori nei momenti più opportuni. Che si tratta di emotività, pensieri intellettuali o arti creative, a volte un uomo potrebbe perdere interesse verso le passioni della donna e viceversa.
Per fare il primo punto, falle notare quante cose hai in comune con lei, mostrale i tuoi interessi. Questo può dare un valido contributo nell’approfondire l’attrazione verso di te. Ma ricorda bene che il tuo scopo non è quello di produrre forzatamente un interesse perché, a questo punto, scadi nella falsità e nella manipolazione. E tu non vuoi un rapporto costruito sulla menzogna, dico bene?
Infine, non dimenticare il potere della chimica! Una volta che il contatto intellettuale ed emotivo è scattato e ormai sviluppato, è necessario che tu trova un modo per esprimere il tuo interesse fisico nei suoi confronti. Il motivo è semplice e ne abbiamo parlato proprio pochi paragrafi prima: rischi di cadere, inesorabilmente, nella friend-zone e da lì, ragazzo mio, sai che non è proprio possibile uscire.
Inviale un chiaro messaggio quando state insieme, usa il tatto e falle capire che sei interessato anche al suo corpo. Ciò ti permette anche di testare il suo coinvolgimento emotivo e, con rispetto, sposta quei confini di inizio rapporto nella direzione che volevi.
In breve, conquistare una ragazza fidanzata è complicato, complesso e tutt’altro che facile. Non sempre potrai essere in grado di riuscirci e portare a casa il tuo obiettivo e spesso può causarti più problemi che gioie, ma il gioco vale la candela, come si suol dire.
Ricorda: se già la conoscenza è in atto, il grosso del lavoro è già fatto. Non ti resta altro che passare al passaggio successivo, trascorrere del tempo da soli e puntare oltre l’amicizia. Non ti arrendere se credi ne valga la pena e lasciati guidare, in particolar modo in questo caso, dalle tue emozioni, dalle motivazioni che ti hanno spinto verso questa avventura e dai tuoi sentimenti.