Le ragazze vanno pazze per gli uomini romantici. Più gesti affettuosi e atteggiamenti teneri tieni nei suoi riguardi, più i suoi occhi assumeranno la forma di un cuoricino.
E se sei uno di quei ragazzi innamorati persi di una persona che forse non sa neppure della tua esistenza, scommetto che sono moltissime le notti senza sonno, trascorse alla ricerca di una parola particolare, di una frase a effetto capace di colpire il suo cuore, di un gesto in grado di stupirla e di far crescere i livelli di glicemia nel sangue, ecc.
Sai una cosa? Questa notte puoi poggiare tranquillo la testa sul cuscino e chiudere gli occhi, abbandonandoti a un sonno ristoratore. Basta alzarsi al mattino con le occhiaie di chi non ha dormito e basta ansie! Le tue notti insonni sono finite!
La tua ricerca, infatti, si conclude qui con questo articolo creato appositamente per te e per il tuo cuore ansioso e grondante d’amore. Ho raccolto per te una decina di consigli utilissimi per dichiararsi a una ragazza in maniera creativa e memorabile, con un mix di originalità, dolcezza e simpatia. Ecco cosa fare per rendere la lei dei tuoi sogni cotta a puntino per te!
Prima di continuare, ecco un regalo per te.
Hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
Come dichiararsi a una ragazza: i consigli giusti
1. Sorprendila con la tua arte
Molto spesso la dichiarazione viene confusa con un insieme di pensieri e comportamenti fuori dall’ordinario atti a far vivere alla ragazza che vuoi conquistare un momento magico che ricorderà per sempre.
Ma questo, a volte, può essere controproducente. Sì, perché il troppo… stroppia. E non si tratta di una frase fatta e scritta tanto per citare un proverbio famoso. Quanti ragazzi credono di fare la cosa giusta mettendo in scena un teatrino a dir poco imbarazzante con un risultato pietoso? Ciò che otterrai sarà solo vederla fuggire via mentre cerca di confondersi tra la folla. E non è quello che vuoi, vero?
Ricordi cosa ci dicevano sempre le nostre nonne? Le cose più belle sono quelle che provengono dal cuore, quelle che fanno capire chi sei, quelle che aprono la porta dei tuoi sentimenti e li lasciano scorrere via come fossero cavalli scalpitanti alla ricerca della libertà.
E cosa c’è di meglio se non regalarle qualcosa che ti rappresenti a fondo?
Come ogni persona su questo pianeta, anche tu hai un talento. Ora, se hai una buona manualità e sei in grado di creare un disegno di buona elaborazione, potresti dichiararti a una ragazza realizzando un cartoncino a forma di cuore condito da petali di rosa. Ma sono molte le possibilità che ti si aprono se riesci a liberare la fantasia, ti basta solo metterti all’opera. E non dimenticare le candele, fanno sempre un effetto surreale sulle donne!
2. Fatti dare una mano dai tuoi amici
Gli amici non servono soltanto a ricevere una pacca sulla spalla in segno di conforto, ma anche per aiutarti a conquistarla. Non avere scrupoli e usali per raggiungere il tuo obiettivo! Sedetevi attorno a un tavolo e organizzate qualcosa di romantico e simpatico al tempo stesso, lei sarà entusiasta di vedere come hai coinvolto le persone a cui tieni di più per colpire il suo cuore!
3. Usa il digitale
Come te la cavi con i programmi di foto-ritocco?
Tira fuori dalla chiavetta usb una delle fotografie più belle che la rispecchiano. Apri un programma che ti consenta di modificare le immagini e dai sfogo alla tua creatività! E se il tuo gusto estetico lascia a desiderare, chiedi a chi ha buone nozioni di grafica di aiutarti a sviluppare un lavoro che emani romanticismo, grazie a effetti speciali particolari e scritte che scaldano l’anima.
4. Sfrutta il tuo talento
Troppo scontato? Dai, non dire così!
Hai mai conosciuto una ragazza a cui non si illumina lo sguardo leggendo righe di una poesia scritta solo ed esclusivamente per lei?
Tira fuori il poeta che c’è in te e lascia che le parole scorrano libere dalla penna al foglio. Se, invece, la scrittura non è proprio il tuo forte e hai la musica nel sangue, non perdere l’occasione di dedicarle una canzone o un assolo di chitarra. Piangerà commossa tra le tue braccia!
5. Dichiararsi a una ragazza puntando sull’emozionalità
Dovresti ormai aver cominciato a capirlo: le ragazze vogliono emozionarsi. Vogliono avere di fronte qualcuno capace di entrare nel loro cuore, per scaldarlo con parole e gesti unici. Il suo obiettivo è, infatti, immaginarsi in futuro a sfogliare e rileggere quelle lettere che tu anni fa le hai scritto con dolcezza.
6. Vip per una notte
Si tratta di un’esperienza decisamente strana e originale, ma se fatta bene può farti prendere parecchi punti!
Le ragazze vanno matte per la televisione, in particolare se ci finiscono dentro! Tu puoi farla sentire una celebrità per una notte, in che modo? Sapevi che esistono degli studi che realizzano programmi per aiutare le persone a fare sorprese particolari? Beh, ora lo sai. Cosa c’è di meglio che dichiararsi a una ragazza in diretta tv?
7. Il classico non va mai fuori moda
Fiori, fiori, fiori!
Non mi dirai che non ti sono neanche passati per l’anticamera del cervello, vero? Sono il simbolo del romanticismo!
Sono senza alcuna ombra di dubbio il miglior regalo che potresti farle. I fiori rappresentano la giovinezza, la tenerezza, la purezza e l’originalità. Scrivile un bigliettino e nascondilo tra i petali, poi mandali in consegna. E aspetta la sua chiamata fatta con una voce squillante ed entusiasta che ti farà capire quanto siano stati apprezzati.
8. Coccole anche per il palato
E se esiste qualcosa che una ragazza ami più dei fiori è certamente il cioccolato. Pensa, quindi, anche alle sue papille gustative e mandale un ordine speciale che faccia venire l’acquolina in bocca. Ma non dimenticare di scriverle un pensiero!
9. Un assaggio di avventura per donne temerarie
Se, invece, la donna dei tuoi sogni ama uno stile di vita avventuroso e dinamico, sorprendila con qualcosa di davvero unico. Qualche esempio? Una gita in mongolfiera, un paesaggio mozzafiato, un’arrampicata, ecc.
10. “Verso l’infinito e oltre…”
Cito il mitico Buzz di Toy Story per dirti che è possibile, letteralmente, farle toccare il cielo con un dito. Ti basta un asciugamano, un panino e il magico silenzio di un prato stellato che puoi goderti anche nel cortile di casa tua.
Perché come diceva la nonna: “le cose più semplici sono quelle che provengono dal cuore”.