Hai mai visto una commedia d’amore? Hai presente la scena in cui il bravo ragazzo, che è così tanto buono, rispettoso e senza malizia si dichiara alla ragazza e tutto diventa così magico? Ovviamente la ragazza si accorge all’improvviso che lui è un cuore puro e si innamora per quella frase da cioccolatino che le ha appena detto; il tutto termina con un bel bacio appassionato. Hai presente? È una grande cazzata.
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
Lasciati dire da chi ci è passato e fatti raccontare come stanno davvero le cose. Passi interi mesi innamorato di una ragazza, possibilmente tua amica (perché per te gli approcci sono ancora fantascienza) ; ti senti addosso un peso, sembra che per te dichiararti sia questione di vita o di morte. Perché in quel momento pensi che sia in gioco tutta la tua vita. E dopo notti insonni passate a pensare a lei, finalmente ti dichiari: ma non è come speravi. A meno che non sia uno di quei rari casi in cui le si sia già innamorata di te, lei comincia a guardarti sentendo un imbarazzo enorme, provando pena e al tempo stesso paura di compromettere un bellissimo rapporto con te.
Hai già provato quest’esperienza? Io sì, e non la auguro a nessuno. E il bello è che in una situazione come questa sei talmente preso dai tuoi sentimenti che ti intestardisci ancora di più per conquistarla fino ad ossessionarti finchè non rovini il rapporto.
Gli amici poi ci mettono del loro fuorviandoti con consigli del tipo: “Fai lo stronzo” “Falle i regali” “Provaci con la sua amica”, insomma un pasticcio dopo l’altro.
Ma cosa c’è di così sbagliato in tutto questo? Perché le cose vanno così diverse rispetto ai film? Come mai dichiararsi non è mai una scelta saggia? Come fare?
I film non sono la realtà
Innanzitutto bisogna dire che i film non sono la realtà. E adesso tu mi dirai: “ E grazie mille Niko, questo lo sapevo già”. Non lo metto in dubbio, ma tu sapresti dirmi quanto sei influenzato dai film? Anche se tu sei cosciente dell’influenza che i mass media hanno su di te ti stupiresti ogni volta che ti soffermi a pensare quanto alcuni dei tuoi modi di agire o di pensare siano stati influenzati; soprattutto per quanto riguarda il sedurre ragazze.
Nei film d’amore infatti, troviamo molte costanti.
- Il protagonista è buono, solo per questo motivo viene notato dalla ragazza.
- La ragazza in questione manda dei segnali di interesse colossali, tra cui occhiate e sorrisi palesi o come andare sotto casa sua alle 3 di notte oppure come lanciarsi per prima nel bacio. Ecco cose così molto ma molto difficilmente accadono.
- Il ragazzo perseguita la ragazza, la spia a non finire, la chiama anche trenta volte e lei invece di scappare via, gli lascia sempre la porta aperta per conquistare il suo cuore.
- Non importa se il ragazzo è impacciato e non comunica sicurezza, se lei vuole portarlo a letto è disposta a strapparli i vestiti di dosso.
- I ragazzi che approcciano e che mostrano il loro interessamento alle ragazze sono catalogati come, viscidi, palloni gonfiati, sbruffoni e alla fine vengono ridicolizzati.
- I ragazzi che ci provano o sono dei playboy che hanno una dote innata, o dei ragazzi sfigati che credono di essere fighi: insomma nessuna via di mezzo per chi ci prova con le ragazze, o sei dentro, o se fuori.
Le credenze che ci inculcano i mass media.
Dopo questo elenco capisci che molte credenze diffuse sono state influenzate dai mass media, ti faccio un elenco di queste credenze.
- I regali conquistano le ragazze
Falso. I regali in se non conquistano la ragazza se la scintilla non è ancora scattata, anzi, le mettono solo pressione addosso.
- Se ti mostri “bravo ragazzo” conquisti le donne.
Falso. Non basta il mostrare di essere un bravo ragazzo per conquistarla, mostrarti un bravo un ragazzo ti aiuta a essere……… (rullo di tamburi) un bravo ragazzo e basta! No seriamente, e basta!
- Mostrarsi interessato ti fa apparire viscido.
Non è detto,
Se ci provi con una ragazza mostrandoti interessato passi per un ragazzo coraggioso e onesto che non ha problemi a rivelare i propri sentimenti. Rischi di passare per viscido se consideri una donna unicamente come oggetto sessuale e ti servi di trucchetti o espedienti per raggirarla al fine di portarla a letto.
Ma perché i film d’amore travisano così tanto la realtà? Ti rispondo subito: perché sennò sarebbero noiosi e confusionari. Se non ci fosse una sfida, un eroe virtuoso, un premio (la ragazza), le persone vedrebbero solo un flirt fatto di qualche presa in giro e stuzzicamento e il tutto finirebbe così. In fondo il cinema è arte ed è giusto che crei una trama fatta apposta per immedesimare gli uomini nel protagonista e per creare tensione. Ma bisogna prenderla per quello che è, appunto, arte.
Perché dichiararsi è un erroraccio.
Ora che vi ho spiegato cosa influenza certi nostri comportamenti e in che modo, è il momento di arrivare al fulcro dell’articolo.
Perché dichiararsi è un erroraccio. o meglio perchè non basta il solo “dichiararsi” a conquistare una ragazza?
1.La seduzione si basa anche sul non verbale
Sicuramente questo concetto non lo si trova facilmente in giro perché è un concetto avanzato. Cosa vuol dire che la seduzione si basa sul non verbale? Il 93% del linguaggio della comunicazione non dipende dalle parole ( che valgono il 7%) ma dal non- verbale (linguaggio del corpo) e il paraverbale (tono di voce). Più precisamente.
non- verbale: 55%
paraverbale: 38%
verbale: 7%
Perché ti dico questo? Perché quello che voglio farti capire è che le parole da sole non bastano. Purtroppo però, noi abbiamo imparato a comunicare principalmente con le parole, affidandoci interamente a esse. Ecco perché molti ragazzi sbagliano pensando che l’atto di dichiararsi ( il quale fa uso esclusivamente di parole) sia l’unico modo per esprimere i propri sentimenti: sbagliato.
Le donne sono maestre nel sedurre, perché fa parte della loro natura. E se ci pensi bene, basano la loro seduzione su mille altre cose, su modi di fare, su messaggi criptati per attirare su di loro l’attenzione ma non sulle parole. È difficile che una ragazza si dichiari ad un uomo. È più probabile che lo faccia capire con il corpo.
2.Metti inutile pressione su di lei
Molti uomini quando si dichiarano sono talmente concentrati sul peso che hanno da togliersi che non si rendono conto della situazione. Infatti molti dicono: “Ma cavolo, mi sono esposto e ho mostrato i miei sentimenti perché mi rifiuta?” e se ci ragioni un attimo è logico. Le hai gettato addosso inutile pressione, perché l’ hai messa nella posizione di prendere una scelta.
Le donne queste cose le odiano, non vogliono sentirsi responsabili del tuo benessere/malessere sentimentale. Ne sentirsi in dovere di prendere decisioni o di dover fare la loro prima mossa.
Quello che una donna vuole è lasciarsi andare alla magia del momento e alla forza dell’ uomo che la desidera e che non si fa problemi a conquistarla.
Ma attenzione! Dichiararsi va bene, ma non deve essere un momento in cui tu le stai dicendo che deve scegliere per entrambi. Non devi stare lì impalato e dire “adesso che mi sono dichiarato, mi prendi?“
3.Non fa di te un vero uomo
Un uomo vero, quando desidera qualcosa lotta per averla e non deve rendere conto a nessuno. Se tu ti dichiari e basta invece stai comunicando indirettamente: “ti prego prendimi con te, ho bisogno del tuo permesso per conquistarti” e secondo te una ragazza come si sente? Te lo dico io, a meno che lei non sia totalmente presa da te, farà un passo indietro facendoti capire che ti vuole solo come amico.
Insomma fa di te un uomo insicuro e quindi poco attraente.
Quello che fa di te un uomo sicuro è dichiararti e comportarti in linea con le tue intenzioni, cioè provandoci anche.
I giusti comportamenti e le giuste mentalità
Adesso che abbiamo visto i motivi per cui non conviene dichiararsi vedremo come fare in queste situazioni.
- Impara a sedurre
La prima cosa da fare in assoluto è imparare a sedurre. Per imparare a sedurre è necessario prima di tutto evitare gli errori basilari. Qui hai una guida pratica e completa che ti elenca tutti gli errori fatti dalla maggior parte degli uomini.
Inoltre è necessario superare la timidezza e acquisire sicurezza di sé, e imparare a provarci con le ragazze. Insomma, se sei un bravo seduttore non dovresti avere problemi. Se invece sei all’inizio del tuo percorso il link sopra ti riporterà a un sito che ti darà tutto il materiale necessario.
- Sii naturale
Tutto quello di ci hai bisogno è lasciar fluire il processo di seduzione tranquillamente e in modo naturale. Cosa vuol dire esattamente questo? Vuol dire che non devi farti seghe mentali e devi fare tutto quello che senti sul momento. Infatti devi essere concentrato su quello che sta succedendo e ignorare ogni tuo dialogo interiore negativo. Molti uomini pensano che imparare le tecniche di seduzione voglia dire imparare un qualcosa di artificioso e meccanico.
Invece le tecniche di seduzione sono un qualcosa che ti aiutano a esprimerti naturalmente.
È ovvio che all’inizio sembrano un po’ macchinose, ma semplicemente perché non sono ancora state integrate nella tua personalità. È un po’ come quando si impara a recitare a teatro, infatti all’inizio ti dicono di migliorare la voce e il modo di comunicare, e dopo un po’ che ti eserciti non ti rendi neanche più conto delle volte che lo fai! 🙂
- Non aver paura del rifiuto
Una delle più grandi paure da parte degli uomini è quella di essere rifiutati. Ma è una paura infondata. Infatti anche se vieni rifiutato non succede nulla di che. Potrebbe trovarsi in un periodo non proprio bello e non avere voglia di una relazione. Oppure potrebbe essere che tu devi ancora migliorare e che quindi è solo questione di tempo.
In ogni caso non ti preoccupare, perché la maggior parte delle ragazze hanno visto e passato di tutto, te lo garantisco 🙂
Una ragazza mediamente carina, ha ricevuto centinaia di approcci e di avances, avrà avuto amici che si sono innamorati di loro, avranno fatto moltissime esperienze, quindi a provarci con loro non li fai nessun trauma, tranquillo. 🙂