Tra i sex toys più diffusi sicuramente non possiamo tralasciare i dildo, giocattoli sessuali più o meno realistici a forma di pene, utilizzati sia dalla donne per l’autoerotismo e sia nei rapporti di coppia come preliminari o per portare un po’ di fantasia sotto le coperte. A differenza del vibratore, i dildo non ha nessun meccanismo che gli permette il movimento ma deve essere usato “manualmente”.
Anche se l’utilizzo dei dildo si è molto diffuso negli ultimi tempi, soprattutto grazie ad un’apertura mentale delle persone nei confronti del sesso, non sono un’invenzione moderna ma già in antichità si utilizzavano. Infatti numerosi scavi archeologici effettuati in varie parti del mondo hanno portato alla luce dei ritrovamenti a forma fallica in pietra o in osso che si pensa venissero usati come antichi strumenti di piacere. In Cina ne è stato ritrovato uno in giada risalente a 6.000 anni fa, mentre anche in antica Grecia se ne faceva un largo uso.
—
Prima di continuare con l’articolo, voglio farti un regalo.
Se vuoi scoprire come dare orgasmi pazzeschi alla tua donna, puoi scaricare il Report Gratuito: “3 Tecniche Sessuali per Darle Orgasmi Pazzeschi”.
> Clicca qui e scarica subito il report gratuito.
—
Di cosa sono fatti i dildo?
Come già accennato, anticamente i dildo erano fatti in pietra, giada, avorio, legno ed ogni materiale naturale a disposizione nell’epoca specifica.
Arrivando ai giorni nostri, fino a non molto tempo fa, erano molto diffusi i dildo in latex, disponibili in tutti i colori e con riproduzioni realistiche del pene con venature, glande e testicoli. Hanno il vantaggio di essere economici, di essere disponibili in ogni sexy shop in grandi quantità in modo che sicuramente troverai quello che più si avvicina alle tue esigenze. Il problema è che sono poco igienici, in quanto non sono facili da lavare, con il rischio di infezioni ed allergie.
Ultimamente il dildo in latex sta lasciando posto al dildo in silicone che ha, rispetto al suo predecessore, notevoli vantaggi:
Vuoi Farla IMPAZZIRE a Letto? Scopri 3 Tecniche Sessuali Segrete:
- molto più igienico e e facile da pulire,
- nessuna possibilità di allergie o irritazioni,
- più longevo,
- trattiene molto bene il calore corporeo.
L’unico inconveniente è il prezzo, decisamente superiore, ma come sempre la qualità si paga.
La tecnologia fa passi da gigante anche in questo campo e nuovi materiali si stanno affacciando sulla scena dei giocattoli sessuali. In particolare il vetro (o pyrex) che è molto bello a vedersi, un vero e proprio dildo di lusso che può essere facilmente portato a temperatura immergendolo in acqua calda. L’inconveniente di questo materiale è la sua rigidità e il costo non sempre abbordabile.
I vari tipi di dildo.
Il dildo, tra i sex toys, è sicuramente quello di cui ne esistono più varietà in commercio per materiali, forme e dimensioni. Hai solo l’imbarazzo della scelta e difficilmente se entri in un sexy shop ne uscirai a mani vuote.
I dildo a forma fallica che riproduce, più o meno realisticamente, il membro maschile in erezione di ogni forma, misura e dimensione è il più diffuso.
I dildo doppi sono composti da due forme falliche (di cui una più piccola) per permettere la doppia penetrazione, vaginale ed anale. Regala grandi soddisfazioni durante l’autoerotismo e ti permette di raggiungere picchi estremi di piacere.
Molto particolari sono i dildo a ventosa, ossia dildo muniti di una ventosa in modo da fissarli alle superfici orizzontali (tavoli o pavimento) o verticali (muri, pareti e mobili). Usando questa tipologia si giocattoli sessuali hai la sensazione di avere un rapporto con un partner immaginario e la possibilità di avere una penetrazione molto profonda.
Il doppio dong è un dildo fatto di un materiale morbido che riproduce il pene maschile su tutte e due le estremità. Lo puoi usare sia nei rapporti lesbo per permettere la penetrazione in contemporanea con la tua compagna e sia da sola, piegato a 180 gradi, per godere della doppia penetrazione. Con un po’ di fantasia lo puoi introdurre anche nei normali rapporti di coppia.
Il butt-plug è invece un dildo di ridotte dimensioni che viene inserito nell’ano e mantenuto in quella posizione per un certo periodo di tempo, magari durante un normale rapporto sessuale per amplificare le sensazioni provate.
Il dildo dotato di una imbracatura indossabile viene chiamato strap on e ne abbiamo già parlato in diversi articoli.
I vantaggi di usare il dildo.
Introdurre il dildo nella vita sessuale ha diversi vantaggi sia per migliorare la vita di coppia e sia per conoscere meglio le tue esigenze. Infatti, spesso, il problema di non essere soddisfatte della propria vita sessuale dipende dal fatto che non si è consapevoli appieno ciò che piace. Invece se impari a conoscerti meglio con l’autoerotismo, se vai alla scoperta del tuo corpo e delle tue zone erogene, sarai anche in grado di comunicare al tuo partner i tuoi bisogni ed aiutarlo a farti raggiungere l’orgasmo con relativa facilità.
Ecco i vantaggi di usare il dildo sia da sola che insieme al tuo partner:
- non devi attendere che sia eccitato per avere un’erezione,
- non si stanca proprio sul più bello,
- avrai il piacere sempre assicurato,
- scegli te la misura giusta,
- ti puoi stimolare nel modo giusto in quanto nessuno ti conosce meglio di te,
- puoi realizzare tutte le fantasie che ti vengono in mente senza avere l’imbarazzo di chiedere,
- possibilità di provare la doppia penetrazione da sola o con un parter,
- possibilità di aiutare il tuo compagno a farti raggiungere l’orgasmo in caso di eiaculazione precoce,
- far eccitare il tuo partner che ha la possibilità di vederti mentre ti masturbi,
- possibilità di conoscere meglio il tuo corpo.
Come introdurlo nella coppia.
Abbiamo visto che usare il dildo nella tua vita sessuale ha notevoli vantaggi, soprattutto in una vita di coppia ormai stanca e monotona. Capisco comunque che non sempre è semplice introdurlo in camera da letto e farlo accettare dal tuo partner. Cerchiamo di dare alcuni consigli per iniziare ad usarlo senza troppi problemi.
Ci sono uomini che non concepiscono l’utilizzo dei sex toys perché li vedono come un nemico che possa minare la loro mascolinità. Pensano che se la loro donna ha il bisogno di usarli è perché loro non sono all’altezza.
In questi casi devi essere molto diplomatica e fargli capire che la sua virilità non è messa in discussione ma che è un mezzo per aumentare il tuo piacere e per raggiungere prima l’orgasmo in modo che lui può essere più rilassato e finalmente libero dall’ansia da prestazione.
Magari inizia con dildo di piccole dimensioni e non troppo realistico in modo da non generare nessun paragone e per fargli capire che per te le dimensioni non contano ma sono altre le sensazioni che cerchi. Sicuramente un dildo di lusso in vetro, elegante e trasparente sarà più accettato di uno realistico enorme e magari di “uomo di colore”.
Un altro segreto è di andarlo a comprare insieme, oppure di sceglierlo insieme nei sex shop online. Meglio coinvolgerlo fin dall’inizio piuttosto che farglielo trovare sotto il cuscino come sorpresa.