Diventare Maschio Alfa, si può o ci si nasce?
Anzitutto vediamo che cos’è il maschio alfa a cui tutti mirano, che vogliono essere. È senza dubbio il leader del gruppo in cui interagisce, che sia lavoro, scuola o amici in generale. È lui ad indirizzare le scelte non con la prepotenza o l’arroganza, ma con intelligenza, tatto e una buona dose di carisma.
Il maschio alfa si contrappone quello beta, al ragazzo timido e insicuro nell’angolo che non trascina, non comanda, non ha leadership.
Nello stesso gruppo si possono incontrare più maschi alfaanche s e soltanto uno di questi, il più delle volte, è l’alfa dominante. La leadership può dipendere da vari fattori, volendo anche dal contesto in cui ci si trova. Ad esempio su un campo di calcio (con vari alfa) potrebbe comandare in quel momento chi è più bravo o ha più esperienza. Le stesse persone all’università potrebbero avere ruoli invertiti.
Ci possono essere gruppi sociali con tutti beta in cui uno ha la leadership, ma questo non fa di lui un alfa. In questo caso diventare maschio alfa è, per il contesto, più facile.
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
Come diventare maschio alfa.
Per diventare maschio alfa bisogna avere determinate caratteristiche e certi comportamenti istintivi che hanno gli stessi animali (non dico di azzannare alla gola gli avversari!).
Lavorare su se stessi, accrescere la propria autostima e le proprie competenze sono passi essenziali per avere un ruolo importante nei vari contesti sociali.
Anche perché alle ragazze piacciono i bastardi ma soprattutto piace un maschio alfa che ha caratteristiche tipiche di chi è forte, sicuro e sa prendersi cura di sé e della propria partner.
Cosa non fare.
La lista dei comportamenti che assolutamente non si deve seguire per diventare un maschio alfa è abbastanza lunga, di seguito ne elenchiamo alcuni, i maggiori, che dovrai imparare a non fare assolutamente:
- Linguaggio del corpo remissivo. Spesso i beta rimangono fisicamente chiusi e poco propensi ad aprirsi e ad aggredire lo spazio, come se si vergognassero di occuparne troppo…
- Poca cura di sé. Per dimostrare agli altri che si degno di essere un leader è necessario che ti prenda cura di te stesso. Un povero beta sarà poco curato sia dal punto di vista fisico che dell’abbigliamento.
- Non muoverti come un pazzo, un beta è sempre agitato, cammina svelto ed impaurito movendosi troppo e in modo infantile e poco maschio.
- Il beta pretende di piacere a tutti.
- Il beta ha la tendenza a piangersi addosso e a lamentarsi costantemente di tutto e tutti, che il mondo è cattivo con lui e che non ha avuto una grande sfortuna nella vita.
- Non tentare di parlare a tutti i costi o dire qualcosa solo perché hai paura che gli altri pensino che sei timido o intimorito.
- Non cercare l’approvazione degli altri o il consenso a tutto quello che dici o fai.
- Non ti vantare mai di quello che fai o hai ne’ tantomeno delle tue, magari reali, qualità.
- Non dire una parolaccia ogni tre parole, evitale più che puoi, così anche quando ne dirai una avrà tutto un altro effetto.
Cosa fare per diventare un maschio alfa.
Per diventare l’uomo che hai sempre desiderato essere e in cui meriti di trasformarti, ci sono alcune regole di base di cose che devi fare. In questo modo la tua vita migliorerà radicalmente in un circolo virtuoso che ti porterà a suscitare attrazione e conquistare una ragazza con molta più facilità. Ecco cosa fare:
- Devi avere un linguaggio del corpo sicuro, chiaro e senza timore. Leggi gli articoli su Come-Sedurre per saperne di più.
- Prenditi cura di te stesso, sia del tuo aspetto fisico che dell’abbigliamento. Un fisico in forma genera autostima e sicurezza in sé e ti rende più appetibile per le donne e invidiato dagli uomini. Sapersi prendere cura della propria persona dimostra anche che puoi farlo con le altre persone.
- Cammina lento, con la massima calma. Tu non hai fretta, sei tu il maschio alfa!
- Rimani calmo, sorridi il giusto (senza esagerare), non ti lamentare di nulla perché tu sai che la vita è fatta anche di difficoltà ma che tu sei in grado di superare perché tu sei il maschio alfa!
- Ascolta molto, capisci ma non giudicare. Chi è beta tende a dare un giudizio su tutto e tutti, sempre con un po’ di cattiveria per sminuire i valori altrui. Il maschio alfa non li sminuisce, ma li apprezza senza sentirsi aggredito.
- Fai tanta kino, il maschio alfa tocca perché non ha paura, fa contatto fisico con gli uomini per cementare i legami e rincuorare chi è in difficoltà. Tocca le donne perché ha piacere nel farlo, non ha paura ne’ si sente in imbarazzo.
- Quando parli è meglio fare affermazioni e non una sequela infinita di domande, mica sei una maestrina, e se proprio non ti piace quell’argomento, cambia discorso!
Diventare maschio alfa è possibile, ma come in tutte le cose della vita ci vuole tanta abnegazione e un po’ di voglia di sacrificarsi, come farebbe un maschio alfa appunto!