Le tecniche di seduzione della donna bella e degli uomini affascinanti sono state rivelate da un recente studio di una università americana.
Vedremo che le loro scelte sul partner da sedurre sono basare sulla sicurezza, sulla chimica dell’amore e dal cervello.
Le regole della seduzione della donna bella.
Lo studio afferma che la donna bella, quella che non passa inosservata, vuole una relazione stabile, duratura e ci impiega tempo per capire se quello che sta frequentando è l’uomo giusto. Inoltre la donna bella difficilmente si concede sessualmente al primo incontro, è consapevole della sua bellezza, di avere tanti pretendenti e il premio se lo tiene stretto e non lo regala al primo che capita. Al contrario gli uomini belli adottano un’altra strategia e usano il loro aspetto fisico per sedurre, avere molte partner e molti rapporti sessuali.
Questi sono i risultati a cui sono arrivati i ricercatori dell’Università statunitense di Notre Dame e che sono stati pubblicati sulla rivista Biodemodraphy and Social Biology.
Quindi uomini e donne che sanno di essere belli e affascinanti, sfruttano la bellezza come arma per sedurre ma con tecniche di seduzione differenti. Sicuramente anche se la seduzione è questione di chimica, il cervello, la sicurezza e l’autostima giocano un ruolo fondamentale per scegliere le tecniche di seduzione appropriate.
Infatti la donna bella e attraente è consapevole della sua bellezza, la usa per i suoi scopi e principalmente per scegliere il suo partner. Inoltre anche le strategie applicate sono differenti. Quando un uomo vede una donna bella, nel cervello scatta qualcosa che lo attiva e aumenta il desiderio di averla, mentre lo stesso meccanismo non si attiva quando una donna vede un uomo attraente.
La donna bella ha pochi partner sessuali
Dallo studio emerge anche che la donna bella ha in genere pochi partner e che diminuiscono con l’aumentare della sua bellezza. Questo risultato va contro i luoghi comuni che legano la bellezza con il successo sessuale. Questo è vero principalmente per gli uomini che, come abbiamo detto, usano il loro aspetto fisico per sedurre più donne possibili. Gli esperti dicono che questo risultato è dovuto al fatto che quando una donna è veramente innamorata e sicura del proprio partner, non manda più segnali di seduzione agli altri uomini che quindi la lasciano in pace. Ricordiamo che l’amore per le donne è un’esperienza emotiva coinvolgente, non solo attrazione fisica, e che questo vale anche per la donna bella.
La donna bella è magra.
Dalla ricerca emerge anche che il peso è legato al numero delle relazioni. In particolare la donna magra ha meno partner di una donna formosa. Gli esperti affermano che questo comportamento è legato allo studio precedente sulla donna bella. Infatti la donna magra si sente attraente, in quanto la magrezza nella nostra società è percepita come sinonimo di bellezza, quindi si sente più sicura e quindi ha meno partner.
Quindi abbiamo visto che:
- La donna bella è sicura di sé,
- La donna bella ha poche relazioni,
- La donna magra si sente bella,
- Gli uomini belli usano il loro aspetto fisico per sedurre più donne possibili.