Energia maschile, come diventare un vero uomo attraverso non soltanto la crescita personale ma imparando ad usarla e svilupparla, è un bisogno che ogni maschio sente.
Cos’è, quindi, un vero uomo? Si potrebbe pensare che basti avere tante donne per esserlo, che chi ha successo nella vita è per forza un vero uomo, ma è tutto qui o c’è dell’altro?
Un uomo che ha una grande energia maschile è il più delle volte sicuro, rilassato, affascinante e per certi versi un vincente. Ma per vincente intendo una persona realizzata e in pace con se stesso, non un povero coglione che imita i finti fighi della tv!
Se pensi che quei pupazzi plastificati siano loro i veri uomini allora non hai capito un cazzo! Quelle sono persone belle, e la bellezza viene spesso confusa con altre caratteristiche interiori che sono quelle a fare un vero uomo.
Hanno successo, per lo meno sono famosi, grazie allo strumento con cui lavorano non di certo per veri meriti personali.
Ovviamente anche tra questi personaggi ci possono essere veri uomini, ma non di certo perché sono affascinanti e pieni di donne.
Come diventare un vero uomo?
Gli uomini nascono tutti uguali, più o meno, alcuni sono più fortunati altri molto meno, ma una cosa ci accomuna: l’energia maschile la nostra forza personale.
La chiave per diventare un vero uomo è la tua indipendenza, il pensare con la tua testa uscendo da schemi che non ti appartengono. In pratica basta fare quello che la società e le persone si aspettano da te.
Invece devi finalmente capire cosa vuoi tu dalla vita e da te stesso e andare a prendertelo. Lottare con tutta la tua forza per i tuoi sogni.
I sogni sono la vera energia maschile, sono quello che giorno dopo giorno ti spingono verso il futuro, ti fanno affrontare e superare le difficoltà della vita con l’ottimismo di chi sa che ce la metterà tutta, sempre e comunque.
Se non hai sogni, sei morto, non sarai mai un vero uomo ma soltanto un poveretto che fa finta di esserlo, che è non è felice ma che fa finta di esserlo.
Un uomo di questo tipo diventa in automatico un maschio alfa, un vero uomo che sa cosa vuole non solo per se stesso, ma anche nella seduzione. In troppi si invaghiscono della prima sottana che vedono solo perché è l’unica che da loro retta.
Tu che sei un vero uomo non devi scendere a compromessi, capisci quello e chi realmente vuoi e lotta con tutte le tue forze per farla finalmente tua.
Questo non significa che basta volerlo, ci vogliono spirito di sacrificio e la forza della verità.
Cos’è la forza della verità?
Un vero uomo non ha paura di guardarsi allo specchio per affrontare i propri demoni.
Ti chiedo di vedere il prossimo video con molta attenzione, è un raro esempio della differenza che c’è tra un bulletto impaurito dalla vita e un vero uomo che ha le sue cicatrici.
Nessuno è perfetto, ma ognuno raccoglie in sé un barlume di perfezione divina, non è semplice misticismo, ma la verità che troppo spesso hai nascosto anche a te stesso. Esistono 3 tipi di uomini:
- Gli uomini veri.
- Quelli che non sanno di esserlo perché si sentono troppo imperfetti.
- Quelli che non sanno di esserlo perché si sentono troppo perfetti.
Si può imparare a criticarsi senza distruggersi, perché a questo ci ha pensato la società, martellandoti giorno per giorno per farti sentire mediocre e imperfetto. Il miglioramento personale è la tua arma per diventare un vero uomo.
Oppure si è così convinti delle proprie qualità da non vedere i limiti, spesso gravi, che sono la causa per cui non ci si evolve in un vero uomo.
In entrambi i casi la forza della verità è lo strumento che puoi usare per vederti non solo per quello che sei in realtà, ma per l’incredibile uomo che vuoi diventare. Un uomo dotato di tanta energia maschile da poter spaccare il mondo in due!
Come liberare l’energia maschile?
L’energia maschile, anche se forse non sei ancora convinto, è dentro di te. Addormentata e narcotizzata da questo mondo imperfetto, nella preistoria gli uomini erano obbligati a liberarla per non soccombere alla natura, per non morire di fame e di stenti.
In una società apatica e in cui la sopravvivenza è diventata un mero dubbio se comprare un SUV o una berlina l’energia maschile viene compressa giorno per giorno e cosa diventa? Rabbia, frustrazione insoddisfazione!
Il primo schema da rompere è quello dello yes-man, o anche bravo ragazzo, quella maschera che ti sei messo e ti hanno messo addosso per stare nella società.
Con quei comportamenti passi il tempo fare felici gli altri e mai te stesso, e le ragazze non vanno con i pupazzi, ma con i cattivi, i ribelli. Questo non vuol dire diventare violento, ma trovare e scoprire i tuoi sogni e perseguirli anche di fronte ad un mondo che ti contrasta.
Una donna vuole accanto un vero uomo, che sappia lasciar scorre l’energia maschile, che prenda iniziative e che non si lamenti o pianga ad ogni rifiuto.