Quante volte hai sentito parlare degli esercizi di Kegel?
Scommetto diverse volte però non ti sei mai interrogato su cosa realmente fossero. Spesso infatti vengono utilizzati contro l’incontinenza urinaria maschile che ad ogni modo è sia prevenibile che gestibile.
E scommetto anche che stai cercando 7 trucchi per durare di più a letto.
Infatti devi sapere che gli esercizi di Kegel possono aiutare a riprendere il controllo della vescica che purtroppo ha perdite. Questo come immaginerai succede principalmente con l’età.
Voglio ora darti alcune statistiche. Se pratichi gli esercizi di Kegel (chiamati anche esercizi per la zona pelvica) per cinque minuti, due o tre volte al giorno, è probabile che vedrai un miglioramento significativo nella tua capacità di controllare la perdita urinaria.
Il vero bonus però è che gli esercizi di Kegel possono aiutarti ad avere orgasmi più intensi, e migliorare persino l’erezione.
Ecco perché sono tanto famosi ecco perché sono cosi in voga.
Prima però un regalo..
Vuoi Durare di Più a Letto? Vuoi Decidere TU Quando Venire?
Scarica subito il Report Gratuito “Come Durare di Più” e iniziare subito a fare i giusti esercizi
Clicca qui per scaricare il Report Gratuito.E ora passiamo all’articolo….
Che cosa sono esattamente gli esercizi di Kegel per gli uomini
Questi esercizi, gli esercizi di Kegel appunto, sono esercizi che aiutano a rinforzare i muscoli sotto la vescica che a loro volta aiutano a controllare l’erezione e la vescica.
Se vuoi capire tramite un aspetto pratico come rinforzare questi muscoli ti dico che basta che fai il movimento che faresti quando vuoi fermare la pipi. Per capire meglio come continua con la lettura dell’articolo.
Negli uomini, poi tecnicamente l’incontinenza urinaria può essere causata da uno sfintere urinario debole che può derivare da un intervento chirurgico per esempio per un tumore alla prostata, una vescica iperattiva, o una vescica che non si riesce a contrarre.
Con questi esercizi, se sfortunatamente hai avuto uno dei problemi di cui sopra, puoi migliorare o in alcuni casi completamente riprendere il controllo della tua vescica. Non male vero?
Come gli uomini possono fare correttamente gli esercizi di Kegel
Gli esercizi di Kegel sono facili da fare, una volta che capisci quali sono i muscoli che vanno a regolarli. Il trucco accennato prima è che uno dei modi più semplici per individuare i muscoli è durante l’urinazione.
Ecco come:
A metà durante l’urinazione quello che devi assolutamente fare è diminuire, cercare di fermare o rallentare il flusso di urina.
Non mettere in tensione i muscoli dei glutei, le gambe o l’addome, e non trattenete nemmeno il respiro.
Questi passaggi anche sono fondamentali per non sbagliare gli esercizi di Kegel e soprattutto per far si che facciano effetto.
Quando riesci finalmente a rallentare o fermare il flusso di urina, allora capisci che hai individuato con successo questi muscoli. Attenzione anche se magari ti senti pizzicare dentro non preoccuparti è assolutamente normale. Nulla di grave.
Alcuni uomini trovano utile per allenare questi muscoli immaginare che stanno cercando di evitare, non farmi essere volgare, fuoriuscite di gas. Anche questo è un metodo.
La contrazione di questi muscoli dà una sensazione di strappo; se l’hai avuta complimenti questi sono muscoli giusti per questo tipi di esercizi pelvici. Gli hai individuati.
Te lo ripeto è importante non contrarre altri muscoli.
Inoltre potresti avere bisogno di un mini programma da palestra per iniziare a contrarre esattamente il muscoli pelvici il giusto numero di volte.
Tabella e fasi per gli esercizi di Kengel
Contrai questi muscoli lentamente per un totale di 5 volte.
Rilasciare i muscoli lentamente per 5 cinque.
Ripeti il tutto, contrazioni e rilascio, 10 volte.
Fare un set di 10 esercizi di Kegel quotidiane, tre volte al giorno.
Un consiglio. Quando sei in piedi da poco, può essere più facile da fare esercizi di Kegel da sdraiato, in modo che i muscoli non vadano a fare lo sforzo di combattere anche contro la forza gravità.
Può anche essere più facile contrarre i muscoli solo per due o tre secondi all’inizio. Tu però prova a contrarli per un po’ di tempo in più.
Dopo un paio di settimane, aumentare il tempo di contrazione fino alla fine che puoi. Se per esempio stai contraendo i muscoli per un 5 secondi prova a farlo per più tempo. Magari 10 secondi, oppure prova a fare gli esercizi in piedi.
Cosi metti più peso sui muscoli, aumentando l’allenamento e migliorando il tuo controllo.
Ricordate di non tenere i glutei, le gambe e muscoli dello stomaco tesi, mentre si sta facendo gli esercizi di Kegel.
Dopo quanto si vedono i risultati degli esercizi di Kegel
Voglio essere chiaro con te. Vedere i risultati con qualsiasi esercizio esso sia richiede tempo, quindi sii paziente e soprattutto tanta costanza.
Si ma qualche dato?
Se fai gli esercizi di Kegel tre volte al giorno, dovresti vedere un miglioramento della vescica dalle tre alle sei settimane – alcuni uomini vedono anche prima tali miglioramenti.
Se non si vede alcun cambiamento in un mese, magari pensaci su. Non hai individuato i muscoli giusti per gli esercizi di Kegel. Magari fai una chiamata al volo al tuo medico o al tuo urologo. Loro facilmente possono darti consigli su come trovare con successo i muscoli ed esercitarli come si deve.
Benefit degli esercizi di Kegel
I muscoli che si rafforzano nel esercizio di Kegel, esattamente il pelvico pubococcigeo, sono alcuni dei muscoli che si vanno a contrarre durante l’orgasmo, ecco perché se fai sesso con quei muscoli allentati è qualcosa di incredibilmente positivo.
Se li alleni tonifichi e migliori tutte quelle sensazioni che provi durante la penetrazione e ti rende anche più duraturo nel raggiungere l’orgasmo. Inoltre se li fai quando eiaculi il tuo schizzo dovrebbe essere potenziato.
Inoltre ricerche dicono che avere numerosi e fantastici orgasmi, riescono ad abbattere lo stress e stimolare, rafforzandolo il sistema immunitario.
Di fatto facendo gli esercizi di Kegel e avendo maggiori e migliori orgasmi puoi solo andare a migliorare infinitamente la tua qualità della vita.
Inoltre sapevi che gli esercizi di Kegel possono farli anche le donne? E sai cosa significa?
Muscoli pelvici forti significano anche una vagina più stretta così tu e la tua lei sentirete sensazioni più intense durante il sesso.
E provali anche con le donne disinibite.
E tu che stai aspettando? Segnati da qualche parte un programma per fare questi incredibili esercizi tonificatori e rigeneranti per il tuo rapporto sessuale.