Le emozioni sono importanti. Fanno parte di noi. In qualsiasi momento della giornata, da quando ci alziamo dal letto fino all’istante in cui ci ritorniamo per rimetterci a dormire, siamo pervasi dalle emozioni. Queste possono essere sia positive che negative e ci aiutano a trovare la completezza nel nostro essere più profondo.
Per un uomo convivere con le emozioni è abbastanza facile, ma le donne molto spesso si lasciano trasportare da esse e diventano un vero e proprio ciclone fatto di gioie, dolori e rabbia. È, quindi, semplice, riuscire a coinvolgerle e trovare una connessione emotiva con loro.
Mai pensiero fu più sbagliato. O per lo meno, non per tutte vige la stessa regola.
Ogni persona, come sai, è totalmente diversa l’una dall’altra. Così anche per le donne. Ce ne sono alcune talmente emotive che riescono a commuoversi anche con una sola parola detta in un certo modo, altre ancora sono fatte di una corazza così dura che neppure il sole più caldo riesce a sciogliere quel ghiaccio che si sono costruite addosso.
Ma c’è un momento nella vita di ogni uomo che fa capire come a volte non sia possibile rinunciare a una persona del genere. O meglio, se non sei alla ricerca dell’avventura di una notte e quella ragazza ti ha colpito alla grande, beh, poco importa se attorno a lei c’è il gelo più totale. Tu la devi conquistare. Senza se e senza ma.
Il punto è questo: come si fa a sradicare quella durezza d’animo? Esiste un modo per fare colpo su di lei senza allontanarla ancora di più? La risposta è sì, tranquillo, ma ci vuole tutta la tua pazienza e la tua calma. Sei pronto a sciogliere un pezzo di ghiaccio?
Prima di continuare con l’articolo, ti do una buona notizia… C’è un Report Gratuito che racchiude tutte le migliori Tecniche di Seduzione, e può essere tuo
cliccando qui :-). Scaricalo subito!
Come far emozionare una donna: una tecnica che funziona
1. Non farti prendere dalla foga del momento
Lo capisco, può essere davvero duro riuscire a non far prevalere l’istinto, ma è necessario darsi una bella calmata se non vuoi perderla prima ancora di fare un tentativo.
Probabilmente la ragazza che vuoi approcciare si comporta così per motivi che tu non puoi conoscere. Forse è una donna che ha già ricevuto moltissimi complimenti e corteggiatori che poi l’hanno ferita. Ha bisogno di un uomo che sappia quello che fa, non di un idiota e, soprattutto, forse non sta cercando una notte movimentata.
Vuole essere colpita. Vuole che tu le porti un po’ di mistero e per farlo devi comportarti in maniera distaccata. Per far emozionare una donna, devi darle attenzione con accortezza. Per esempio: se entri in una stanza in cui c’è anche lei, trova subito qualcosa da fare che non coinvolga la sua presenza. Parla con qualcun altro e, magari, lanciale uno sguardo e sorridile, ma non farlo troppo spesso.
Sarà lei a venire a sederti accanto a te e, una volta che ci sei, ascolta quello che ha da dirti e rispondile con educazione.
2. Diventa suo amico
Aspetta, non ti sto dicendo di cacciarti automaticamente nella classica e fastidiosissima friend-zone. Non è un articolo masochista, questo! Rilassati e cerchiamo di capire meglio questo passaggio.
Come ti ho accennato nel punto precedente, far emozionare una donna dal cuore freddo è complicato al punto tale che prima di sfondare quel portone devi fare in modo che si apra a te. E quale modo migliore per farlo se non diventando suo amico?
No, non rischi di rimanere friendzonato, non avere paura. Quella che hai davanti è probabilmente una ragazza scottata da esperienze vissute prima del tuo arrivo e ha paura a fidarsi di nuovo. E tu sai benissimo che la prima persona a cui diamo un pezzo del nostro cuore è un amico, perché sappiamo di poter fare affidamento su di lui e che ci sarà sempre fedele.
Oltretutto, questo tipo di ragazze sono spesso e volentieri alla ricerca di un compagno, di qualcuno che non sia lì soltanto per soddisfare le loro pulsioni carnali, ma di qualcuno che sappia essere anche un buon amico.
Se riesci a dimostrarle che sei degno di questo, allora le porte per te si apriranno. Ma stai attento, è probabile che una volta entrato, potresti essere tu quello a voler fare un passo indietro. Questo perché se varchi la porta dell’amicizia, lei potrebbe mostrarti alcuni lati della sua persona che potrebbero non piacerti. Tienilo a mente prima di fare una mossa del genere o rischi di ferire sia te stesso che lei.
Se sei pronto a fare questo passo, il consiglio è di farti conoscere senza forzature. Invitala a un aperitivo con il tuo gruppo di amici o presentati in un posto dove sai di vederla bazzicare. Sii creativo e cerca le occasioni migliori senza cadere nell’invadenza.
3. Sii onesto e non mentire su chi sei veramente
So che questo potrebbe davvero essere un suggerimento piuttosto complicato quando stai cercando di far emozionare una donna. Vuoi farla sentire una regina e per questo devi pompare un po’ le tue capacità. Beh, non farlo.
Devi rimanere ben calmo e raccolto. Dalle modo di conoscere il vero te, perché alla fine, che ti piaccia oppure no, sarà lui quello che avrà a che fare con lei, non il tuo io pomposo.
4. Trattieniti ed evita di dire di sì alla prima occasione che ti si presenta
Qui si parla di una delle regole fondamentali nel settore economico e degli affari: mai accettare la prima offerta che ti viene messa sul piatto. E se riesci a farne a meno, cerca di evitare di dire di sì anche alla seconda offerta. Ma… accenna al fatto che un altro tentativo potrebbe attirare la tua attenzione.
Questo funziona particolarmente bene se il tuo obiettivo è far emozionare una donna, proprio perché in genere è lei a essere abituata a stare al centro dell’attenzione e saprà essere incuriosita dalla tua capacità sfuggente-attrattiva. Infatti, se accetti qualsiasi cosa al suo primo tentativo, lei potrebbe vederti come il solito uomo che altro non cerca che portarsela a letto.
Questi quattro consigli possono sembrarti complicati e forse impossibili da gestire tutti insieme. L’istinto maschile in genere prevale e ti chiede di comportarti come un cacciatore alla ricerca di una preda. Ma quello che a volte ti fa cadere a terra colpito da un forte schiaffo morale è la consapevolezza che l’altra parte è completamente diversa da te. Una donna a volte non vuole sentirsi una preda da catturare, ma una compagna di vita capace di donarti delle giornate spensierate e ricche di emozioni.
Ora sta a te decidere, sei pronto a far emozionare una donna e a trattenere quell’aria da uomo duro per un rapporto basato sulla fiducia reciproca?