Sedurre usando i feromoni? È possibile conquistare una donna semplicemente spruzzandosi addosso qualche goccia di profumo ai feromoni?
Avere un po’ di scetticismo è normale e non è facile convincersi che sia sufficiente un po’ di essenza miracolosa per trasformarsi in un perfetto seduttore. Anche io ho appreso questa notizia con il sorriso sulle labbra, perché dopo anni di studio e di pratica so perfettamente che la seduzione è una scienza complicata dove le variabili in gioco sono molte.
Comunque ho voluto approfondire meglio l’argomento per cercare di capire cosa c’è di vero nel potere dei feromoni e se effettivamente possono aiutare un uomo a sedurre una donna.
Cosa sono i feromoni.
Feromone deriva dal greco ed è a sua volta formato da due parole “Phero”, “portare” e “orme”, “eccitamento”. Con questo termine si identificano alcune sostanze chimiche prodotte dagli essere viventi che trasportano informazioni e segnali con lo scopo di generare particolari reazioni in chi le riceve.
I feromoni si suddividono in svariate categorie, ognuna che induce una particolare attività comportamentale ma quelli che ci interessano, e che garantiscono l’attrazione, sono i feromoni sessuali.
Ovviamente non sono pozioni magiche che inducono una donna a saltarti addosso e strapparti i vestiti in pubblico, ma sicuramente hanno l’effetto di darle subito una tua impressione positiva, di renderla più aperta nei tuoi confronti e di trovare piacere a comunicare con te.
I feromoni sono sostanze naturali?
Assolutamente sì. I feromoni sono prodotti in continuazione dal nostro organismo, in particolare dalle ghiandole sudorifere, e sono sostanze chimiche del tutto naturali.
Ultimamente sono stai eseguiti diversi studi scientifici per comprendere il ruolo assunto da queste sostanze. È stato scoperto che ricoprono una grande importanza nel gioco della seduzione ed è proprio in base ad essi che due individui provano attrazione reciproca ed affinità sessuale. Infatti interpretando le informazioni contenute in essi un individuo riesce a capire se la persona che ha di fronte è compatibile con il suo DNA e se può garantire un miglioramento della specie.
Il potere dei feromoni nella seduzione.
I feromoni ricoprono un ruolo fondamentale nella seduzione per vari motivi:
- comunicano la nostra forza sessuale,
- attraggono le donne,
- ci fanno accettare dagli altri,
- ci rendono più sicuri e attraenti.
Attraverso i feromoni comunichiamo alla donna il nostro valore e che siamo la persona adatta per un eventuale accoppiamento. Il potere di queste sostanze è che agiscono in modo non razionale, chi le riceve non si rende conto delle informazioni che gli stiamo mandando ma si comporterà inconsciamente in base a quello che gli abbiamo comunicato.
Una volta che la ragazza è venuta a conoscenza del nostro valore, se è compatibile con il suo DNA, ci troverà attraenti e avrà piacere a stare con noi e ad approfondire la nostra conoscenza.
Perché usare un profumo ai feromoni.
Abbiamo dimostrato che i feromoni ricoprono un ruolo fondamentale per sedurre una donna e che sono sostanze naturali prodotte dal nostro organismo. Per quale motivo ci sarebbe bisogno di usare un profumo ai feromoni? Non ne produciamo già a sufficienza?
Sappiamo che il nostro corpo ne produce naturalmente una certa quantità , ma il problema è che non ne produce abbastanza per ottenere l’effetto desiderato. Se ci pensi bene l’uomo, qualche millennio fa, era nudo, non aveva addosso i vestiti e tutti i feromoni che produceva rimanevano bloccati sui peli, che ricoprivano tutto il nostro corpo, e venivano rilasciati lentamente e per lungo tempo.
Adesso il mondo è cambiato. Gran parte dei feromoni che produciamo li buttiamo via perché ci laviamo troppo spesso e perché ci cambiamo ogni giorno i vestiti, inoltre usiamo deodoranti che chiudono i pori attraverso i quali vengono prodotti i feromoni.
Un altro problema è che la quantità che ne produciamo non è costante per tutto l’arco della nostra vita ma, dopo un picco di produzione raggiunta a 20 anni, il livello diminuisce toccando il minimo intorno ai 40 anni. Peccato che nella società moderna è proprio intorno a questa età che raggiungiamo la piena indipendenza e maturità, che ci sentiamo realizzati, sicuri in noi stessi e pronti a sedurre la donna dei nostri sogni.
Per ultimo, ma di certo non per importanza, non tutti gli uomini sono uguali e non tutti producono la stessa quantità di feromoni. Quindi ci sono persone che risultano più attraenti e che hanno maggior successo con le donne senza fare assolutamente nulla, soltanto perché mamma Natura li ha resi più fortunati.
Per questi motivi i feromoni prodotti dal nostro corpo non sono sufficienti per conquistare le donne e abbiamo bisogno di aggiungerli in qualche modo per intensificare la nostra forza di attrazione fisica. Il profumo ai feromoni può essere quindi un valido aiuto per diventare un perfetto seduttore ed aiutare il nostro corpo a portare a termine il lavoro per cui è stato progettato: fare tanto sesso.
I feromoni e l’autostima.
I feromoni possono darci una mano per aumentare la sicurezza in noi stessi ed avere una corretta autostima. Abbiamo dimostrato che i profumi ai feromoni ci rendono più attraenti, fanno in modo che le donne si accorgono di noi e ci aiutano a non passare inosservati.
Tutti questi effetti hanno lo scopo indiretto di migliorare la fiducia in noi stessi. Infatti se quando stiamo in presenza delle donne, veniamo subito notati, diamo immediatamente un’impressione positiva e l’altro sesso ha piacere a parlare con noi, immediatamente ci sentiamo più sicuri, e abbiamo un atteggiamento da maschio alfa.
Come conseguenza di tutto ciò siamo più seducenti, crediamo nelle nostre capacità, non abbiamo paura a farci avanti per tentare di sedurre una ragazza e alla fine avremo più successo con le donne. Questa si chiama la profezia che si autoavvera: ci sentiamo più sicuri, non avremmo paura di fallire e per magia non falliremo.