Una delle parti più difficili della seduzione è senza alcun dubbio l’approccio. Saper comunicare sicurezza con un pizzico di ironia non è da tutti e, se poi hai un carattere timido, è probabile che tu non riesca a spiaccicare parola. Il risultato? Te lo lascio immaginare.
Se ti può consolare, anche per i più spigliati la situazione non è sempre facile. Questo perché si tende a dare al momento dell’approccio poca importanza. Molti, infatti, lasciano che le parole sgorghino fuori dalla bocca senza dare loro alcun peso, affidandosi alla fortuna o al mero caso.
Ora passiamo al resto dell’articolo, ma prima ho un regalo per te.
C’è un Report Gratuito che racchiude tutte le migliori Tecniche di Seduzione, e può essere tuo cliccando qui :-).
Scaricalo subito!
Gli elementi di un approccio di successo
L’approccio si basa sull’apertura. È la prima cosa che dici durante un’interazione. Se gestita bene farà scattare un sorriso alla persona a cui è destinata, ti farà sentire più sciolto e molto più interessante rispetto a qualsiasi cosa lei stesse facendo prima che arrivassi tu.
Ma non tutti siamo uguali, per fortuna, e ognuno di noi ha dei modi differenti per tentare l’affondo a sfondo seduttivo. Esistono, infatti, due tipi di persone: l’approcciatore indiretto e quello diretto. Il primo è una persona che non trasmette immediatamente il proprio interesse verso la ragazza e non le mette molta pressione durante la conversazione; il secondo è più energico e punta dritto al sodo.
Frasi per approcciare una donna: cosa dire per evitare di essere banali
1. Ciao!
Ok, ho appena scritto di non essere banali e cosa ti consiglio? Di cominciare con un “ciao”? No, non si tratta di una contraddizione ma di pura e semplice educazione. So che può sembrarti strano e decisamente poco importante, ma che tu ci creda oppure no, qualsiasi frase per approcciare una donna deve cominciare con un saluto.
Pensaci bene. Nel momento in cui ti affacci a una ragazza che ti ha colpito, molto probabilmente lei è impegnata in qualcosa o non è sola. Questo perché potresti essere ovunque: in un pub, in una discoteca, in spiaggia, ecc.
Ciò significa che di per sé non è molto propensa a iniziare una conversazione con uno sconosciuto. A meno che tu non riesca ad attirare la sua attenzione. E cosa c’è di meglio di un saluto? Il tuo “ciao” fa in modo che la donna si fermi dal parlare con gli amici e smetta di fare altro per risponderti. È la base della socialità ed è un processo che viene in automatico.
2. Instaura un rapporto di fiducia
Quante ragazzi ti passano accanto ogni giorno? Quante ne incroci? Quante ti passano davanti fino a bloccarti il cammino? Quante occasioni sprecate, vero?
Non passare oltre, fermati!
Quando ti trovi davanti una ragazza che ha colpito il tuo interesse, solleva un braccio e falle cenno di fermarsi. Guardala e fa una pausa prima di cominciare a parlare. Quel piccolissimo periodo di silenzio è la chiave che permette di aprire il portone.
Nei pensieri di lei nasceranno moltissime ipotesi. Dal “ora mi dirà che sono una gran figa” al “ma non ha altro da fare? Io sono di fretta!” Ecco, direi che la prima frase puoi evitarla, se non vuoi scatenare in lei un attacco di risa per poi vederla continuare il suo cammino scuotendo la testa. Prima di dire una frase di quel genere, assicurati di presentarti e di scambiare due parole di senso compiuto.
“Sei una ragazza solitaria o ti piace la compagnia?”
Non è affatto una domanda stupida, anzi. È un ottimo modo per attaccare bottone e capire se può essere interessata a parlare con te. Cerca di essere pronto a ogni evenienza. Che la risposta sia affermativa o negativa, tu devi essere capace di rispondere in maniera sicura e diretta, senza sbavature.
“Sei per caso timida?”
Questo farà in modo che la ragazza rilasci la tensione e inizi ad aprirsi un po’ di più. Evita di chiederle di bere qualcosa insieme. Se si tratta di timidezza, lei non farà mai il primo passo. Sorprendila e portale un drink da sorseggiare tra una chiacchiera e l’altra.
“Hai invitato tutta questa gente? Pensavo fossimo da soli…”
Molto simile a un approccio diretto, ha il suo perché. Una frase del genere ammorbidisce la pressione e lascia spazio all’umorismo.
3. Le donne amano dispensare consigli, ricordalo!
Tirare fuori frasi per approcciare una donna in questo modo fa parte della modalità indiretta di cui ti ho parlato all’inizio. Risulta essere piuttosto efficace all’interno di un bar o di un posto tranquillo e intimo e ti garantisce almeno un paio di minuti di conversazione.
L’unica pecca? Potresti risultare forzato e poco spontaneo. Dipende tutto da te.
Un buon risultato puoi ottenerlo coinvolgendo il gruppo dove si trova la ragazza che ti interessa in una specie di “terapia” di amicizia.
Ti faccio un esempio.
Il tuo migliore amico ti fa sapere che ha intenzione di sposare la sua fidanzata con cui sta insieme da poco più di due mesi. Alzati e chiedi consiglio.
Tu che cosa ne pensi? Secondo te non è troppo presto? Aiutatemi a non fargli fare stupidaggini!
Sono tutte frasi che attirano l’attenzione e consentono a lei di sentirsi utile e a suo agio, perché non si sente messa al centro dell’attenzione ma come parte di un gruppo. E, soprattutto, conosce il motivo per cui ti stai rivolgendo proprio a lei.
L’approccio diretto
Ne abbiamo parlato in uno dei primissimi paragrafi, ma vale la pena approfondire un po’ il discorso. Prima ti ho praticamente consigliato di evitarlo, ma non è proprio così. Mi spiego meglio. Come inizio non è proprio il massimo, ma con l’avanzare della conversazione e l’instaurazione di un rapporto “amichevole”, puoi iniziare a permetterti di osare un po’ di più ed essere più diretto.
Ho scritto diretto, non sfacciato. Fa attenzione a non cadere nella trappola e mantieniti nello spirito umoristico!
Devi credere in ciò che dici e darti un tono autorevole, ma sempre in maniera pacata e non troppo forte o potresti farla scappare via. Perché tu sai bene che quando riesci a entrare nello stato di fiducia tutto è più facile.
Il risultato, infatti, sarà estremamente rapido e agli occhi di lei sembrerai un tipo coraggioso e pieno di entusiasmo.
E tu quali sono le frasi per approcciare una donna che usi più spesso?