Se anche tu ogni tanto capiti nei siti di incontri online, avrai probabilmente notato come i tuoi “concorrenti” abbiano un’immagine del profilo che li fa sembrare perfetti. Saranno pieni di ragazze che gli corrono dietro, pensi con una nota di invidia nella voce. Chissà come sarà intasata la sua casella di posta, credi infastidito nel notare come la tua abbia appena cinque-sei messaggi (e non sono pochi, fidati).
Ma se ti dicessi che la quantità non è sinonimo di qualità? Dai che si tratta di un luogo comune e di una frase che sentirai dire almeno un paio di volte al giorno. Ed è vera, altroché! Non puoi sapere quante donne dopo aver avuto una conversazione con uno di questi super-fighi, abbia rimosso ogni collegamento con tale persona. Succede più spesso di quanto immagini. Perché?
Sembra che l’uomo moderno abbia dimenticato la nobile arte, fatta di gesti galanti e di azioni educate e cortesi. Ora va di moda il rude, il rozzo, l’uomo che, essendo sul web, può permettersi di comportarsi come vuole senza avere paura di irritare o di ferire qualcuno.
Beh, non è così che funzionano le cose. Alle donne non piace un uomo che pensa di essere al centro del mondo. Lei ama sentirsi coccolata e apprezzata e sì, adora quei piccoli atteggiamenti di accortezza che lui è in grado di dedicarle dal primo appuntamento in avanti.
Per esempio, un gentiluomo che si rispetti sa che la prima impressione è quella che conta e fa in modo di offrire un impatto decoroso: si presenta, infatti, con vestiti stirati e un buon odore di pulito addosso.
Dedicare del tempo alla scelta dell’abbigliamento (e per farsi una doccia) è importante, perché dimostra apprezzamento per le interazioni sociali. In fondo, è così per tutto: esiste un codice di abbigliamento per ogni luogo ed è necessario rispettarlo se non vogliamo risultare poco educati e fuori posto.
— Sorpresa!!!
C’è un Report Gratuito che racchiude tutte le migliori Tecniche di Seduzione, e può essere tuo cliccando qui :-).
—-
I principi del gentiluomo moderno
I gesti galanti dovrebbero essere fatti senza alcun tipo di sforzo. Devono venire naturalmente. Al contrario, potrebbero venire interpretati come un atteggiamento rivolto a cercare attenzione.
È necessario, quindi, comportarsi in modo civile e galante tutti i giorni con tutto il genere del gentil sesso, nessuna esclusa. Sì, anche con la tua migliore amica. Non avere paura di sembrare un donnaiolo, sei solo una persona gentile che sa rapportarsi al meglio con le donne. Tutto qui.
I principi base da tenere in considerazione sono tre:
- consapevolezza – sai che cosa sta accadendo attorno a te;
- concentrazione – sei focalizzato sulla persona che hai di fronte e non su di te;
- costanza – deve risultare un comportamento naturale, non artificioso.
Gesti galanti: impressionala con educazione!
1. Aprire le porte per gli altri (premura)
Molte persone dimenticano l’importanza di questo semplice gesto galante. Ti sembrerà una piccolezza, ma ti posso assicurare che una cosa del genere è in grado di risollevare l’umore e modificare l’andamento della giornata.
Non ci perderai molto tempo. Bastano pochi secondi e farai contenta una ragazza che, magari, sta sbottando al telefono con il suo datore di lavoro che vuole una riunione per l’ora di pranzo. Non sentirti giustificato solo perché hai fretta e sei in ritardo. Non sei l’unico e poi, vuoi mettere la soddisfazione di averle strappato un sorriso?
2. Portare pacchi pesanti che non sono tuoi (utilità)
Si tratta di uno dei gesti galanti più apprezzati da una donna. Lo sai benissimo, lei non ha la tua stessa prestanza fisica. Per quanto possa allenarsi in palestra e fare un sacco di attività sportiva, la sua costituzione non le permette di essere all’altezza di un fisico del sesso opposto.
Per questo motivo, un uomo dovrebbe avvicinarla e chiederle di poter portare per lei gli oggetti pesanti, come borse della sposa strapiene o scatoloni per un trasloco. È certamente uno dei gesti più comuni e semplici per te abituato a trasportare oggetti pesanti ogni giorno. E poi la farai felice. Infatti, molto spesso potrai essere ringraziato con un caffè o un appuntamento.
3. Lasciar sedere donne, anziani e portatori di handicap (interesse)
Quante volte sull’autobus ti trovi nella situazione in cui i ragazzini sono seduti comodamente ai propri posti mentre una donna in dolce attesa, una signora anziana o un signore con il bastone si trovano a doversi appoggiare in piedi per non cadere a terra?
Perché non sei il primo a fare un passo verso questa situazione? Lo capisco che magari hai mal di testa e hai avuto una giornata pesante in ufficio, ma si tratta di un semplice gesto galante che può cambiare la giornata di chi lo riceve e anche la tua che ti ritrovi a compiere una buona azione. E poi si parla di buon senso: sei giovane e forte, puoi stare benissimo in piedi nel tragitto casa-lavoro-casa!
4. Aiutare le donne nel vestirsi (cavalleria)
Nei luoghi freschi dove giacche e cappotti diventano ingombranti, questo gesto è molto utile. Dovresti farlo soprattutto quando partecipi a un evento o a una festa, dove viene richiesto agli ospiti di lasciare i propri indumenti pesanti appesi a un attaccapanni.
Certo, non tutte le ragazze potrebbero apprezzare ma questo significa soltanto che non sono pronte ad avere a che fare con un gentiluomo e non è colpa tua. Fatti avanti e offrile di prendere la giacca al suo posto, potrai ricevere un sorriso e, perché no, anche un ballo se si tratta di una festa.
5. Intavolare conversazioni senza mostrare pregiudizi (sensibilità)
Una serie di frasi dette senza pensare e una discussione un po’ più accesa è accettabile in presenza del tuo gruppo di amici. Ma un vero gentiluomo evita di cadere in queste situazioni in posti lontani dall’intimità. Più ti trovi in un luogo pubblico e più questi atteggiamenti sono da evitare.
Cerca, quindi, di non fare riferimenti di religione, politica, razza e sesso. Parla, piuttosto, di argomenti neutri che possano portare a una piacevole discussione e a un momento gradevole e pacato.
6. Ascoltare e tenere il contatto visivo (attenzione)
Un vero galantuomo deve sapere prestare attenzione, soprattutto in presenza di una signora. Deve fare comprendere di essere impegnato nella conversazione e non dare segnali di distrazione, non è educato.
I gesti galanti in questa situazione ti devono portare a guardarla negli occhi, evitando di puntare lo sguardo sulla sua evidente scollatura o sulla partita di calcio trasmessa nella televisione del bar. Lo capisco che ti trovi in un posto dove le distrazioni sono dappertutto, ma rischi di perderla prima ancora di averla catturata. Scegli, piuttosto, un posto non affollato che possa aiutare l’interazione faccia a faccia.
7. Trattare ogni donna come se fossero uguale (rispetto)
Come tratti tua madre? Tiro a indovinare: la rispetti e le doni attenzione. Vero? Scommetto proprio di sì. Ecco, esattamente come ti comporti con lei devi fare con tutte le altre donne. Quindi, niente scherzi pesanti, niente provocazioni a sfondo sessuale, niente intimidazioni, ecc.
Sono piccole accortezze che, passo dopo passo, ti permetteranno di raggiungere la fama di una persona gentile e cortese, che conosce perfettamente tutti i gesti galanti e li mette in pratica con naturalezza. E tu, vuoi essere un cavaliere o rimanere rozzo e burbero? A te la scelta!