Il preservativo è uno dei metodi contraccettivi più diffusi che ha l’ulteriore vantaggio di proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili. Amato e odiato il preservativo, se usato nella maniera corretta e con intelligenza per fare l’amore, ci può regale indimenticabili rapporti sessuali e magari portare un po’ di novità ad una coppia ormai stanca.
Prima di continuare con l’articolo, voglio farti un regalo.
Se vuoi scoprire come dare orgasmi pazzeschi alla tua donna, puoi scaricare il Report Gratuito: “3 Tecniche Sessuali per Darle Orgasmi Pazzeschi“.
>> Clicca qui e scarica subito il report gratuito.
Oltre alle 3 tecniche sessuali segrete, scoprirai anche:
– Gli errori comuni che fanno gli uomini a letto (forse li stai facendo anche tu) e come eliminarli
– Come farla impazzire grazie a 7 leve emozionali, semplicissime da usare, e super-efficaci.
Non perderti il report: clicca qui e scaricalo subito.
Come mettere il preservativo correttamente.
Sicuramente è il tuo migliore alleato, ma è fondamentale capire come mettere il preservativo nel modo giusto se non vuoi diventare in poco tempo il papà della famiglia Bradford (per chi non lo ricordasse, in questo telefilm americano, il simpatico tizio aveva 8 figli).
Vuoi Farla IMPAZZIRE a Letto? Scopri 3 Tecniche Sessuali Segrete:
Ecco le regole fondamentali da seguire per mettere il preservativo nel modo giusto e non incappare in qualche problemino inaspettato:
- se hai già iniziato i preliminari e vi siete “abbondantemente” toccati e accarezzati, lavatevi bene le mani prima di aprire la confezione che contiene il preservativo. Magari nella foga della passione ti è finito del seme sulla mano ed è meglio che non vada troppo in giro,
- apri la confezione delicatamente e fai attenzione a non romperlo con le unghie (mai aprirlo con i denti),
- appoggia il lato giusto del preservativo sul glande (se sbagli lato, prendi un preservativo nuovo),
- srotola il profilattico per tutta la lunghezza del pene in erezione stringendo il serbatoio tra l’indice e il pollice per eliminare le bolle d’aria,
- se utilizzi lubrificanti, prendi quelli a base acquosa, perché quelli oleosi (come la vasellina) rischiano di rovinare la superficie del preservativo.
È altrettanto importante rimuovere il preservativo nella maniera corretta per non pregiudicare la situazione proprio alla fine del rapporto.
- quando sfili il pene dalla vagina, tieni il preservativo con le dita alla base del pene per evitare che si sfili e rimanga dentro,
- prima di buttarlo controlla che sia integro.
Le regole per usare correttamente un preservativo.
Abbiamo visto che usare il preservativo in un rapporto sessuale ha molti vantaggi, ma è anche importante usarlo correttamente se non si vuole incorrere in qualche piccolo incidente di percorso ed evitare che un bel giorno la tua ragazza ti dica: “Amore devi vendere la moto!”.
- Metti il preservativo fin dall’inizio del rapporto.
Molti fanno l’errore di iniziare la penetrazione e di indossarlo solo quando l’eiaculazione è vicina, ma anche durante il rapporto fuoriesce dal pene un liquido lubrificante che può contenere qualche spermatozoo indisciplinato.
- Non srotolare completamente il preservativo prima di inserirlo.
Srotola il preservativo sul tuo pene in erezione finché basta. A meno che te non abbia le misure di Rocco Siffredi, o voglia gonfiarlo come un palloncino per giocarci, non hai bisogno di srotolarlo completamente.
- Non lasciare l’aria all’interno del preservativo.
Nella punta del preservativo non deve rimanere dell’aria, altrimenti durante la penetrazione a causa dell’aumento della pressione, rischi di romperlo e magari te ne accorgi troppo tardi (e devi vendere la moto di nuovo).
- Attenzione a non lacerare il preservativo mentre lo metti.
Apri la bustina con attenzione usando le dita e non i denti o oggetti taglienti. Se invece è lei a scartarlo dille di stare attenta agli anelli e alle unghie altrimenti rischia di lacerarlo.
- Conserva il preservativo nel modo giusto.
Il preservativo è come il latte, ha una data di scadenza che non deve essere superata. Inoltre evita di lasciarlo per troppo tempo nel portafogli o nella tasca posteriore dei pantaloni.
- Non riutilizzare il preservativo usato.
Mi sembra superfluo dirlo, ma è sempre meglio ricordarlo.
Il preservativo nella coppia.
La monotonia e la routine quotidiana spesso distruggono una buona relazione di coppia. All’inizio è tutto bello, ogni occasione è buona per fare sesso ma poi i rapporti sessuali si fanno sempre più sporadici e il sesso diventa quasi un obbligo.
Con il passare del tempo le coppie cercano di evitare il sesso perché diventa pesante, una specie di costrizione, e si cerca di trovare soddisfazione nella coppia facendo altre cose e passando il tempo insieme in altro modo. Peccato che il sesso è una componente fondamentale per avere una relazione soddisfacente ed è necessario farlo “bene” per non rischiare di compromettere il rapporto.
Fatta questa premessa, il preservativo potrebbe essere usato nella coppia per portare un po’ di fantasia nei rapporti sessuali e un po’ di novità sotto le coperte.
Il preservativo colorato.
Ad esempio potresti usare il preservativo colorato al posto di quello trasparente, triste e sempre uguale. Ce ne sono di tanti colori e potrebbe diventare una specie di linguaggio segreto della coppia: quando utilizzi il preservativo rosso sei passionale e hai voglia di rapporti lunghi e focosi, quando metti il preservativo verde ti sento rilassato e preferisci intimità e coccole. Ovviamente non ti porterà vantaggi dal punto di vista tecnico, ma, se date sfoggio alla vostra fantasia, un semplice cambio di colore potrà darvi grandi soddisfazioni e creare la giusta atmosfera.
Il preservativo fosforescente.
Per i più fantasiosi ci sono i preservativi fosforescenti che si illuminano di notte. Ovviamente non hanno una lampadina attaccata con una batteria, ma sono fatti di materiale fosforescente che accumula la luce quando i lampadari sono accesi e poi la rilascia lentamente quando si spegne la luce. È molto utile per quelle coppie che preferiscono fare sesso al buio e che non vogliono mai perdere la bussola.
Se vuoi provare il preservativo fosforescente ti consiglio il Pasante Glow in the Dark che, per attivarne l’effetto, basta esporlo alla luce per una trentina di secondi.
Il preservativo aromatizzato.
Il preservativo aromatizzato è quello al sapore di frutta ideale per il sesso orale e per chi è appassionato dei preliminari. Ci sono tanti gusti, da quelli tropicali, a quelli alla frutta fino ad arrivare al cioccolato ed aromi più dolci.
Ti consiglio il preservativo Durex Tropical aromatizzato al gusto di fragola, banana, kiwi, mela e arancia.
Il preservativo stimolante e il preservativo ritardante.
Il preservativo stimolante è quello che aumenta il piacere sessuale alla donna che ha difficoltà a raggiungere l’orgasmo. È fatto da molte nervature sulla sua superficie che stimolano i punti di piacere femminili.
Il preservativo ritardante è utile per combattere l’eiaculazione precoce e per durare di più a letto in quanto nel suo interno c’è una sostanza lievemente anestetizzante capace di diminuire le sensazioni eccitanti per l’uomo.