In amore vince chi fugge, sarà vero o è solo uno dei tanti detti che se vengono applicati ti fanno combinare solo casini? Cerchiamo di capire se è valida la regola che in amore vince chi fugge e per quale motivo dovrebbe funzionare.
Sappiamo per certo che essere troppo disponibili ti fa perdere valore nei confronti di una donna e, se raggiungi il livello di uomo zerbino, sei arrivato veramente alla frutta. Quindi anche se ancora non sappiamo se in amore vince chi fugge, sicuramente non va bene essere troppo presenti.
Stesso discorso quando vuoi riconquistare una ragazza. Se inizi ad opprimerla troppo e a tempestarla di messaggi sarà lei a fuggire a gambe levate, quindi anche in questo caso essere troppo disponibili e presenti non è la giusta strategia da applicare.
Lo sai che c’è un Report Gratuito che racchiude tutte le migliori Tecniche di Seduzione? Può essere tuo cliccando qui :-).
In amore vince chi fugge come tecnica di seduzione
Quindi essere non facili da raggiungere è una delle tattiche da applicare in seduzione anche se non è sempre semplice. Infatti molti hanno paura che l’altra persona si stanchi di andargli dietro e che la perdano definitivamente. In questi casi è necessaria una buona dose di autostima per continuare la strategia fino in fondo ma ti assicuro che i risultati sono garantiti.
Tornando al concetto di valore, tutti sappiamo che le cose di poco prezzo non godono di molta stima, e la stessa cosa vale per le persone. Quindi se cedi subito, se ti mostri sempre pronto al richiamo della ragazza, se ti metti in ginocchio per riconquistarla, non verrai visto come una persona di valore ma come una che si svende al primo che capita.
Inoltre se metterai un po’ di dubbi nella testa della ragazza, lei non si sentirà sempre sicura della situazione e farà in modo di essere più disponibile, meno rompiscatole e meno principessa, proprio perché non è così certa di averti in pugno. Questo concetto vale anche per le coppie che stanno insieme da molto tempo, per fare in modo che la monotonia non invada la coppia e per rendere la storia sempre “apparentemente” incerta.
Se ci pensi bene la tattica “in amore vince chi fugge” la applicano molto bene le ragazze che vogliono farsi desiderare. Spesso lasciano il proprio ragazzo non perché non stanno bene con lui ma per metterlo alla prova, per levargli la sicurezza che hanno la ragazza in pugno e per legarlo ancora di più a loro. In realtà lo lasciano solo apparentemente tanto sono sicure che lui correrà dietro a loro per riconquistarle. In questo modo abbasseranno la sicurezza dell’uomo e aumenteranno il proprio valore perché si sono fatte desiderare.
La scienza in favore di “in amore vince chi fugge”

La regola che in amore vince chi fugge non è campata in aria ma ci sono alcuni studi scientifici che hanno dimostrato che il cervello umano è più attratto da ciò che non può raggiungere facilmente. Se ci pensi bene è una tattica a cui ricorrono i negozi per vendere la merce quando affermano “ultimi pezzi” o “solo per pochi giorni”.
Questo vale anche per le conquiste a scopo di sesso. Quando una ragazza cede troppo facilmente agli attacchi dell’uomo e si concede subito, lui una volta raggiunto l’obiettivo se ne va per la sua strada perché la coppa è stata conquistata troppo facilmente.
Come tutte le tecniche di seduzione anche quella che in amore vince chi fugge va usata con parsimonia ed intelligenza. Infatti se ricorri sempre a questa strategia con la stessa persona è facile che quella si stanchi e perda interesse nei tuoi confronti. Oppure se ti affibbiano l’etichetta di “bello e irraggiungibile” le ragazze vorranno stare con te solo per il gusto di conquistarti ma difficilmente darai vita a storie serie.
Vuoi conoscere altre Tecniche di Seduzione? Allora clicca qui e scarica il Report Gratuito per scoprire tanti metodi pratici ed efficaci per sedurre le donne.