Interpretare il linguaggio del corpo è una delle tecniche di seduzione fondamentali da imparare se si vuole conquistare una ragazza. In particolare conoscere il significato del linguaggio del corpo ci permette di capire meglio chi abbiamo davanti e quali sono i suoi pensieri e allo stesso tempo conoscere meglio noi stessi, scoprire i gesti involontari che facciamo e come possono essere interpretati dall’altra persona.
Prima di continuare scarica il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione, clicca qui.
Il linguaggio del corpo è una materia ampia che interessa varie discipline tra di loro correlate, su questo argomento sono stati scritti migliaia di libri ed ancora non si conoscono bene tutti i suoi segreti. Risulta quindi impossibile riassumere tutto quello che c’è da sapere su come interpretare il linguaggio del corpo in un semplice articolo, ma quello che faremo è di focalizzarci solo sui segnali di corteggiamento e di attrazione in modo da dare qualche consiglio pratico e di facile attuazione.
Se ci fai caso quando un uomo e una donna si incontrano, magari si incrociano per pochi secondi sulla spiaggia, automaticamente apportano delle veloci variazioni alla loro postura: l’uomo gonfia il petto, alza la testa e mette dentro la pancia, mentre la donna mette in mostra il seno, si aggiusta i capelli e piega leggermente la testa. Questi sono tutti messaggi del linguaggio del corpo che si vuole mandare all’altro per apparire in salute, seducente e sessualmente appetibile.
È stato quindi scoperto che uomini e donne utilizzano determinati gesti del linguaggio del corpo legati al corteggiamento e che mostrano disponibilità ed interesse nell’altro.
Interpretare il linguaggio del corpo femminile
Conoscere ed interpretare il linguaggio del corpo femminile può essere utile sia agli uomini per capire se hanno qualche possibilità di seduzione e sia alle donne per mandare i segnali di interesse (o disinteresse) corretti. In questo modo si riducono eventuali fraintendimenti e perdite di tempo.
Mettersi a posto i capelli e gettare la testa all’indietro è uno dei primi gesti che una donna fa in presenza di un uomo per cui prova interesse. In questo modo mette in evidenza il collo, l’ascella e si “fa bella” per lui.
Anche la bocca e le labbra ricoprono un ruolo importante nella seduzione. Infatti uno dei gesti di seduzione più usati è quello di inumidirsi le labbra e farle sporgere per metterle in mostra. Ricordiamo che le labbra sono un forte richiamo sessuale in quanto hanno la stessa forma e grandezza delle lebbra della vagina e basta inumidirle o metterci del rossetto per aumentare la somiglianza.
Quando un uomo è seduto al tavolo con una donna e lei inizia a giocherellare con qualche oggetto di forma cilindrica come un bicchiere, una sigaretta oppure con un anello infilato al dito è molto probabile che ha una forte attrazione sessuale verso l’uomo. Infatti gli oggetti cilindrici ricordano il pene dell’uomo e con questi gesti la donna inconsciamente vorrebbe avere un rapporto sessuale. Stesso discorso di valenza sessuale si ha quando lei gioca con la scarpa, la fa dondolare sulla punta del piede e ripetutamente mette il piede nella scarpa e lo sfila.
Infine quando una donna è attratta dall’uomo che le sta di fronte, cerca di mettere in mostra le parti in genere nascoste del suo corpo. Quindi si sposterà i capelli all’indietro per far vedere il suo collo, si sporgerà in avanti per mettere in risalto il petto, girerà le mani per mettere in mostra i polsi e accavallerà le gambe per attirare l’attenzione dell’uomo proprio su quella parte del corpo.
Interpretare il linguaggio del corpo maschile
Anche conoscere ed interpretare il linguaggio del corpo maschile è molto importante come tecnica di seduzione. Permette agli uomini di mettersi nel giusto atteggiamento e mandare i segnali corretti e alle donne di capire cosa passa nella testa del suo seduttore. Fortunatamente o sfortunatamente i segnali del linguaggio del corpo maschile sono molto meno di quelli femminili e di facile interpretazione. In fin dei conti l’uomo è più semplice e lineare da comprendere rispetto alle donne anche se spesso non è in grado di mandare o comprendere chiaramente il linguaggio del corpo.
Principalmente i segnali che manda l’uomo sono per mettersi in mostra, mostrare il suo status o la sua prestanza fisica ed in gran parte riguardano le parti basse, ossia quelle vicino ai genitali. Quindi spesso si gira verso la donna e mette i pollici delle mani nelle tasche oppure nella cintura per attirare l’attenzione proprio verso quella parte. Oppure quando è seduto allarga le gambe e mette in risalto l’area intorno ai gioielli di famiglia.
Molto importante è anche lo sguardo. Uomini sicuri di sé guarderanno fissa una ragazza che gli piace per farle capire il proprio interesse, anche se di uomini con carattere ce ne sono pochi e appena vengono ricambiati abbassano lo sguardo ed evitano il contatto visivo.
Come vedi, saper interpretare il linguaggio del corpo non è difficile e sicuramente ti può essere utile nel gioco della seduzione.