La crescita personale è fondamentale per migliorare te stesso, diventare più sicuro, sedurre una donna e riconquistare una ragazza che ti ha lasciato.
Il vero seduttore è un maschio alfa, ha fiducia nei propri mezzi, si sente bello e affascinante e sa sempre cosa fare quando è in presenza di una donna. Anche te, che credi di essere una persona normale e che non ha troppo successo con l’altro sesso, potrai diventare come lui se capisci l’importanza di iniziare un percorso di crescita personale e migliorare ogni tua caratteristica.
Quali sono i campi della tua persona che dovrai tenere sotto controllo e potenziare?
- Aspetto fisico (viso e corpo) e look,
- Autostima,
- Conoscenza della mentalità femminile,
- Tutti i segreti del sesso e cosa piace alle donne.
Come vedi le aree di miglioramento interessano i campi più disparati ma sono necessari per farti diventare una persona migliore. Ognuno dovrà focalizzarsi sulle aree che ritiene di migliorare, alcuni vorranno dimagrire, altri potenziare il fisico e la muscolatura, altri che non sono bravi sotto le coperte vorranno conoscerne di più riguardo al sesso, alla sessualità femminile e vorrebbero imparare a scopare bene.
La cosa importante è credere che si può diventare una persona migliore se si è costanti e ci si pongono obiettivi corretti e stimolanti.
Crescita personale e aspetto fisico.
Il primo obiettivo della crescita personale riguarda il tuo viso, la forma fisica, il tuo corpo, il tuo look e lo stare in forma. Partiamo dall’aspetto esteriore per due motivi fondamentali:
- se ti senti bello sarai più sicuro,
- l’aspetto fisico è la prima cosa che nota una ragazza.
Essere soddisfatto del proprio aspetto fisico è fondamentale per caricare l’autostima, avere fiducia nelle tua capacità e sentirti a tuo agio in presenza delle donne.
Se osservi bene gli altri quando si comportano in società, noterai che le persone che reputi affascinanti sono sempre al centro dell’attenzione, circondate da belle donne e si sentono benissimo in mezzo alla folla. Viceversa quelli che a prima vista non ti dicono nulla e che sembrano delle persone normali, sono sempre da soli in un angolo a guardarsi intorno e a domandarsi perché gli altri hanno più successo di loro. Il segreto è che i primi hanno una sicurezza di sé che i perdenti nemmeno si sognano.
Quindi il tuo punto di partenza sarà il tuo aspetto fisico e come ti vedi. Se pensi di avere qualche chilo di troppo, che i tuoi muscoli sono tutt’altro che tonici e non sei in grado di fare uno scatto di 50 metri senza collassare, credo che sia arrivato il momento di rimetterti in carreggiata.
Ti consiglio di iscriverti in palestra. Mi raccomando evita quella sotto casa tua dentro un garage ma scegli una di quelle moderne, gigantesche, con tanti corsi e magari con una piscina. In questo modo troverai di sicuro l’attività fisica che ti piace di più ed inoltre avrai la possibilità di conoscere nuove ragazze, considerato che questo tipo di palestre sono piene di donne a cui piace essere al centro dell’attenzione.
Se non sei soddisfatto del tuo viso, sappi che ci sono diverse tecniche di consulenza di immagine per renderlo più bello. Cambiamenti facilissimi e veloci da mettere in atto, che possono farti guadagnare tantissimi punti con le donne e farti sentire molto meglio con te stesso. Clicca qui per saperne di più.
Il secondo punto fondamentale è che il tuo aspetto fisico sarà la tua prima caratteristica che verrà notata da una donna, in pratica è il tuo biglietto da visita. Magari sei un uomo con molte qualità, ma se sono nascoste difficilmente verranno prese in considerazione se prima non getti l’amo con un’esca accattivante. In questo caso l’esca sarà la tua bella presenza.
Crescita personale e alimentazione.
Anche l’alimentazione sarà un punto fondamentale della tua crescita personale. Non ti sto dicendo che devi seguire qualche dieta strana presa dai giornali che non serve assolutamente a niente, ma devi capire che te sei ciò che mangi, e che tutto quello che mangerai verrà trasformato dal tuo organismo in qualcosa.
Se non presti attenzione alla tua alimentazione, non migliorerai mai il tuo aspetto fisico e tutto il lavoro che farai in palestra risulterà inutile. Quindi per seguire una dieta corretta, intendo un’alimentazione controllata, equilibrata e in linea alla tua attività fisica.
L’autostima e la crescita personale.
Il segreto di un seduttore è essere sicuro in se stesso e delle proprie capacità. Quindi il percorso di crescita personale dovrà interessare anche l’autostima che sarà fondamentale per generare l’attrazione nei confronti di una donna.
Per la precisione avere una corretta autostima significa vedersi nel modo giusto, capire quello che si è realmente e cosa si vorrebbe essere. Infatti chi ha bassa autostima si sente inferiore rispetto al suo modello ideale di uomo e per questo si sente insoddisfatto e insicuro di sé.
Il corretto punto di partenza è invece essere sinceri con se stessi e fare un’analisi oggettiva delle proprie capacità. A questo punto immagina l’uomo che vorresti diventare e poniti gli obiettivi corretti che ti permetteranno di essere quell’uomo. In questo modo, intraprendendo il percorso di crescita personale, migliorerai le giuste abilità, ti sentirai migliore e finalmente raggiungerai il tuo giusto livello di autostima.
Migliora le tue capacità sessuali.
Un bravo seduttore è anche un amante capace, sensibile e a conoscenza dei segreti per far godere una donna. Spesso il sesso è il tallone d’Achille per molti uomini che, una volta arrivati al dunque, falliscono miseramente l’attacco finale.
Ricorda che il sesso è una componente primaria in una relazione e che spesso è il motivo per cui molte coppie saltano. Per questo il tuo percorso di crescita personale non dovrà prescindere da questa componente e migliorare le tue performance e la conoscenza della sessualità femminile.
Il giusto atteggiamento per la crescita personale.
Prima di tutto devi porti nel giusto atteggiamento nei confronti della crescita personale. Devi capire che è un lavoro che serve per te e che è un impegno a lungo termine, altrimenti dopo l’entusiasmo iniziale torni al punto di partenza. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone che fanno una dieta poi ingrassano subito una volta terminata.
Considera il percorso di crescita personale come un modello di vita e come un miglioramento continuo che deve interessare ogni lato del tuo carattere. Poi, una volta raggiunto un particolare obiettivo, trovane subito un altro per accrescere qualche nuova abilità o migliorarne una dove sei carente. Se inizi fin da ora, vedrai che in poco tempo sarai una persona migliore, ti sentirai più sicuro in te stesso e non avrai più problemi a sedurre una nuova ragazza.
Se hai ancora qualche dubbio sull’importanza di intraprendere il percorso di crescita personale, guarda questo video e caricati a mille!
Tieni traccia della tua crescita personale.
Per fare si che la crescita personale abbia successo devi tenere traccia dei tuoi miglioramenti, in questo modo sarai contento dei risultati raggiunti e sarai invogliato a continuare. Se il tuo obiettivo riguarda la perdita di peso, tieni un foglio vicino la bilancia e segna le variazioni continue.
Stai attento che il miglioramento non sarà sempre lineare. Magari ogni tanto avrai una battuta d’arresto ma non devi preoccuparti e continuare con il tuo percorso di crescita personale ponendoti obiettivi a lungo termine.
Come avrai notato per diventare un maschio alfa, è necessario intraprendere un percorso di crescita personale che ti permetterà di diventare sicuro di te e soddisfatto di quello che sei.