L’amicizia di letto o trombamicizia è un bel rapporto che si instaura tra un uomo e una donna basato esclusivamente sul sesso senza nessuna implicazione sentimentale o pretese di amore eterno.
Avere una trombamica è un sogno che ogni maschietto che si rispetti ha nel cassetto, ma le condizioni che permettono di raggiungere l’obiettivo sono rare (quasi fortuite). Per facilitare il compito di trovarne una, cerchiamo di rispondere ad alcune domande:
- chi è la trombamica?
- quali caratteristiche deve avere una trombamica?
- come convincere una ragazza a diventare una trombamica?
- quali sono i tuoi doveri e cosa si aspetta da te?
- quanto dura una trombamicizia?
Prima di continuare con l’articolo, voglio farti un regalo.
Le caratteristiche della trombamica.
Iniziamo a capire meglio chi è la trombamica e quali sono le caratteristiche che la definiscono e la differenziano da una generica fidanzata.
La trombamica è una ragazza con cui hai instaurato un rapporto basato esclusivamente sul sesso e che non pretenderà da te niente altro che l’appagamento dei suoi bisogni. Su quali basi si fonda una trombamicizia?
- attrazione sessuale (ma anche un po’ di affinità mentale non guasta),
- reciproca soddisfazione a letto (conosci tutte le sue zone erogene ma se non sei un buon amante ti scaricherà in poco tempo),
- meglio essere single entrambi (per eliminare eventuali problemi con il fidanzato o fidanzata ufficiale),
- nessuna implicazione sentimentale.
Da parte tua avrai diversi vantaggi che non sono assolutamente da buttare via:
- non pretenderà che l’accompagni a fare shopping la domenica pomeriggio quando ci sono le partite,
- non scatenerà la terza guerra mondiale se ti sei dimenticato di qualche anniversario o del compleanno del suo criceto,
- non ti farà scenate di gelosia se ti giri a guardare il sedere della biondina in spiaggia,
- non si incavolerà se non la porterai nell’ultimo ristorantino alla moda o se andate a mangiare sempre allo stesso posto,
- non pretenderà sms d’amore prima di andare a dormire,
- sarà disponibile anche per una semplice sveltina.
Quello della trombamicizia è uno dei rapporti più sinceri che si possa instaurare tra un uomo e una donna perché, in fondo, il sesso è un bisogno per entrambi e nessuno dei due mentirà o farà finta di farsi piacere altre cose con il solo fine di fare sesso. Ovviamente le ragazze “normali” (non la trombamica) non vogliono ammettere l’importanza del sesso e ti faranno credere che l’amore è qualcosa di magico e inspiegabile che nasce tra due persone. Peccato che spesso una relazione finisce perché non c’è sintonia a letto e si cerca di trovare la soddisfazione dei propri bisogni tra le braccia di qualcun altro.
Dove trovare una trombamica?
Considerati i notevoli vantaggi della trombamica rispetto ad una relazione normale, la domanda che tutti si fanno è: come faccio a trovarne una? La questione non è semplice perché l’argomento è delicato e bisogna essere o molto fortunati o veramente bravi a convincere una ragazza a diventarlo.
La prima cosa da tenere conto è che la trombamicizia non è ancora pienamente accettata dalla nostra società. Quindi non puoi andare da una ragazza che ti piace e dirle semplicemente se vuole diventare la tua nuova trombamica. Magari le piaci e le farebbe piacere una relazione di solo sesso con te ma si sentirebbe una “ragazza facile” e quindi difficilmente accetterebbe.
Le situazioni migliori per raggiungere l’obiettivo facilmente sono tre:
- conosci da tempo una tua amica con cui c’è attrazione reciproca,
- hai appena conosciuto una ragazza con cui sei finito a letto,
- ti iscrivi ad un sito specializzato.
Nel primo caso, anche se sei sicuro che lei è attratta fisicamente da te, devi procedere con cautela perché la sua risposta positiva non è sicura e rischi di rovinare la vostra amicizia se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Magari oltre all’attrazione fisica c’è, da parte sua, anche un coinvolgimento sentimentale, vorrebbe trasformare l’amicizia in un classico rapporto tra due fidanzati e oltre al sesso ti devi sciroppare anche tutto il resto.
Il secondo caso sarebbe l’ideale perché si sta insieme solo per fare sesso e se le cose non dovessero andare ci si saluta senza problemi. Il requisito fondamentale è che tu sia bravo a letto e in modo che anche lei esca veramente soddisfatta da ogni vostro incontro di passione.
Ultimamente sono nati alcuni siti (www.trombamici.me, www.sex-friend.it) dedicati esclusivamente alla trombamicizia e che ti permettono con relativa facilità di trovare una ragazza interessata a questo tipo di rapporto. Ovviamente dovrai utilizzare questi siti in modo intelligente perché non è semplice finalizzare l’incontro, ma se leggi l’articolo su come “Ricorchiare su Badoo” e segui i nostri consigli per fare correttamente il tuo profilo e su come approcciare una ragazza on line, riuscirai facilmente ad avere la tua trombamica.
Quanto dura una storia con la trombamica.
Come tutte le cose belle anche una trombamicizia può finire. Per quale motivo una storia apparentemente perfetta con una trombamica volge al termine?
- uno dei due si innamora mentre l’altro non vuole prendere impegni più seri,
- uno dei due trova l’anima gemella e non vuole avere problemi con la nuova storia,
- uno dei due si stanca del rapporto e ci si saluta.
Difficilmente è un tipo di relazione che può durare molto a lungo, perché si regge sempre su equilibri delicati e basta poco per far saltare tutto, quindi se hai la fortuna di averne una tra le mani, goditela fino in fondo senza farti troppi problemi o seghe mentali.
FAQ trombamica.
Cerchiamo di dare qualche risposta ai dubbi, che certamente ti sono venuti in mente, riguardo la trombamica.
Posso avere più di una trombamica? Assolutamente sì! Quello della trombamicizia non è un rapporto esclusivo, come quello con una normale fidanzata, ma ti puoi tranquillamente dividere in varie relazioni. La cosa importante è che sei sempre pronto e carico quando una trombamica ti chiama e chiede il tuo supporto “morale”. Guai ad inventarsi mal di testa.
Posso chiederle di tutto? Assolutamente sì! Il vostro rapporto si basa sulla reciproca soddisfazione sessuale, quindi parlate tranquillamente dei vostri desideri, anche quelli più nascosti. Ovviamente, visto che è un rapporto paritario, l’altro si deve sentire libero di rifiutare senza aver paura di offendervi.
Una trombamicizia si può trasformare in una storia normale? È una possibilità ma è necessario che entrambi siate coinvolti emotivamente, altrimenti la magia finisce e la vostra storia non può continuare.