Come Sedurre

Come sedurre una donna. Impara le tecniche di seduzione.

  • Home
  • Sedurre Una Donna
  • Sesso
  • Riconquistare Ex
  • Recensioni
    • Morgan D.
    • Hank M.

Le Due Vie Di Comunicazione Del Linguaggio Del Corpo.

Giugno 23, 2013 By Hank M.

linguaggio del corpoNegli ultimi anni c’è stato un incremento incredibile degli studi sul linguaggio del corpo. La sua utilità è semplicemente incredibile e tutto sommato neanche troppo difficile da imparare.

Sono prolificati seminari, incontri e corsi di ogni genere. Per non parlare di programmi, serie tv e una montagna di autori e testi di ogni genere che spiegano come capire negli altri le vere intenzioni attraverso lo studio della comunicazione non verbale.

Prima di continuare scarica il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione, clicca qui.

Ci sono vari aspetti e ambiti di applicazione in cui conoscere il linguaggio del corpo e le espressioni e micro espressioni del viso è utilissimo se non a volte addirittura risolutivo:

  • Nel lavoro, capire se un compratore mente o è nervoso è un’arma troppo importante.
  • Nei rapporti interpersonali, ad esempio si può intuire il cattivo umore di una persona cara per consolarla o lasciarla tranquilla.
  • A scuola o all’università per rendersi conto, ad esempio, se si sta rispondendo bene ad una domanda del professore e quindi poter cambiare repentinamente risposta o proseguire.
  • In seduzione. E questo è l’ambito che ci interessa di più.

Per quanto riguarda il linguaggio del corpo in seduzione la maggior parte delle persone pensano che serva per capire la ragazza obiettivo, ma non è così e basta.

Perché devi anche saper “parlare” con il tuo corpo per comunicare che sei il maschio alfa sicuro di te, non uno sfigato qualunque.

Le due vie della comunicazione non verbale.

Il linguaggio del corpo si fonda su due elementi fondamentali dai quali non si può assolutamente prescindere:

  • Chi comunica.
  • Chi recepisce la comunicazione.

Tali soggetti, durante un’interazione, diventano attivi e passivi a loro volta dando vita appunto, ad un dialogo.

Quello che devi imparare è un vero e proprio linguaggio, con significati precisi e sfumature che ti permetteranno di migliorare la tue capacità comunicative rendendo quindi anche la tua seduzione migliore.

Sfatiamo subito il mito che ad ogni azione comporta sempre una ed una sola lettura, il classico esempio delle braccia incrociate.

Immagina di parlare con una bella ragazza che ti piace molto, mentre scherzate lei improvvisamente si tira indietro sulla sedia e incrocia braccia e gambe. Però mantiene il contatto visivo con te e a parole non sembra assolutamente turbata, o per lo meno non con te direttamente.

Ora immagino che la prima analisi sia che lei si è richiusa in se stessa perché non le piaci o hai detto qualcosa di sbagliato o semplicemente non sei alla sua altezza.

Così ti irrigidisci e la seduzione che avevi in atto con lei perde di naturalezza e freschezza, stai attento a tutto quello che dici per non contrariarla di nuovo. In pratica, senza neanche sapere l’effettiva ragione, ti inzerbinisci fino all’inverosimile.

Il linguaggio del corpo come scienza.

Ma c’è una vera base scientifica?

In realtà le basi ci sono, ma il problema è che le hai applicate nel modo sbagliato. In generale gesti come quelli fatti dalla ragazza possono indicare una certa chiusura, ma non sempre.

Questo perché c’è chi sta comodo con le braccia incrociate! Oppure potrebbe essere che si è ricordata di un fatto spiacevole, o anche soltanto le hai fatto “riprovare” un’emozione negativa che però non dipende da te ed anche se non è totalmente cosciente quell’emozione ha modificato il suo linguaggio del corpo in un modo indipendente da voi due.

In pratica tu potresti non essere la causa del suo comportamento. Saper leggere il linguaggio del corpo in modo efficace per trarne beneficio è quindi molto complesso, fermarsi all’apparenza o all’ovvio è il modo migliore per fare una marea di disastri.

Saper comunicare con il proprio corpo è fondamentale per conquistare la ragazza che ti interessa. Probabilmente con alcune ragazze, fino adesso, non sei riuscito a conquistarle anche per questo.

A parole e con i fatti dicevi loro che ti piacevano e che le volevi, ma il tuo corpo comunicava soltanto paura facendo si che in te non vedessero la coerenza necessaria per crederti e sentirsi attratte da te.

Inizia guardando negli occhi le persone.

comunicazione non verbale Nella comunicazione non verbale non può essere un singolo segnale a dire una cosa univoca. Molti pensano che se qualcuno incrocia le braccia sia in automatico contrariato o è un segnale di chiusura.

Può essere, ma non è detto.

È possibile che quella persona sia semplicemente comoda in quel modo, o magari è si contrariata, ma non con voi, forse con se stesso o con qualcuno a cui sta pensando.

Fin’ora il tuo linguaggio paraverbale è stato poco incisivo, dobbiamo modificarlo e portarlo ad essere coerente con le cose che dici e che desideri. E devi iniziare questo processo guardandola, ad esempio, negli occhi quando le parli.

Non avere paura del suo sguardo, non ti imbarazzare ne intimorire. Da questo semplice gesto lei capirà la tua forza interiore, che è quello che cerca.

Allenati con gli altri, prima amici e parenti, poi colleghi, amiche e ragazze in generale. Osservali mentre parlano tra di loro e poi con te, prova a leggere i messaggi del loro corpo ed in poco tempo sarai in grado di intuire molto e di cogliere sfumature che prima non avresti mai visto.

La comunicazione non verbale è qualcosa che hai già dentro di te, tutto quello che devi fare è ricordartela attraverso lo studio e l’applicazione di quanto trovi su come-sedurre.

Vuoi Conquistare le Donne che Desideri?

Scarica il Report Gratuito e Scopri le Tecniche di Seduzione più Potenti

Privacy Garantita al 100% - Niente SPAM

Copyright: Come-Sedurre.it