Riuscire a strappare una risposta affermativa per un appuntamento è un grande traguardo. Significa che hai stuzzicato il suo interesse e hai scatenato in lei il desiderio di conoscerti meglio da soli. Ma a volte qualcosa può andare storto e capita che quelle ore tanto agognate si trasformino in un incubo senza fine. Sia per te che per lei.
Un primo appuntamento è certo il momento più importante per fare una buona impressione su una donna, quindi che cosa potrebbe rovinare tutto? L’ansia, la timidezza, il nervosismo. Può bastare? Sono certa che ci sei passato già diverse volte e non è stato diverso: quella morsa allo stomaco è sempre presente e non ti permette di rendere al meglio e di farle vedere chi sei e che cosa hai di buono da offrirle. Non del tutto, per lo meno.
Quindi che cosa posso fare per evitare di presentarmi come uno stoccafisso imbambolato? Tranquillo, qui di seguito ti descrivo i migliori consigli per riuscire a portare a casa un appuntamento di cui lei si ricorderà per molto tempo!
Prima di continuare scarica il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione, clicca qui.
E’ un Report importantissimo che ti spiegherà moltissime tecniche di seduzione per conquistare le ragazze che desideri.
Mettere a proprio agio una donna: i consigli per un ottimo appuntamento
1. Calmati: non essere eccessivamente emotivo e/o drammatico
Per mettere a proprio agio una donna al primo appuntamento è necessario mantenere un atteggiamento positivo. Una postura e un comportamento rilassato farà in modo che lei sia tranquilla di conseguenza e le permetterà di lasciarsi andare a conversazioni più aperte e disinvolte.
D’altro canto, evita di parlarle male delle tue ex-fidanzate/ex-mogli perché otterrai l’effetto contrario: la farai scappare via il più velocemente possibile.
2. Tieni gli argomenti di conversazione sul neutro
Sono sicura che non devo essere io a dirtelo e lo sai benissimo da solo, ma un appuntamento romantico non è il momento più opportuno per discutere di politica, religione, pratiche sessuali ed esperienze sentimentali del passato.
È, invece, un ottimo inizio porle domande richiedenti una risposta che va oltre il semplice sì. Per esempio? Chiedile quali sono le sue passioni, che cosa le piace fare. Nota qualcosa di lei e falle qualche domanda inerente: apprezzerà il tuo acume e il tuo interesse nei suoi confronti.
Evita come la peste argomenti generici come la sua professione, la patente di guida, ecc.
3. Ascoltala e mostra interesse
Quando lei ti parla è fondamentale che tu presti attenzione a ciò che dice. Non fare finta, ascoltala sul serio e, quando e se possibile, falle delle domande inerenti. Dimostrerai che non la stai sentendo per educazione, ma che sei concentrato e attento alle sue parole.
Questo la metterà completamente a proprio agio e ti darà la possibilità di imparare qualcosa in più su di lei. Guardala negli occhi e dimostrale di essere impegnato nella conversazione. Attento, perché se la tua è solo una finzione, lei lo noterà e non ne sarà molto felice.
4. Rispetta la sua “comfort zone”
Ogni ragazza ha differenti livelli di comfort, una zona comoda dove si sente protetta e al sicuro. La cosa più importante da fare per mettere a proprio agio una donna è esserne consapevoli e rispettare il suo spazio personale.
Toccarla nel modo sbagliato può facilmente portarla verso sentimenti di disagio e fastidio. Sii rispettoso e non forzarla. Lascia che la situazione vada avanti da sé e prendi le cose con calma. Stai attento al suo linguaggio del corpo e seguine il ritmo. Ricorda che, in questo caso, è lei che comanda e il suo obiettivo è quello di stare tranquilla e rilassata, non di sentirsi oppressa e costretta.
5. Gioca ma non correre
Un primo o un secondo appuntamento che ha come luogo di incontro un ristorante è il contesto ideale per incrementare il vostro rapporto con giochi stupidi che hanno l’obiettivo di metterla completamente a suo agio, distraendola dalla tensione con qualcosa di innocuo e divertente.
Come?
I modi sono tantissimi e le persone sedute ai tavoli attorno offrono lo spunto ideale. Puoi, per esempio, cercare di indovinare il loro lavoro o analizzare un’espressione, ecc.
6. Falle dei complimenti
Caro il mio ragazzo, ho scritto “complimenti”, non adulazione. In altre parole, buttale fuori un “sei bellissima” al momento del primo incontro e uno quando è il momento di salutarsi sotto il portone del suo appartamento.
Questo basta e avanza, di più potrebbe farle scattare l’idea che tu sia un tipo eccessivamente ansioso o che stia puntando subito a desiderare qualcosa di più.
7. Raccontale una storia
I primi cinque minuti del primo appuntamento sono da sempre quelli più scomodi. Dopo averle fatto un complimento, prova a lanciarti in una breve storia su di un determinato argomento, qualsiasi cosa.
Non importa se tu stia parlando di qualcosa di reale o finzione, l’importante è darle modo di concentrarsi su altro e creare una dinamica amichevole per aprire alla grande l’appuntamento. Raccontale un aneddoto divertente, parla del film che andrete a vedere al cinema, ecc.
8. Per la miseria, sorridi!
Davvero, lo capisco che dentro stai tremando e senti l’ansia arrivarti fin sopra ai capelli ma, ehi, una buona dose di umorismo può fare la differenza tra un buono e un cattivo appuntamento. Non esitare, quindi, a mostrare il tuo lato ironico e sarcastico per spezzare la tensione.
9. Azzarda un contatto fisico
Prima che tu parta in quarta con idee bizzarre, scendi con i piedi per terra e non volare alto! Il contatto fisico di cui sto parlando si riferisce appena al più semplice dei gesti. Perché alla stragrande maggioranza delle persone piace essere toccata (non a tutti però, a me personalmente dà piuttosto fastidio se non sono io ad autorizzarti a farlo) e ti consentirà un contatto più vicino, quasi intimo.
Al secondo appuntamento puoi estendere il tuo raggio d’azione con un piccolo gesto fisico. L’obiettivo è quello di trasmettere calore emotivo, non attrazione sessuale. Non flirtare in questo caso, dai modo alle emozioni di cominciare a percepirsi. Per quello poi c’è sempre tempo!
Una leggera carezza sulla spalla, uno sfioramento di mani, l’avvicinarsi dei piedi. Sono tutti gesti che provocano sentimenti piacevoli e sono capaci di mettere a proprio agio una donna. Evita l’abbraccio, il tocco della guancia e il massaggio alla schiena: è troppo presto per il primo incontro e potrebbe darle fastidio.
Il decimo e ultimo consiglio è la spontaneità. Non essere forzato. Sii te stesso e mostrale chi sei davvero, sta a lei decidere se le piace quello che vede oppure no. Vedrai che con un po’ di sforzo non è poi così difficile mettere una donna a proprio agio, se sei capace di mostrare un vero interesse verso di lei.