È uno dei principali dubbi che ti ferma, ti impedisce di raggiungerla con passo deciso e dirle qualche frase di senso compiuto. Ma una conversazione non è altro che la capacità di trovare una connessione, un’intesa. Mi spiego meglio.
Ogni rapporto comincia con una buona conversazione. Questo perché, in particolare nel mondo della seduzione, se non esiste alcuna connessione, non esiste neppure la chimica tra due persone. Per alcuni uomini come te, però, l’inizio può essere difficile, molto più dello studiare fisica quantistica.
Perché?
La motivazione è sempre la solita: la classica paura del rifiuto. Ciò è perfettamente comprensibile e umano, ma capirai che non è ti è possibile temere quel “no” per tutta la vita. Come puoi sapere se le piaci se non fai nulla per scoprilo?
Se proprio non ti senti pronto per correre il rischio di andare alla cieca, ti offro una serie di dieci segnali che una donna è solita inviare al sesso opposto per fargli comprendere di essere interessata.
(per conoscere molte tecniche di seduzione per i più vari contesti, scarica ora il nostro Report Gratuito, clicca qui).
“Non capisco se le piaccio”. No problem, ora lo saprai!
1. Scambi di sguardi
Sono parole che ripetiamo spesso nei nostri articoli, ma un sano gioco di sguardi è la chiave della seduzione.
Pensaci bene. Se i suoi occhi ti cercano tra la folla e si soffermano sui tuoi, magari aiutati da labbra che si aprono piano piano in un lieve sorriso… ecco, in questa frazione di secondo puoi già sentire l’energia attraversarti la schiena, fino a quando lei non distoglierà lo sguardo.
Tu puoi darle una mano. Come? Cerca i suoi occhi di rimando. Se lei ti guarderà una seconda volta, è un chiaro segnale che le piaci o, per lo meno, prova un interesse verso di te. Sfrutta l’occasione per avvicinarti a lei e salutarla.
2. Gesti “sfacciati”
Una leggera gomitata a reazione di una tua battuta non è un gesto da prendere con leggerezza. Con questo vuole farti capire che si sente a suo agio e sta bene in tua presenza al punto tale da avere il desiderio di un contatto fisico.
Toccale la schiena. Ogni scusa è buona per farlo. Continua a fare battute di tanto in tanto e gesticola per darti un po’ di enfasi. Ciò non vuole dire “comportarti come un pagliaccio” ma mostrare sicurezza di te condendo il tutto con un pizzico di simpatia.
3. Non è indifferente alle tue battute
Anche se non hai le capacità e il talento di un comico professionista e dalla tua bocca escono battute banalissime e scontate, la vedrai arrossire e ridacchiare, apprezzando il tentativo di farla sorridere.
Bene, ora fermati. Come ti dicevo nel punto precedente, non esagerare. Il fatto che lei rida e si diverta non significa che devi andare avanti a oltranza. Una volta che lei ride, è il momento di dire basta.
4. Linguaggio del corpo
Quante volte ti è successo di vedere una ragazza che gioca con i suoi capelli o con qualsiasi altro oggetto che le capita tra le mani? Si tratta di un atteggiamento atto a nascondere un certo senso di irrequietezza e nervosismo dovuto al fatto che le piaci.
Non rovinare l’atmosfera che si sta creando, ma cerca di porre attenzione ai suoi gesti. Ti sta dicendo che è pronta per un tuo segnale per cui che cosa stai aspettando? Suggerisci di spostarvi in un posto un po’ più appartato e lascia che le cose proseguano da sole.
5. Ti pone delle domande
Una ragazza che non è interessata alla tua compagnia semplicemente non ti regalerà il suo prezioso tempo per immergersi in una conversione con una persona di cui non le importa nulla. Ma se, al contrario, le piaci, allora comincerà a farti delle domande e a voler approfondire il discorso.
Devi, però, stare attento a non fraintendere troppo. A volte questo potrebbe solamente voler significare che la conversazione le interessa ma ti vede come un amico. Prima di farle capire che provi qualcosa per lei, tasta il terreno più a fondo con domande più specifiche e flirtanti in modo che lei possa rivelare le sue intenzioni.
6. Si morde o si lecca le labbra
Ecco un’altra parte del corpo altamente seduttiva. Le labbra attraggono e sono di una sensualità disarmante. Se lei comincia a giocarci, a mordersi il labbro inferiore, è molto probabile che nella sua testa ti stia immaginando sotto le coperte. E ci siamo capiti, vero?
Non partire in quarta e non essere troppo diretto ma sì, invitala da te. Magari puoi chiederle se le va di assaggiare quella nuova bottiglia di vino che ti ha mandato tuo zio dall’America giusto ieri. Qualsiasi scusa è buona, non perdere l’occasione o la vedrai sfumare per sempre.
7. Cerca la tua vicinanza
All’inizio potresti notare che farà di tutto per non rimanere accanto a te. Sta saggiando il terreno e cerca di mettere una “distanza di sicurezza” tra te e lei. Vuole farti sapere che ha bisogno dei suoi spazi e non sentirsi soffocata. Lentamente, la vedrai muoversi di sua spontanea volontà e farsi, di volta in volta, sempre più vicina.
Se noti questo tipo di comportamento, è il momento di parlarle. Non è necessario fare tanti discorsi, ti basta salutarti e presentarti, chiedendole di dirti il suo nome. Vai con i piedi di piombo e ricordati che un incendio parte sempre da una scintilla. Non correre e non metterle fretta.
8. Non capisco se le piaccio. Davvero? Più chiaro di così!
E poi ci sono quelle donne che ti fanno capire che le piaci con un atteggiamento audace e significativo. Qui non puoi fare altro che vederlo. È così. È interessata a te e te lo sta facendo vedere.
Osa anche tu ma ricordati che hai di fronte una ragazza. Flirta ma non usare un comportamento irrispettoso. Mettici dentro un po’ di sarcasmo e di ironia e il gioco è fatto.
9. Lo smartphone? E cosa è?
Può capitare, e sarà di certo accaduto anche a te qualche volta, che durante una conversazione che non ti interessa o insieme a una compagnia noiosa, ci sia l’istinto di prendere il telefono dalle proprie tasche e mettersi a controllare i vari profili social, in cerca di un modo per far passare il tempo.
Se questo non accade e il cellulare rimane ben nascosto, allora vi è un interesse nel voler comunicare con te.
Che cosa fare? Cerca di captare le sue espressioni del volto e saprai se puoi continuare a parlare o se stai rischiando di annoiarla.
10. Un abbraccio più lungo di 5 secondi
Esistono due tipi di abbracci: uno rapido e fastidioso, obbligato, e l’altro più lungo e intimo. Quest’ultimo in genere ha una lunghezza di tempo che supera i 5 secondi e serve a farti capire che le piace davvero stare vicino a te.
Non perdere tempo. Baciala.
Grazie a questi 10 chiarissimi segnali ora non puoi più dire: “ma non capisco se le piaccio”. Ora non hai più scuse, guardati attorno e capta i segni: proprio di fronte a te potrebbe esserci la donna della tua vita.